Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Fucile da cecchino (BARRET)

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 19 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 23
    @marcobd

Ciao a tutti !,

Ho provato a creare con blender il fucile barret, ho avuto più difficoltà  a trovare la luce giusta che a modellarlo :???: e ancora adesso non mi convince ….

Sono impaziente di leggere i vostri commenti ! Vi prego, ditemi come sistemare le luci per dare un effetto migliore :D ! grazie !

INFO

Anche se non vi interessa :D ci ho messo sulle 4 ore e ho avuto difficoltà  anche con il colore … (è il mio primo lavoro con cycles)

Commentate Grazie ancora !

FUCILE BARRET

Dopo le correzioni.

FUCILE BARRET Correzioni

Ditemi che ne pensate ! grazie.

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Mah, non lo trovo affatto male, neanche come luce o materiali. Facci anche un wire!

Forse è un po' troppo bruciato il piano dietro il fucile. Poi probabilmente quello vero ha molti altri dettagli, ma quello che c'è è fatto bene.

jakub
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 136
    @kubaklos
    MarcoBD
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 23
    @marcobd

ok grazie ! Provo a modificare le luci e i materiali perchè non mi convincono … Ecco le immagini della delle mesh.

1

2

3

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Ok, anche queste fanno capire, ma non sono wire. Dovresti mostrare la struttura, gli edge. Il wireframe insomma!

Se proprio vogliamo guardare il pelo sull'uovo dico che ci sono dei difetti su quelle sporgenza del calcio, che denotano qualche imprecisione nella topologia, che però posso valutare solo con dei wire. Vedi il contest di modellazione per sapere come si fa.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

occhio alle dimensioni delle immagini leggi regolamento

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Mi piace, bravo!!! Perchè non ci aggiungi i sostegni come nel link indicato da jakub?!?

MarcoBD
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 23
    @marcobd

Grazie per le info che mi avete dato. Oggi mi sono messo al lavoro e ho applicato le modifiche da voi suggerite, spero che commentiate ancora il progetto perchè ho intenzione di renderlo il più possibile realistico e sono sicuro che imparerò molto dalle vostre critiche ! Grazie ancora …

Vi ho messo il link dell'immagine all'inizio della discussione. :smile:

andr3a
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 318
    @andr3a

Bello, mi piacciono i dettagli.

Guardando questa immagine potresti aggiungere altri dettagli/aggiustamenti. Per esempio il caricatore mi sembra corto: dall'immagine che ho trovato su google sembra più lungo, infatti la parte posteriore ha un “piede” che la tiene più in alto.

Oppure questa. Sarebbe carino anche aggiungere le scritte in bianco sul mirino.

Ma già  così è un lavoro notevole!!! :smile:

Seregost
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 713
    @seregost

Si chiama Work in progress perchè si possano seguire i progressi del lavoro, se aggiorni solo il primo post non si capisce una mazza. :grin:

Bello il fucile, mi piace

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

anche a me piace, ottimo lavoro!! ma ti prego togli quella scritta :(

magari c' ancora da lavoraree un pochino sul materiale e magari aggiungere una texture dirt per dare più realtà  al materiale.

anche con l'internal è da vedere.

quoto il collega per il WORK <--- IN <--- PROGGRESS<--- facci vedere la prox volta il processo creativo, qualche screen dei pezzi, le tue scelte stilistiche concept se ci sono, non si posta solo “TIE'! ora datemi un parere” :D ci piace vedere i wire e vedere tutto il processo da qui impari te, (ti si danno consigli e tricks) e chi segue il WIP. ;) Ben fatto!

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

io lascerei la scritta, solo che sono in dubbio per il font ci aggiungerei un mirino e il buco di un centro bersaglio

dubbio per il vetro del cannocchiale: la “plastica” non viene più in fuori rispetto al vetro? (per riparare il vetro dai graffi e dalla luce)

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

no per la scritta è una cosa personalissima ODIO le scritte sui rendering :P

MarcoBD
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 23
    @marcobd

Purtroppo non ho ancora molta esperienza con le texture :/ ma proverò a metterle comunque. Per la scritta, visti i vostri consigli ho capito che è da lasciare 0.0 … (lo immediatamente levata dal render :D ). Per la lente che esce leggermente fuori dall'obbiettivo, la correggo subito è un errorino che non mi era saltato all'ochio. Adesso mi metto a guardare qualche tutorial sulle texture ! E provo ad applicarle per rendere il metallo più realistico !

Vi posterò poi il lavoro con le texture… non so quanto ci metterò, ho poco tempo da dedicargli ;(

Zaffa
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 88
    @zaffa

Buongiorno, Qualcuno può indirizzarmi verso qualche guida sulla creazione di textures dirt?

Grazie

Francesco

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Sarebbe da chiedere su un forum di grafica 2D. penso sia solo questione di tecniche 2D.

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

da regolamento prima di chiedere sempre una piccola ricerca su google e all'interno del forum bastano 2 minuti

è domanda da sezione altri software—> GIMP

http://elizards.deviantart.com/art/Dirt-Sand-Texture-Tutorial-142508085

http://div.dyndns.org/EK/tutorial/texture/

Io procedo così, mi salvo il layout dell UV esternamente.

Carico in gimp questi livelli

1 layout

2 texture color

poi aggiungo dei livelli aggiuntivi e comincio a paintare il dirt su questi livelli in genere

3 dirt minuto (per polvere nelle giunture di meccanismi)

4 dirt standard (un dirt che riguarda il materiale per esempio ruggine, oppure venature particolari del legno)

5 dirt dettagli (piccoli dettagli che danno realismo)

All 'occorrenza duplico i livelli per esaltare questo e quello per esempio duplicando un livello di dirt in GIMP e settandolo in modalità  (sempre per esempio) SCHERMO si ha un effetto particolare.

PEr capire come funzionano i livellli e che effetto delle varie modalità  guarda la guida GIMP QUI

http://docs.gimp.org/it//gimp-image-combining.html

tra un attimo rivedo ripulisco e aggiorno il topic di Andcamp con i tutorial su gimp.

https://www.blender.it/ipb_forum/index.php?/topic/1427-tutorials-gimp/

Zaffa
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 88
    @zaffa

Scusami se ho infranto il regolamento, comunque ho cercato parecchio ma non ho trovato nulla di quello che serve a me.

Ora apro un topic nella sezione corretta.

Francesco

Zaffa
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 88
    @zaffa

Buongiorno.

Vi chiedo di nuovo aiuto perché non so come potrei 'sporcare' delle textures in questo modo

http://xplane10.files.wordpress.com/2012/02/pmdg-ngx-3b.jpg

dovrei creare una texture dirt e poi usare le maschere per farla comparire solo dove mi serve?

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Discussione unita.

Hai già  chiesto qui ormai è andata,non è necessario riaprire topic, inoltre vedo che la domanda è relativa al WIP che hai aperto e quindi va tenuto tutto qui.;)

guarda è semplice devi saper usare GIMP.

COme blender necessita di una base di studio.

In questo caso metti su la tua texture.

ti crei dei livelli e sporchi la text con appositi pennelli prova questi sono ottimi

http://browse.deviantart.com/?qh=&section=&global=1&q=brush+dirt#/d1i7p3v

crei i livelli di sporco e poi regoli l'opacità .

questo per fare la base ma finchè non provi non capisci il procedimento.

Stai visualizzando 20 post - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.