Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
    Br3ikros
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 11

Salve a tutti, sono nuovo nel foruum, sono un ragazzo di 17 anni che ha appena scoperto il mondo della programmazione. Il problema è che non so da dove iniziare o se sia troppo tardi per programmare/imparare a disegnare su Blender. Il mio sogno è quello di creare un videogioco fantastico, che sia per cellulari o pc. Solo che il problema è che non sono confuso, ma di più.

Desidero dal profondo del cuore sviluppare un gioco, finalmente ho trovato qualcosa che mi fa andare a letto alle cinque del mattino e che mi entusiasma tantissimo (programmazione e creazione di videogiochi). Vorrei diventare un buon game designer e programmatore (maggiormente designer ma desidererei crearmi un gioco da solo,appunto perchè non riesco a scegliere cosa io preferisca tra il design di ambienti e personaggi, al programmare. Amo entrambe le cose, ma vorrei poterle fare entrambe, e da ciò nasce un altro problema ovvero il fatto che dovrò scegliere, e non sono bravo a disegnare).

La mia prima domanda è: è essenziale saper disegnare per essere un disegnatore di videogame? è troppo tardi cercare di imparare a disegnare a 17 anni se faccio schifo nel disegno? da piccolo adoravo disegnare, e ho talmente tante idee che mi esplode la testa, solo che non so se riuscirei a realizzarle a causa della mia scarsa abilità nel creare cose su Blender(che non ho mai usato). Per creare su Blender mappe, personaggi in 3d o quant’ altro, è indispensabile saper disegnare bene o no? le cose sono diverse o devo per forza saper disegnare? Perchè credo che una volta imparato ad usare Blender,cavolo, si possa davvero dare libero sfogo alla propria immaginazione, non ci sono limiti.

La seconda domanda, la più importante e che mi scobussola la mente da due giorni è questa: