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  • Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da SmokeArch.
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  • SmokeArch
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    @smokearch
    #17361

    per me è completo, voi cosa ne pensate???

    unledsyx.png

    eliteXXL
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    @elitexxl
    #196618

    è spettacolare, anche se i massi sotto il gazebo non sono molto realistici….

    Anonimo
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    #196619

    non mi convince molto lo sfondo sotto il gazebo, e le luci sono molto piatte non c'è lavoro sull'illuminazione, e mi sembra che ci sia qualche problema di proporzini o forse è l'inquadratura. tutto il resto è molto azzeccato.

    ifilgood
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    @ifilgood
    #196620

    Mi piace un sacco il ponticello e il tetto del gazebo. Il pavimento non si capisce se le assi siano chiuse oppure con degli spazi… Bella pure l'acqua increspata dal vento…peccato per l'isolotto dove sta il tutto perchè non si capisce molto bene… Curiosità  stai seguendo il corso di blenderguru? mi sembra la mano di Price :-)

    SmokeArch
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    @smokearch
    #196621

    Per la pietra dove sta il gazebo avete ragionissima, lo sistemerò o quanto meno cerchero di nascondere gli errori in qualche modo, per la luce piatta non so cosa intendi gikkio, anzi pensavo d'aver fatto un bel po di lavoro per la resa e le ombre, ho perso molto tempo con i nodi e postproduzione in gimp, cmq cerchero di seguire i vostri consigli e computer permettendo faccio le varie correzioni.

    Blenderguru??? mmm, nono, cioe lui è un figo ma odio vedere i video, se mi capita preferisco leggere articoli con degli screenshot oppure andare ad intuito . . . il rendering è stato fatto con l'internal, e senza il composit e gimp vi assicuro che l'imm è davvero pessima xD

    ifilgood
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    @ifilgood
    #196622

    guarda credo che l'illuminazione “piatta” sia riferita al fatto che la luce è molto diffusa, prova a mettere un pò di “sole” nella scena magari viene meglio :-)

    SmokeArch
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    @smokearch
    #196623

    quando si sbatte con un'imm per troppo tempo, non si ha piu un occhio critico decente, ho modificato un po di cose, cambiado filtri nel node editor e inserito una sun come suggerito, questo è il risultato, sinceramente non so se è megliorato ;/ unled2dd.png

    eliteXXL
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    @elitexxl
    #196624

    è molto meglio: il pavimento è cento volte meglio e la luce è data altrettanto bene!

    Naughty Ogre
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    @naughty-ogre
    #196625

    wow

    il ponticello mi piace un sacco

    l'erba che hai aggiunto sotto forse è un po' “peluchosa”, ma rende molto meglio rispetto alle rocce

    dacam3d
    Membro
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    @dacam3d
    #196626

    l'immagine risulta un pò troppo scura e satura rispetto alla prima. Se meglio o peggio (a parte il piano d'appoggio che è decisamente migliorato) dipende da cosa vuoi fare:

    1) se punti al realismo allora la dominante rossiccia ed il contrasto sono innaturali

    2) se vuoi un'immagine artistica anche così satura può avere il suo perchè. A me piace (perchè i colori saturi mi sono sempre piaciuti). Comunque dipende dai gusti.

    Bel lavoro, complimenti :wink:

    GIUSEPPED
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    @giuseppedelogu
    #196627
    'SmokeArch' wrote:

    quando si sbatte con un'imm per troppo tempo, non si ha piu un occhio critico decente, ho modificato un po di cose, cambiado filtri nel node editor e inserito una sun come suggerito, questo è il risultato, sinceramente non so se è megliorato ;/ unled2dd.png

    quanto hai ragione sul fatto di non avere più un occhio critico dopo un po!! bel lavoro!

    SmokeArch
    Membro
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    @smokearch
    #196628
    'dacam3d' wrote:

    l'immagine risulta un pò troppo scura e satura rispetto alla prima. Se meglio o peggio (a parte il piano d'appoggio che è decisamente migliorato) dipende da cosa vuoi fare:

    1) se punti al realismo allora la dominante rossiccia ed il contrasto sono innaturali

    2) se vuoi un'immagine artistica anche così satura può avere il suo perchè. A me piace (perchè i colori saturi mi sono sempre piaciuti). Comunque dipende dai gusti.

    Bel lavoro, complimenti :wink:

    il realismo non fa per me, preferisco imm molto surreali, visto che ne abbiamo la possibilità  grazie a blender, perche non distorcere o alterare la reatà ??? ;)

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