"Freeze the game when it loses focus"

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Qwerty
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 456

Alcuni giochi se vengono ridotti a icona o comunque “perdono focus” (alt + tab… si apre una nuova finestra…) entrano in pausa.

Anche Game Maker ha un opzione “Freeze the game when the form loses focus”… ma Blender?

Esiste un modo perché il gioco si accorga quando l'utente si disinteressa a lui (icon_mad.gif) e compia un azione conseguente (tipo l'apertura di un menu, la pausa delle scene etc)?

ccddxxff
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 103

penso solo tramite codice … dovresti richiamare qualche API di windows da script, recuperare l'Handle della finestra e verificare che per tale Handle sia attivo o meno il focus, e nel caso non sia attivo provvedere a mettere in pausa il gioco.

Ma è solo un pensiero. Non so se sia fattibile anche se per il 99,9 – 99% penso di si. 😳

Poi non so se ci sono altri metodi meno elaboriosi.

Qwerty
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 456
    'ccddxxff' wrote:

penso solo tramite codice … dovresti richiamare qualche API di windows da script, recuperare l'Handle della finestra e verificare che per tale Handle sia attivo o meno il focus, e nel caso non sia attivo provvedere a mettere in pausa il gioco.

icon_e_geek.gif Mi sento male…

Però mi servirebbe per un gioco da mettere online con Burster… Visto che nel passaggio Blenderplayer->Burster continua a funzionare praticamente tutto quello che ho tentato, immagino che anche la funzione “Freeze the game blabla” possa funzionare anche nel browser se funziona su windows.

Ma Burster funziona anche per utenti linux, quindi usare le API di windows…

Che caos.

Grazie per la risposta in ogni caso icon_e_smile.gif

Qwerty
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 456

Ho pensato a una soluzione che mi sembrava troppo semplice per funzionare… Eppure… icon_e_biggrin.gif

Usando un sensore “Mouse over any” con “Inv” attivato riesco a mettere in pausa il gioco se il mouse esce dalla finestra.

Resta da vedere se continua a funzionare anche sul browser… Ho qualche difficoltà  a provarlo col blenderplayer perché l'exporter mi sbacchetta…icon_redface.gif

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.