[game per contest] Blender Hunt – gioco per contest

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    Anfeo
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    Il contest a cui vogliamo partecipare è questo:

    http://www.bgmc.tk/2013/10/blender-game-making-challenge-11-theme.html#more

     

    Si tratta di finire il gioco in una settimana, quindi sarà  una maratona contro il tempo.

     

    Concept del gioco

    Il gioco sarà  un remake del famosissimo Duck Hunt:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Duck_Hunt

     

    Ho già  sviluppato parte della dinamica che potete provare in questo file:

    [attachment=13325:test_game2.blend.zip]

     

    A differenza dell’originale, si dovrà  usare il mouse per sparare e la camera si muove come in un normale FPS.

     

    Grafica:

    – Serviranno dei fondali (foto, matte ecc…) di cielo e foresta in lontananza.

    – modelli anatre (e altre cose a cui decidiamo dar sparare).

    – il cane che ride quando manchi il bersaglio è d’obbligo (pensavo di usare il coniglio di BB:cool:.

    – oggetti in primi piano (pietre, cespugli, alberi ecc…)

    – canna del fucile

    – oggetti bonus

     

    Scene

    – menù di inizio livello

    – menù selezione livelli (almeno 10)

    – credits

    – classifica

     

    Interfaccia:

    – punteggio (eventuale moltiplicatore)

    – proiettili

    – anatre rimaste nel livello

    – anatre colpite

    – livello attuale

     

    Gioco:

    Il gioco si suddivide in 10 livelli.

    Ogni livello ha un numero minimo di anatre da colpire (da 1 a 5 a seconda del livello), finite le anatre si passa al livello successivo.

    (tra parentesi sono indicate il numero di anatre da colpire per passare il livello)

     

    1. Un’anatra da colpire a bassa velocità  (1)

    2. Un’anatra da colpire a media velocità  più un bonus (1)

    3. Due anatre da colpire una a media e l’altra a bassa velocità , più bonus (2)

    4. Tre anatre da colpire, più bonus casuali (2)

    5. Quattro anatre da colpire, velocità  casuali, più bonus (3)

    6. Quattro anatre da colpire, velocità  casuali ma senza velocità  bassa, più bonus.(3)

    7. Cinque anatre da colpire, velocità  casuali, un’anatra ad alta velocità , più bonus. (3)

    8. Cinque anatre da colpire, velocità  casuali senza bassa velocità , più bonus. (4)

    9. Sei anatra da colpire, velocità  casuali, un’anatra ad alta velocità , più bonus. (4)

    10. Sei anatre da colpire, velocità  casuali, metà  medie e metà  veloci, più bonus (5)

     

    Se non vengono colpire tutte le anatre richieste per quel livello non si può avanzare a quello successivo.

     

    Vengono dati 5 colpi di fucile, ma con i bonus è possibile ricaricare.

    Finiti i colpi finisce il livello, se non si è raggiunto il numero minimo di anatre non si avanza.

    Finite le anatre finisce il livello, se non si è raggiunto il numero minimo di anatre non si avanza.

     

    Bonus:

    i bonus compaiono sullo schermo per cinque secondi, se non vengono colpiti scompaiono

     

    Proiettili (ricarica totale)

    x2 (moltiplica il punteggio finale del livello per 2) Vale sempre l’ultimo moltiplicatore preso

    x3 (moltiplica il punteggio finale del livello per 3)

     

     

    Punti

     

    Colpendo anatre consecutivamente il punteggio aumenta (colpire i bonus non fa perdere il conteggio, ma solo se si manca un bersaglio il conteggio viene perso):

    1 anatra 100 punti

    2 anatre 300 punti

    3 anatre 400 punti

    4 anatre 600 punti

    5 anatre 1000 punti

    6 anatre 5000 punti

     

    Classifica:

    Possibilità  di inserire il proprio nome in classifica (non ho idea di come si possa fare :P)

     

     

    https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2013/post-68-0-12355500-1382276104.ipb


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