fuoco nel GE

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

davi211
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 11

ciao a tutti

volevo creare il mio personaggio ricoperto da fiamme per poi provare a farlo muovere in un paesaggio ,ma ho avuto la triste sorpresa che il GE non mi visualissa le particelle e qui mi è sorto il dubbio come posso inserire il fuoco nel GE(suppongo che anche per l ‘acqua si ponga lo stesso problema no?)

grazie a tutti ^^

craig1305189435
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 136

con le textures animate…

http://www.tutorialsforblender3d.com/Ga … tep_1.html per yexyures face materials

http://www.tutorialsforblender3d.com/Ga … tep_1.html blender gls

davi211
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 11

grazie del consiglio ma c’è un problema come posso fare un personaggio ricoperto di fiamme se devo lavorare sullo stop motion ? poi il mio personaggio muterebbe forma quindi come potrei fare un fuoco decente ….non c’è un modo per aggiare questo ostacolo ?spero di essermi spiegato 😀

craig1305189435
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 136

boh, non sono molto pratico di GE devo dire, cmnq se puoi rispiegare ke nn ho capito t posso dare una mano (forse)

🙂

davi211
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 11

allora il sito che mi hai dato tu dice se non ho capito male di utilizzare varie immagine in posizioni diverse della fiamma per creare un movimento e dare l idea di fuoco solo che il personaggio che vorrei creare puo variare di forma a seconda delle situazioni e utilizzando immagini prestabilite questo è impossibile c’è il sistema delle particelle sarebbe perfetto perche segue ogni movimento e mutamento del personaggio una texture sarebbe difficile da utilizzare spero di essermi spiegato se no ti chiedo scusa e se puoi dimmi cosa non hai capito cosi cerco di spiegarmi meglio

craig1305189435
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 136

OK, ora ho capito… e non saprei come risolvere il problema!

Credo che smanettando un po si possa fare ke il piano a cui dai la texture animata segua i movimenti dell’armatura del tuo personaggio, ovvero si riggato insieme ad esso…. puoi provare poi semmai qualcuno più esperto di me ti darà  una mano.

🙂 ciao da Craig!

IzE_Design
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 202
    davi211 wrote:
    allora il sito che mi hai dato tu dice se non ho capito male di utilizzare varie immagine in posizioni diverse della fiamma per creare un movimento e dare l idea di fuoco solo che il personaggio che vorrei creare puo variare di forma a seconda delle situazioni e utilizzando immagini prestabilite questo è impossibile c’è il sistema delle particelle sarebbe perfetto perche segue ogni movimento e mutamento del personaggio una texture sarebbe difficile da utilizzare spero di essermi spiegato se no ti chiedo scusa e se puoi dimmi cosa non hai capito cosi cerco di spiegarmi meglio

anche con le texture animate lo puoi fare tranquillamente…. non è detto che devi texturizzare un piano, nel tuo caso puoi prendere il corpo del tuo personaggio, scalarlo per farlo un pò piu grande e applicargli una texture animata con le fiamme che salgono verso l’alto, e questa mesh se la duplichi e la scali dopo aver dato al personaggio l’armatura, anche il fuoco segue i movimenti… e allo stesso modo puoi fare anche l’acqua… non è difficile…

il sistema particellare è stato fatto per la parte di rendering di blender, non lo devi tenere in considerazione, anche nel GE si possono generare particelle, ma usando l’addobject emettendo da un punto i piani texturizzati con alone o quello che si vuole…

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.