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  • andr3a
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    @andr3a
    #18603

    Ciao a tutti,

    stavo smanettando un po' con i nuovi tool della 2.63 (soprattutto knife e inset faces) e mi è venuto in mente di fare un personaggio futuristico.

    Qua c'è la prima bozza: il casco è molto simil-halo, ma il resto l'ho fatto da idee prese qua e là  da certe reference e da esperimenti con i tool di cui sopra.

    Ve piace?!?

    Sarebbe anche un modo per poi mettermi a fare un po' di matte painting, per lo sfondo.

    A prest https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-3277-0-79557200-1336327428.png https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-3277-0-94734300-1336327449.png

    Soft House Graphics
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    @soft-house-graphics
    #207471

    mi piace… non me ne intendo nemmeno lontanamente di modellazione del genere dunque seguo semplicemente sviluppi ;) :D

    gorex
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    @gorex
    #207472

    forse è solo un problema di prospettiva, ma il braccio alzato mi sembra più corto dell'altro… :/ comunque sta venendo bene, aspetto i dettagli! :D

    LeleDaRevine
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    @lell
    #207473

    Se questi son esperimenti, i lavori seri come sono! Bravo!

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #207474

    Seguo :D

    Sono un fan della saga di Halo come non posso seguire.Hai fatto un soldato stile futuristico come Master Chief ;)

    andr3a
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    @andr3a
    #207475

    Eh spero di non deludervi. Allora il braccio destro è vero che è un po' più lungo del sinistro, ma non me lo spiego. Ho usato apposta makehuman per avere un personaggio come si deve… anche se in realtà  del personaggio non si vedrà  quasi nulla, solo le parti non coperte dall'armatura. Adesso devo aggiustare la topologia qua e là  e poi posso applicare i materiali. Sicuramente texturizzerò tutto perchè vorrei che il personaggio dia l'impressione di essere all'interno di una battaglia (quindi graffi, sporcature,…).

    Per il casco sì, ho preso molto spunto da quello del masterchief… troppo bello!!!

    Grazie a tutti e alla prox

    andr3a
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    @andr3a
    #207476

    Prima di darci di texture mi sono messo un po' a scegliere i colori dell'armatura. Dopo tanto pensare questo è il risultato, niente di particolarmente innovativo. Sto usando cycles, questa è una preview a 50 passi. Le luci sono provvisorie come anche i materiali, per ora sono tutti mix shader (diffuse e glossy), ma mi è utile per farmi un'idea generale. Accettansi consigli su colori/materiali… :-P https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-3277-0-70679500-1336517057.jpg

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #207477

    ;) Aspetto nuovi UP

    andr3a
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    @andr3a
    #207478

    Eh Spartan, na parola!!!

    Cmq ho unwrappato tutti i pezzi e applicato i materiali. Certo, non ho finito, la strada è lunga, ma non ho fretta!

    Ecco il luogotenente con l'armatura appena uscita dalla carrozzeria (devo finire le ginocchiere e dare qualche ri-tocco qua e là ).

    Il prossimo passo è inluridire i pezzi…

    60 passes https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-3277-0-09132900-1336846159.jpg

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #207479

    Andrea vedi che è ottimo.Mi piace molto,la pistola simile a quella di halo,l'armatura è buona.Sistema ancora di più le ossa, o comunque il corpo.Fai un rendering con un altra posizione.I colori mi piacciono molto.Continua cosi Sei bravissimo ;) Comunque di dove sei?Io in provincia di Messina

    andr3a
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    @andr3a
    #207480

    Grazie, sei troppo buono!!!

    Ho messo un po' di sporco, graffi, sangue nell'armatura… non ho finito, ho cominciato dal casco e continuato verso il basso.

    'TheSpartan97' wrote:

    Sistema ancora di più le ossa, o comunque il corpo

    Cosa di preciso non ti convince?!?

    Ah un conterraneo!!! Che bello!

