Blender Italia › Forum › Dicussioni generali, News, Presentazioni › Discussioni derivanti da corsi e workshop online › Fridithouse – wip_corso di Andresciani Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno fa da Geralda. Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali) Autore Post PasticciamusicaPartecipante Blenderista★Post sul Forum 164Associato Blender Italia@pasticciamusica 22 Giugno 2022 alle 18:46 #869583 Facciamo un po’ di compiti, sto studiando anche Grease Pencil chissà se si riesce a farlo anche con Grease, disegnare i vari pezzi e poi collegarli dopo Effettua il login per mettere i like HershelLayton95Partecipante Blenderista★Post sul Forum 108Associato Blender Italia@hershellayton95 22 Giugno 2022 alle 19:06 #869584 Non male! Sono curioso di sapere come hai fatto i prigioniri 😀 Effettua il login per mettere i like PasticciamusicaPartecipante Blenderista★Post sul Forum 164Associato Blender Italia@pasticciamusica 22 Giugno 2022 alle 22:20 #869592 Semplicemente con un cubo scalato, tre facce cancellate e poi solidify. Effettua il login per mettere i like HershelLayton95Partecipante Blenderista★Post sul Forum 108Associato Blender Italia@hershellayton95 23 Giugno 2022 alle 9:47 #869607 In effetti è la cosa più logica ahahaha io l’ho pensata più complicata: ho preso 3 spigoli della trave -> duplicato -> separato -> trasformata in curva -> usato il bevel in geometry properties -> ritrasformato in mesh la tua penso sia la cosa più semplice è precisa della mio modo quindi prenderò il tuo come un suggerimento e rifaccio il mio prigioniero xD Effettua il login per mettere i like PasticciamusicaPartecipante Blenderista★Post sul Forum 164Associato Blender Italia@pasticciamusica 23 Giugno 2022 alle 14:30 #869611 Anche se, credo, che Francesco sarebbe più contento della tua soluzione, perché è un modo per sperimentare, e lui lo ha detto alla prima lezione, bisogna trovare metodi per sperimentare. Effettua il login per mettere i like HershelLayton95Partecipante Blenderista★Post sul Forum 108Associato Blender Italia@hershellayton95 23 Giugno 2022 alle 15:02 #869613 è vero che è importante sperimentare, ma è anche vero che a parità di risultato, la meno complessa è da preferire ed esesosa in termini di tempo è da preferire 😀 Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1201Associato Blender Italia@fenix64 24 Giugno 2022 alle 10:49 #869663 basta un cubo farlo della misura giusta poi scavare la parte vuota e mettere un cilindro come perno poi fare la scala e il merge ed il gioco è fatto Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1201Associato Blender Italia@fenix64 24 Giugno 2022 alle 11:14 #869667 più a dirlo che a farlo Effettua il login per mettere i like personanormalePartecipante Blenderista★Post sul Forum 2Associato Blender Italia@personanormale 24 Giugno 2022 alle 13:33 #869676 Io ho fatto un cerchio e poi ho eliminato i vertici della metà sotto. Ho estruso i vertici rimasti staccati sulla Z creaundo una specie di U rovesciata e poi estruso di nuovo tutti i vertici per dare una superficie a quella “U”. Successivamente con solidify ho dato spessore alla mesh, e infino l’ho posizionata come mi sembrava più opportuno. Aspetto però di vedere il video quando verrà pubblicato per vedere se riesco a farlo meglio. Per esempio: mi sembra un po’ sottile ancora. Effettua il login per mettere i like PasticciamusicaPartecipante Blenderista★Post sul Forum 164Associato Blender Italia@pasticciamusica 24 Giugno 2022 alle 13:54 #869678 Come dicono Francesco e Alessandro, ci sono tanti metodi per creare oggetti, si deve sperimentare. Oltretutto sperimentare ci aiuta a conoscere meglio i vari strumenti che Blender ci mette a disposizione per poter risolvere nuove problematiche che incontreremo lungo la strada. Effettua il login per mettere i like IBF71Partecipante Blenderista★Post sul Forum 162Associato Blender Italia@ibf71 24 Giugno 2022 alle 23:47 #869698 Ciao a tutti. A causa di svariati impegni familiari e lavorativi sto facendo fatica a seguire il corso in modalità live. Questo giovedì per esempio l’ho saltato totalmente e ormai penso che dovrò aspettare che venga editato. Qualcuno sa comunque dirmi che cosa si è fatto? Grazie P.s. questo il mio work in progress Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1201Associato Blender Italia@fenix64 25 Giugno 2022 alle 4:57 #869701 In sezione corsi puoi trovare i video interi provvisori Effettua il login per mettere i like personanormalePartecipante Blenderista★Post sul Forum 2Associato Blender Italia@personanormale 25 Giugno 2022 alle 14:31 #869722 Sì, vero! Infatti mi piace seguire tutorial e corsi che ti danno la possibilità di imparare nuovi strumenti o diverse direzioni per fare lo stesso oggetto. Per esempio: a me non sarebbe mai venuto in mente di utilizzare il modificatore screw e solidify applicato a dei semplici vertici per creare le mura. Imparare più tecniche possibili ti mette nella condizione di trovare la soluzione ideale per realizzare un oggetto o risolvere più facilmente anche problematiche che sorgono durante la modellazione. Sono proprio contento di aver conosciuto questa associazione e di essermi associato. Effettua il login per mettere i like blenderzhiPartecipante Blenderista★Post sul Forum 8Associato Blender Italia@blenderzhi 26 Giugno 2022 alle 0:55 #869759 Buonasera, a sperimentare secondo voi a senso pensarlo così il secondo piano? A vedere la foto non si capisce molto… Saluti blenseristi. Effettua il login per mettere i like fenixPartecipante Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 1201Associato Blender Italia@fenix64 26 Giugno 2022 alle 1:32 #869761 si si puo pensarlo ma sarebbe altezza bambino Effettua il login per mettere i like PasticciamusicaPartecipante Blenderista★Post sul Forum 164Associato Blender Italia@pasticciamusica 26 Giugno 2022 alle 10:18 #869769 Io penso che sia giusto, dal progetto le misure mi sembrano quelle, poi vedremo come le travi verranno fermate ma mi sembra giusto Effettua il login per mettere i like HershelLayton95Partecipante Blenderista★Post sul Forum 108Associato Blender Italia@hershellayton95 26 Giugno 2022 alle 10:32 #869773 [quote quote=869759]Buonasera, a sperimentare secondo voi a senso pensarlo così il secondo piano? A vedere la foto non si capisce molto… Saluti blenseristi.[/quote] Io l’ho fatto come lo hai fatto tu, su base delle foto e della reference dove è tratteggiato il secondo piano Effettua il login per mettere i like SteamboyPartecipante Veterano ★★Post sul Forum 725Associato Blender Italia@divan 26 Giugno 2022 alle 17:12 #869797 Ciao a tutti, ho recuperato l’ultima lezione! Effettua il login per mettere i like GeraldaPartecipante Blenderista★Post sul Forum 9Associato Blender Italia@geralda 27 Giugno 2022 alle 16:45 #869837 La mia prima “casetta” Effettua il login per mettere i like GeraldaPartecipante Blenderista★Post sul Forum 9Associato Blender Italia@geralda 28 Giugno 2022 alle 10:25 #869887 Casetta corretta, ma resta un po’ più grande Effettua il login per mettere i like GeraldaPartecipante Blenderista★Post sul Forum 9Associato Blender Italia@geralda 30 Giugno 2022 alle 14:56 #869936 Interpretazione….. Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 21 post - dal 1 a 21 (di 21 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso