Blender Italia › Forum › ArtWork › Work in Progress › Generale dei danzatori onirici Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da MaxTux. Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Autore Post MaxTuxMembro Blenderista★Post sul Forum 30@maxtux 19 Maggio 2011 alle 18:39 #16341 L'armatura è stata fatta con blender e poi ritoccata con MyPaint e Gimp. Effettua il login per mettere i like QwertyMembro Blenderista★Post sul Forum 268@qwerty 19 Maggio 2011 alle 18:44 #184601 Woah! Wow! (Sono talmente shoccato da riuscire a commentare solo a monosillabi) Effettua il login per mettere i like MaxTuxMembro Blenderista★Post sul Forum 30@maxtux 19 Maggio 2011 alle 18:54 #184602 'Qwerty' wrote: Woah! Wow! (Sono talmente shoccato da riuscire a commentare solo a monosillabi) Lol grazie! 😀 Poi metto un videotutorial riassuntivo, dove mostro più o meno come l'ho realizzato. Non ho videoregistrato perché il mio computer è un po' vecchiotto… Effettua il login per mettere i like LeleDaRevineMembro Veterano Bronzo★★★Post sul Forum 2915@lell 19 Maggio 2011 alle 19:18 #184603 Ma il muscolosotto? Sembra 2D quello… Perchè si nota un po' di discrepanza di luce, specialmente sul braccio sx suo. Comunque lavoro itneressante! Effettua il login per mettere i like MaxTuxMembro Blenderista★Post sul Forum 30@maxtux 19 Maggio 2011 alle 19:27 #184604 'Lell' wrote: Ma il muscolosotto? Sembra 2D quello… Perchè si nota un po' di discrepanza di luce, specialmente sul braccio sx suo. Comunque lavoro itneressante! Si esatto è 2d! il braccio sinistro non l'ho finito che non mi andava, dovevo finire anche il muro su cui è seduto ma l'ho appena accennato! Effettua il login per mettere i like ilarioMembro Blenderista★Post sul Forum 230@ilario 20 Maggio 2011 alle 7:02 #184605 molto bello complimenti…ma io farei due cosette per renderlo più reale… 😆 per prima cosa sposterei la luce di fronte all'armatura e non a sinistra in quanto la luce sul muscoloso gli arriva di fronte poi abbasserei l'intensità della luce in alcuni punti e su alcuni materiali brucia accenderei una punta di AO mapperei con una bella texture l'armatura e in post in gimp i dipinti proverei (giusto proverei) a dargli la sovrapposizione sull'immagine del muscoloso tipo questo tuto che ho realizzato per un'altra cosa http://www.new-book.org/tutorial/gimp5/gimp4.html Effettua il login per mettere i like MaxTuxMembro Blenderista★Post sul Forum 30@maxtux 20 Maggio 2011 alle 10:55 #184606 'ilario' wrote: molto bello complimenti…ma io farei due cosette per renderlo più reale… 😆 per prima cosa sposterei la luce di fronte all'armatura e non a sinistra in quanto la luce sul muscoloso gli arriva di fronte poi abbasserei l'intensità della luce in alcuni punti e su alcuni materiali brucia accenderei una punta di AO mapperei con una bella texture l'armatura e in post in gimp i dipinti proverei (giusto proverei) a dargli la sovrapposizione sull'immagine del muscoloso tipo questo tuto che ho realizzato per un'altra cosa http://www.new-book.org/tutorial/gimp5/gimp4.html Bell'idea l'AO, ora faccio delle prove 😀 Effettua il login per mettere i like WalterMembro Veterano ★★Post sul Forum 429@walter 20 Maggio 2011 alle 11:27 #184607 Io non posso darti consigli tecnici (già solo perchè hai realizzato un progetto che esula da qualsiasi mia prospettiva di capacità ), posso però consigliarti qualcosa a livello visivo. E precisamente: l'armatura, per quanto bella, risulta in alcune parti poco “reale” (mi riferisco soprattutto alla lama della spallina sinistra) a livello di materiali. Effettua il login per mettere i like AnonimoInattivo Veterano Argento★★★★Post sul Forum 3612 20 Maggio 2011 alle 13:28 #184608 è un bel lavoro ma si vede (posso sbagliare) che i…tribali? i cosi colorati insomma. Sembrano disegnati sull'immagine a modello finito in post produzione, e a causa di questo sembrano 2D staccati dall'immagine, sovrapposti non so se mi spiego bene, disegnati sul rendering. E' un peccato, perchè per una cosuccia del genere te ne uscivi con un texture paint e lo facevi direttamente in 3D, facile e indolore… lo reputo un erroraccio 🙂 perchè una cosa così semplice ti rovina un bel pò il rendering c'è un 3D che cozza con un 2D nell'immagine. Almeno a me è sembrato così. Effettua il login per mettere i like gionavviMembro Blenderista★Post sul Forum 151@gionavvi 20 Maggio 2011 alle 14:02 #184609 Wow! Bello pure il nome… Mi piacciono i tuoi misti di 2D e 3D! Volevo capire bene se hai realizzato solo l'armatura in 3D o anche parti organiche del generale…. Effettua il login per mettere i like MaxTuxMembro Blenderista★Post sul Forum 30@maxtux 20 Maggio 2011 alle 16:32 #184610 Ho aggiunto AO e SSS come consigliato da Ilario, ma non ho aggiunto texture sull'armatura, perché la volevo liscia. Grazie Walter. Effettivamente le lame erano un po' anonime, ho leggermente scurito il materiale e fatto in modo che riflettesse un pochino, in post produzione ho anche aggiunto dei riflessi in MyPaint e sistemati con gimp. Gikkio hai ragione, il tatuaggio è un po' piatto l'ho risistemato in gimp con gradienti di luminosità oltre all'effetto multiply sul livello, che ne pensi ora? Gionavvi, l'unica parte 3D è l'armatura tutto il resto è in 2D, grazie per l'apprezzamento 😀 Effettua il login per mettere i like MaxTuxMembro Blenderista★Post sul Forum 30@maxtux 21 Maggio 2011 alle 1:07 #184611 Video riassuntivo del processo di realizzazione del disegno: http://www.youtube.com/watch?v=eO2OPT3ontk Effettua il login per mettere i like Autore Post Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali) Devi essere connesso per rispondere a questo topic. Accesso Nome utente: Password: Mantienimi connesso Accesso