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  • NN81
    Partecipante
    #774908

    apro sto’ thread per condividervi il percorso di questo lavoretto che ho cominciato oggi, si tratta di un simpatico geco da scolpire e dettagliare in highpoly, non mi interessa riggarlo o ricavarne un low poly o altro, solo dettagliarlo più che posso a livello di sculpt e di paint (1milioncino di tris e texture 2K diffuse e bump -per ulteriori dettagli-, il mio pc non mi permette andare oltre questi parametri)

    vi allego quindi la reference usata per la modellazione di partenza, sono partito con un vertice per ricavare una sorta di armatura che ho poi “tridimensionalizzato” col modificatore skin, suddivisioni varie per dare un equilibrato volume alla silouette e alla topologia per “prepararla” ad essere importata su Sculptris per lo sculpt vero e proprio. modello base quindi 50k tris.


    Jack Of All Trades
    NN81
    Partecipante
    #774913

    appena cominciato lo sculpt, mi sono maldestramente “bruciato” la topologia delle zampette, mo da rifare XD


    Jack Of All Trades
    NN81
    Partecipante
    #774917

    portato su sculptris per testare due cosette


    Jack Of All Trades
    NN81
    Partecipante
    #774955

    ricomincio exnovo, il nuovo modellodi base dovrebbe essere topologicamente ok per lo sculpt.. speriamo bene

     


    Jack Of All Trades
    NN81
    Partecipante
    #774958

    arrotondata la coda col modificatore curve ed una bezier, aggiunto un ulteriore grado di suddivisione, si parte ci aggiorniamo domani ^^


    Jack Of All Trades
    NN81
    Partecipante
    #774961

    test colori e materiali


    Jack Of All Trades
    NN81
    Partecipante
    #774975

    che te ne fai del Dyntopo quando lavori su una mesh da 5M di tris? XDD

    https://imgur.com/Ukc1Hdh


    Jack Of All Trades
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