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  • #462699
    mico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3

    ciao a tutti

    ho una passione per le app 3d da far girare sui smartphone

    sto facendo varie prove con la demo di gamekit con i seguenti passaggi: blender,eclipse e android

    il problema che riscontro è questo:

    se faccio il test del player che gira in una casa col motore interno di bldnder ,rispetta tutte le dinamiche del caso(non attraversa i muri e cade nel vuoto) ma quando, attraverso eclipse, lo trasformo in app per android e la installo,non rispetta più le impostazioni della fisica!

    però questo riguarda solo il player,perchè se metto una palla a rimbalzare in mezzo a una stanza,questa si comporta come deve, anche su android!

    c’è qualcuno in rete che sa darmi dove sbaglio?

    grazie mille

    Mico

     

     

    #462810
    Alessandro Passariello
    Moderatore
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 851
    • Associato Blender Italia
    • Staff Blender Italia

    Stiamo provando anche noi a fare funzionare Blender su android ma abbiamo le stesse difficoltà. In particolare con Andrea Rotondo vorremmo poter lanciare un’app su smart phone realizzata con Blender come si lancia una qualsiasi app. Abbiamo pero trovato un terreno accidentato e poco propenso e non capiamo il perché. A tal proposito contatta Andrea Rotondo su FB e lavoriamoci insieme. Magari l’Unione fa la forza


    Associazione Blender Italia

    http://www.associazione.blender.it

    #481369
    BGE ITA
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 20

    Ciao Mico, io non ho mai provato a mettere Blender nello smartphone, quindi diciamo che non ho idea, hai controllato se il player ha la fisica settata giusta ? Rigidbody, collision bound, il radius, la massa, ecc ecc. Come hai settato il player ? Dentro un box (un cubo) oppure è libero ? Nel secondo caso il motore fa fatica a calcolare le collisioni perché sono troppe. Se ti interessa ho trovato questo PDF.

    In bocca al lupo 😀

    #481373
    mico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3

    Ciao a tutti

    Purtroppo le ho provate proprio tutte, anche la fisica materiale e quella in scheda world

    Ma vi dico di più su ciò che ho notato : Android non vede nemmeno i vincoli impostati nel game logic!

    Insomma, io gamekit l ho mollato, ora mi sto immergendo in JME3 e svariati approfondimenti di JDK.

    grazie a tutti per la partecipazione.

    A questo punto aprirò un nuovo Topic dove scambiare dritte su JMonkeyEngine3 , che a mio avviso, merita

    A presto

     

     

     

     

     

     

     

     

    #481388
    BGE ITA
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 20

    Vabè ma tu sai programmare in Java ? Beh ci sarebbe anche Unity e UE4 che esportano per mobile 😀

    #481389
    mico
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 3

    no ma mi piace studiare e in Blender mi sento come a casa.

    a unity e altri sw del genere ,massimo rispetto ma non so se la versione “prova” può soddisfare le mie esigenze e mi sta sullo stomaco lavorare con programmi crakati (ma questa è politica)

    grazie per l’interessante pdf che m’hai consigliato

    a pesto

    P.s.:invito tutti ad assagiare la potenza di JME3!…ciao

    #481404
    BGE ITA
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 20

    Come dici tu con Blender mi sento a casa, sia unity che ue4 sono gratis e puoi esportare per molte piattaforme, paghi solo se guadagni vendendo il gioco. Io ho provato unity anni fa, mi pare era la versione 3.5 e poi 4, ma non sapendo programmare ero molto limitato; ho provato anche ue3 e l’ho trovato buono per alcune cose e un casino per altre, per programmare ha una versione a nodi logici, tipo l’addon che c’è in giro per ora per blender. Io continuo comunque a preferire blender xchè mi da la possibilità di avere un solo software per tutto, o quasi.

    A presto

    P.S. in bocca al lupo e spero di vedere qualcosa fatta con JME3 😀

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