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  • PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
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    #774441

    Ciao, volevo chiedervi se questo tutorial vi sembra buono https://www.youtube.com/watch?v=mX-bwuwXB6Q

    Devo fare una chiesa con la volta in legno che brucia e il legno man mano viene aggredito dal fuoco

    Harvester
    Moderatore
    #774468

    In generale posso dirti che i video tutorial di Sardi Pax sono di buona qualità, non so invece se è quello che ti serve, questo dovresti valutarlo in base al problema che vuoi risolvere.

    Nel tuo caso specifico, analizzerei il ceppo che brucia e cercherei di estrarne gli elementi fondamentali che lo caratterizzano, al di là del fuoco/fiamma in sè. Che cosa succede e come si trasforma il ceppo, come si consuma? Si tratta quindi di simulare questi effetti, “imbrogliando”, perchè non si può fare tutto con la sola simulazione, il ceppo non si consuma come nella realtà, dovrai trovare un sistema per “simulare” il consumarsi del ceppo (o quello che vuoi fare bruciare). Puoi usare le Shape Keys, per esempio, o altri modi che ti consentano di raggiungere un certo risultato.

    PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 245
    #774469

    grazie mille

    PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 245
    #774686

    Ciao

    Ho raggiunto un buon risultato nella mia scena illuminando il tutto solo con il fuoco

    Solo che ho fatto un macello con il material: infatti il fuoco rimane visibile in render dentro il domanin ma non illumina quello che c’e’ intorno

    Praticamente ho fatto il caminetto acceso :) :) :) :(

    Secondo voi nel domain, nello smoke o nel material cosa posso avere sbagliato ?

     

     

    PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 245
    #774688

    Ecco i nodi utilizzati

     

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