fuoco nel GE

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  • #15137

    davi211
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    ciao a tutti

    volevo creare il mio personaggio ricoperto da fiamme per poi provare a farlo muovere in un paesaggio ,ma ho avuto la triste sorpresa che il GE non mi visualissa le particelle e qui mi è sorto il dubbio come posso inserire il fuoco nel GE(suppongo che anche per l ‘acqua si ponga lo stesso problema no?)

    grazie a tutti ^^

    #176141

    craig1305189435
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    con le textures animate…

    http://www.tutorialsforblender3d.com/Ga … tep_1.html per yexyures face materials

    http://www.tutorialsforblender3d.com/Ga … tep_1.html blender gls

    #176142

    davi211
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    grazie del consiglio ma c’è un problema come posso fare un personaggio ricoperto di fiamme se devo lavorare sullo stop motion ? poi il mio personaggio muterebbe forma quindi come potrei fare un fuoco decente ….non c’è un modo per aggiare questo ostacolo ?spero di essermi spiegato 😀

    #176143

    craig1305189435
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    boh, non sono molto pratico di GE devo dire, cmnq se puoi rispiegare ke nn ho capito t posso dare una mano (forse)

    🙂

    #176144

    davi211
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    allora il sito che mi hai dato tu dice se non ho capito male di utilizzare varie immagine in posizioni diverse della fiamma per creare un movimento e dare l idea di fuoco solo che il personaggio che vorrei creare puo variare di forma a seconda delle situazioni e utilizzando immagini prestabilite questo è impossibile c’è il sistema delle particelle sarebbe perfetto perche segue ogni movimento e mutamento del personaggio una texture sarebbe difficile da utilizzare spero di essermi spiegato se no ti chiedo scusa e se puoi dimmi cosa non hai capito cosi cerco di spiegarmi meglio

    #176145

    craig1305189435
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    OK, ora ho capito… e non saprei come risolvere il problema!

    Credo che smanettando un po si possa fare ke il piano a cui dai la texture animata segua i movimenti dell’armatura del tuo personaggio, ovvero si riggato insieme ad esso…. puoi provare poi semmai qualcuno più esperto di me ti darà  una mano.

    🙂 ciao da Craig!

    #176146

    IzE_Design
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    davi211 wrote:
    allora il sito che mi hai dato tu dice se non ho capito male di utilizzare varie immagine in posizioni diverse della fiamma per creare un movimento e dare l idea di fuoco solo che il personaggio che vorrei creare puo variare di forma a seconda delle situazioni e utilizzando immagini prestabilite questo è impossibile c’è il sistema delle particelle sarebbe perfetto perche segue ogni movimento e mutamento del personaggio una texture sarebbe difficile da utilizzare spero di essermi spiegato se no ti chiedo scusa e se puoi dimmi cosa non hai capito cosi cerco di spiegarmi meglio

    anche con le texture animate lo puoi fare tranquillamente…. non è detto che devi texturizzare un piano, nel tuo caso puoi prendere il corpo del tuo personaggio, scalarlo per farlo un pò piu grande e applicargli una texture animata con le fiamme che salgono verso l’alto, e questa mesh se la duplichi e la scali dopo aver dato al personaggio l’armatura, anche il fuoco segue i movimenti… e allo stesso modo puoi fare anche l’acqua… non è difficile…

    il sistema particellare è stato fatto per la parte di rendering di blender, non lo devi tenere in considerazione, anche nel GE si possono generare particelle, ma usando l’addobject emettendo da un punto i piani texturizzati con alone o quello che si vuole…

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