    Io sono di Comiso, provincia di Ragusa. Più a sud di me non ne trovate :mad: https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-3277-0-38969500-1336931689.jpg

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #207481

    E il tuo primo personaggio del tipo futuristico che fai? Se e si e buonissimo,non mi convince molto l'almatura non dico che non è ottima anzi e perfetta ma forse ,dovresti dargli un po' piu grossezza , piu muscolosa, non è un semplice soltanto,lui si distingue sia come armatura che come caratteristiche.Prova a migliorarla,fammi sapere,voglio nuovi UP

    andr3a
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    @andr3a
    #207482

    Ariciao, mi sono concentrato sulle texture. Non ho terminato ma volevo farvi vedere dove sono arrivato. Ho usato Photoshop ed ho iniziato con un po' di Texture painting (la mia prima volta… che emozione :mrgreen: ).

    100 passi in cycles (fa bene alla salute). Sono un po' preoccupato per lil background, devo trovare ispirazione e soprattutto fare pratica col matte painting-

    'TheSpartan97' wrote:

    E il tuo primo personaggio del tipo futuristico che fai? Se e si e buonissimo,non mi convince molto l'almatura non dico che non è ottima anzi e perfetta ma forse ,dovresti dargli un po' piu grossezza , piu muscolosa, non è un semplice soltanto,lui si distingue sia come armatura che come caratteristiche

    Sì è il mio primo personaggio di questo tipo, era da un po' che volevo farlo.

    Pensavo di fare un'armatura abbastanza minimalista nelle forme (le pacchianate le ho fatte con le texture) e poi ricorda, al master chief mi sono ispirato per il casco e qualche altro piccolo particolare, ma x l'armatura ho voluto avere libertà  di azione.

    A prest https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-3277-0-90694300-1337203698.jpg

    Anonimo
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    #207483

    non mi convince molto la zona pettore un pò piatta e fuori scala, puoi vedere con il modificatore proporzionale di dargli un pò di sostanza magari.

    andr3a
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    @andr3a
    #207484

    Allora, ho approfondito un po' l'argomento matte painting (e ho trascurato un po' il soldatino :oops: ). Questa è una delle ultime composizioni che ho provato, naturalmente aiutandomi con qualche tutorial. Per essere la prima volta non mi dispiace affatto… voi che ne pensate?!?

    Ho fatto 1000 passi in cycles https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-3277-0-24432300-1337534349.jpg

    viwooshprogrammator
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    @viwooshprogrammator
    #207485

    Io sposterei le luci per dare un effetto di migliore integrazione tra il soldato e lo sfondo

    LeleDaRevine
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    @lell
    #207486

    La prospettiva non è correttissima. L'orizzonte della foto posteriore non dovrebbe nemmeno essere nel quadro, mentre la camera del render è praticamente orizzontale. Devi inclincarla di più verso l'alto.

    andr3a
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    @andr3a
    #207487

    Ho cercato di seguire i vostri consigli… :wink: https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-3277-0-53406800-1337718104.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #207488

    Per quanto riguarda l'armatura, il petto è troppo piatto davanti. Dovrebbe sporgere di più.

    Forse alzare ancora l'inclinazione della camera.

    viwooshprogrammator
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    @viwooshprogrammator
    #207489

    Meglio Meglio…

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #207490

    Bellissimo *__* dovresti dare dei colori più realistici hai personaggi.So che è una cosa difficile,fai conto che lo devo fare anch'io in un mio progetto D:

    Anonimo
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    #207491

    Ottimo lavoro e buon rendering!

    andr3a
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    @andr3a
    #207492

    Grazie raga!

    Sto facendo qualche altra prova di background… vediamo che viene fuori :oops:

    andr3a
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    @andr3a
    #207493

    Allora, ho creato un altro sfondo, per vedere se mi potesse venire meglio. BOH :?:

    Vi allego i 2 risultati.

    Voi quale preferite? https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-3277-0-64743800-1338039129.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_05_2012/post-3277-0-05208200-1338039151.jpg

    speedpn
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    @speedpn
    #207494

    Preferisco quella di sinistra mi sembra piu' azzeccato

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