Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Fuoristrada/Trattore

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
  • Questo topic ha 16 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da Deltaevo.
Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • Deltaevo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 50
    @deltaevo
    #20179

    In realtà  questo “ibrido” non è una mia idea, l’ho scaricato dalle librerie online di SketchUp quindi, un pò per esercizio, un pò perché mi piace, l’ho rimodellato da zero con Blender…..tranne il “carro armato” delle ruote.  Ciao!

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-9711-0-45560800-1371022355.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-9711-0-94798000-1371022336.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-9711-0-14065400-1371022327.jpg

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #220208

    Sembra un piccolo modulo esplorativo lunare, ha un design molto equilibrato mi piace.

    Dovresti cominciare anche dargli dettagli più pesante e minuto.

    Deltaevo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 50
    @deltaevo
    #220209

    Voglio provare a rendere il modello vecchio o meglio usato, texture bracci anteriori.

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-9711-0-20535800-1371463960.jpg

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #220210

    Molto bello il dirt

    seguo!

    Deltaevo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 50
    @deltaevo
    #220211

    Prova texture telaio, ciao!

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-9711-0-52100300-1371629498.jpg

    #220212

    sta venendo bene!

    Aspetto la location…….

    Deltaevo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 50
    @deltaevo
    #220213

    Prova render totale, con 1000 samples. Ciao!

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-9711-0-10953000-1371667292.jpg

    GIUSEPPED
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    @giuseppedelogu
    #220214

    bello,ancora più sporca ed arrugginita sarebbe anche meglio, sai che mi pare che l’altezza dei tacchetti sia diversa lungo la circonferenza della ruota :S 

    Age
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi
    #220215

    Bello!  :)

     

    Quel modello lo scaricai anche io una volta, volevo  farci qualcosa ma non iniziai mai… :roll:

    Deltaevo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 50
    @deltaevo
    #220216

    bello,ancora più sporca ed arrugginita sarebbe anche meglio, sai che mi pare che l’altezza dei tacchetti sia diversa lungo la circonferenza della ruota :S 

    grazie, per quanto riguarda le ruote, dopo una accurata (più o meno) ispezione, i tacchetti sembrano della stessa altezza, ;)

    arma96
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 9
    @arma96
    #220217

    veramente bello :) posso sapere come hai fatto a fare il rilievo delle ruote???? Non ci sono mai riuscito >.<

    Deltaevo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 50
    @deltaevo
    #220218

    veramente bello :) posso sapere come hai fatto a fare il rilievo delle ruote???? Non ci sono mai riuscito >.<

    Grazie per i complimenti, come ho scritto nel primo post, i “tacchetti” delle ruote non li ho modellati io, sono stati presi da un’altro modello…..

    Deltaevo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 50
    @deltaevo
    #220219

    Prova di location lunare.

    https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2013/post-9711-0-29137700-1381264969.jpg

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #220220

    ueilà  ben trovato!

    Ottima location e il modello aspetto il rendering con il set luci finale!

    bel lavoro

    Deltaevo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 50
    @deltaevo
    #220221

    Grazie gikkio, consigli?

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #220222

    Io rivedrei gli shaders dei materiali per diversificarli, sporcherei leggermente il veicolo con una texture apposita nelle giunture e sopratutto sulle ruote, per dargli maggior realismo.

    Magari qualche scritte sulle ruote e in genere sul veicolo.

    la parte grigia davanti la farei diventare vetro modellando l’abitacolo e illuminandolo con tenue luce arancio o azzurra che fa sempre hi tech.

     

    La camera non so perché bisognerebbe provare, forse allontanandola mettendo un background adatto.Sul tennero aggiungerei delle rocce servono a dare profondità  all’immagine e a dare all’occhio delle coordinate per valutare le proporzioni.

    Per le luci giocherei sul forte contrasto tipico dello spazio, anche li bisogna provare, un’unica fonte di luce dall’alto di lato (neutra) con la metà  in ombra e magari qualche led piccolo proprio nella zona d’ombra.

     

    vediamo dove l’ho messo…eccolo

    guarda questo making of secondo me è molto vicino alla tipologia di scena tua.

    http://www.treddi.com/forum/topic/66403-making-of-interceptor-ufo-series-tribute/

    Deltaevo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 50
    @deltaevo
    #220223

    Grazie gikko per i consigli (ne faccio tesoro) e per il progetto che mi hai consigliato, molto bello, non credo di arrivare al quel livello ma proverò a “rubare” qualche idea.

    Ciao!

Stai visualizzando 17 post - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.