Status della richiesta: Risolto
Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 248
    @pippomao

Ciao ragazzi. Ho realizzato delle fiamme che però non vengono renderizzate. Si vede solo fumo e le fiamme no. Credo che dipenda dal fatto che ho dovuto mettere il fuoco in un file separato linkandolo . Secondo voi perché mi si vede solo il fuoco e non il fumo e invece nel file fuoco originario si vedono entrambi?

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

Ciao, tutto fumo e niente arrosto :)
    Ma eventuali domini etc. come sono messi?

|Credo che dipenda dal fatto che ho dovuto mettere il fuoco in un file separato linkandolo

e faccendo l’append cosa succede?

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 248
    @pippomao

Provo con l’append. No niente anche con l’append lo stesso: non si vede il fumo. Nel file originale tutto ok renderizzate e si vedono fuoco e fiamme con relative sfumaturine e tutto :(

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 248
    @pippomao

Ho la tesi domattina e volevo integrare il mio racconto con NotreDame in fiamme … magari la metto solo in fumo !!!

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 248
    @pippomao

Scusa volevo dire anche con l’append si vede solo il fumo ma non le fiamme. Ho anche controllato il color and Alpha nel rendering ma c’e’

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

non so che dirti, prova a postare i due file, indicando la versione di Blender utilizzata

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 248
    @pippomao

La versione di blender è la 2.8

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 248
    @pippomao

Ho postato i file si chiamano fuoco e notredamefuoco.

Però ho notato che la versione 8.0 ha un bug: ha creato due versioni dei due file una .blend ed una .blend1 Perché? Puo’ darsi che io non abbia linkato correttamente ora controllo Ma perché blender mi crea due file con estensioni diverse? Grazie mille che a quest’ora mi dai una mano

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 248
    @pippomao

Grandissima botta di c…. Ha funzionato: era proprio quello il problema Grazie Buonanotte

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

|una .blend ed una .blend1 Perché?

.blend1 è il salvataggio automatico

buona discussione domani

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 248
    @pippomao

Grazie

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 248
    @pippomao

Appena fatto vi posto il video. Ho piacere che lo vedete mi avete aiutato tanto :)

non ho capito come hai risolto il problema.

semplice curiosità personale

in bocca al lupo per la tesi

architetto freelance – CG artist
    PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 248
    @pippomao

Ciao Tutto bene per la tesi. Io utilizzo questo strumento da 3 -4 mesi circa per cui quello che volevo fare era oltremodo impossibile, vi posto il video del lavoro finale. Ho preso un bel voto: avevo 106 di base e mi hanno dato 110. Il massimo. Sono contentissima. Non mi hanno dato la lode solo perché c’è il braccio che presenta un imperfezione anatomica ( probabilmente nella fretta di presentare sia il lavoro teorico sulla luce e sull’ombra a livello simbolico di cui ho parlato poi con un autoritratto in un racconto onirico nel lavoro pratico che vi posto e di cui Vi ringrazio per l’aiuto ho sbagliato una torsione che cmq ho collocato sotto un telo ) sul braccio: non ho avuto modo di correggerlo per mancanza di tempo. Cosa ne pensate? Per il fuoco, avevo visto un tutorial dove si parlava di questo problema dove si diceva che cambiando il motore di render con uno interno alla macchina il render GPU mi sembra, il tutto tornava a posto. Nello stesso tutorial si diceva che bisognava interrompere l’animaizione subito dopo aver fatto ctrl+a. e poi continuarla. Non so quale delle due cose abbia funzionato, sicuramente la seconda

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 248
    @pippomao

Dimenticavo, non posso postare il video del lavoro finale perché c’e’ un nudo ed è un autoritratto…. però è carino, ho ottenuto di dimostrare quello che chiedevo cioè che anche la luce puo’ essere evocativa altrettanto quanto la pittura ad olio. Purtroppo avevo solo un piccolo computerino per cui è stato come dipingere con dei pennelli sintetici e che si spelacchiano e dei colori scadenti, ma con gli strumenti adatti ( e super costosi ) secondo me … si puo’ fare … possiamo paragonarci ai pittori !!! Io aspettavo anche 10 ore per un rendering completo per esempio ( 1 minuto circa di animazione ) Ma sono molto soddisfatta Grazie soprattutto a voi per il vostro supporto e contributo

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 248
    @pippomao

Non ce la faccio … ve lo devo postare perché su Facebook non lo calcola nessuno. Volevo un vostro parere. So che è pieno di imprecisioni tecniche ( come il braccio e come il fuoco di Notre Dame ) e altre tantissime imprecisioni tecniche, d’altronde l’ho fatto in una notte . Ditemi cosa ne pensate?   https://www.facebook.com/tiziana.leobruni/videos/2266871180063572/

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

è un po’ criptico, come un’opera della Biennale di Venezia: quando si crea un’animazione bisogna inventarsi una storia partendo dal messaggio che si vuole inviare, per creare così uno storyboard da cui ricavare l’animazione.
    Si può quindi effettuare qualche aggiustamento rispetto alle scene già rappresentate: ragazza sulla sedia rotelle con come sfondo la città e la vista di tutti i giorni, rumore traffico e folla che la sovrasta, magari anche l’incontro con qualche barriera architettonica che causa una reazione:ad un certo punto però un fuoco che arde dentro di lei, zoom verso di lei e fuoco che arde nel torace, qui potremmo introdurre anche la cascata di lava, ora l’immagine di lei sulla carrozzina si trasforma, calando il buio e una luce (come quella di un teatro) colpisce solo lei che ora indossa i “vestiti da ballo” come nel tuo filmato, e comincia a “ballare” e sullo sfondo non c’è più la città ma un paesaggio fantastico e onirico, la ragazza si trasfigura in una farfalla che vola via libera nel cielo.

Così facendo abbiamo un’evoluzione della vicenda e un abbozzo di storia

PippoMao
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 248
    @pippomao

Ciao grazie .Ho dimenticato di dirvi che la tesi è in Pittura all’Accademia di Belle Arti Però il tuo racconto ci sta per fare un fumetto per l’associazione di cui faccio parte

Stai visualizzando 18 post - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.