Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Freestyle, indirect lighting, particelle e fisica

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
    cosermik
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 26

Ciao, volevo provare a realizzare una animazione in stile un po steampunk, e stavo sperimentando anche un po con il freestyle. Nelle prove che ho fatto (ve ne linko una https://www.youtube.com/watch?v=JCdLP8beNDk ) i bordi freestyle non vengono renderizzati in tutti i frame, la cosa si nota parecchio su quella specie di passerella; ho semplicemente cliccato sulla casella freestyle senza cambiare i parametri, c’è qualcosa che devo selezionare in particolare per farle apparire in ogni frame?

Un’altra cosa che salta all’occhio è che in questo caso avevo usato l’indirect lighting, portato a un settaggio basso per ridurre i tempi di rendering… ha senso usarlo, visto che usando un settaggio con qualità alta i tempi di rendering aumentano mostruosamente? (forse per le immagini singole si, per i video probabilmente no)

Particelle: non riesco a ottenere del fumo (senza usare la fisica del fumo ma solo con un semplice sistema di particelle) che si alza lentamente come quello di un camino o il vapore, se alzo la velocità normal le particelle escono tutte velocissime; inoltre c’è un modo per variare la dimensione e la rotazione delle particelle? i parametri “Random” sotto emission e “rotation” sotto velocity non sembrano cambiare granchè.

Ho provato a fare una lampada appesa a un supporto collegati da un point constraint, volevo realizzare una lampada che il vento avrebbe fatto dondolare ma non ha funzionato molto. se ci fate caso tra il cubo di legno e il pilastrone di pietra c’è un sistema particellare, c’è anche (nel rendering non si vede) un oggetto vento, ma il vento non fa muovere la lanterna appesa (si muove solo quando viene colpita da quella che cade dall’alto e rimane in una posizione strana)

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.