Generale dei danzatori onirici

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  • #16341

    MaxTux
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    L'armatura è stata fatta con blender e poi ritoccata con MyPaint e Gimp.

    tigre-generale-dei-danzatori-onirici-apotheosis-atlantide-hindu-anthro-furry-naked-nude-illustrazione-artwork.png

    #184601

    Qwerty
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    • Post sul Forum 456

    icon_eek.gif Woah! Wow! (Sono talmente shoccato da riuscire a commentare solo a monosillabi)

    #184602

    MaxTux
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    • Post sul Forum 37
    'Qwerty' wrote:

    icon_eek.gif Woah! Wow! (Sono talmente shoccato da riuscire a commentare solo a monosillabi)

    Lol grazie! 😀 Poi metto un videotutorial riassuntivo, dove mostro più o meno come l'ho realizzato. Non ho videoregistrato perché il mio computer è un po' vecchiotto…

    #184603

    LeleDaRevine
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    • ★★★★
    • Post sul Forum 3308

    Ma il muscolosotto? Sembra 2D quello…

    Perchè si nota un po' di discrepanza di luce, specialmente sul braccio sx suo. Comunque lavoro itneressante!

    #184604

    MaxTux
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    • Post sul Forum 37
    'Lell' wrote:

    Ma il muscolosotto? Sembra 2D quello…

    Perchè si nota un po' di discrepanza di luce, specialmente sul braccio sx suo. Comunque lavoro itneressante!

    Si esatto è 2d! il braccio sinistro non l'ho finito che non mi andava, dovevo finire anche il muro su cui è seduto ma l'ho appena accennato!

    #184605

    ilario
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 241

    molto bello complimenti…ma io farei due cosette per renderlo più reale… 😆

    per prima cosa sposterei la luce di fronte all'armatura e non a sinistra in quanto la luce sul muscoloso gli arriva di fronte

    poi abbasserei l'intensità  della luce in alcuni punti e su alcuni materiali brucia

    accenderei una punta di AO

    mapperei con una bella texture l'armatura

    e in post in gimp i dipinti proverei (giusto proverei) a dargli la sovrapposizione sull'immagine del muscoloso

    tipo questo tuto che ho realizzato per un'altra cosa

    http://www.new-book.org/tutorial/gimp5/gimp4.html

    #184606

    MaxTux
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    • Post sul Forum 37
    'ilario' wrote:

    molto bello complimenti…ma io farei due cosette per renderlo più reale… 😆

    per prima cosa sposterei la luce di fronte all'armatura e non a sinistra in quanto la luce sul muscoloso gli arriva di fronte

    poi abbasserei l'intensità  della luce in alcuni punti e su alcuni materiali brucia

    accenderei una punta di AO

    mapperei con una bella texture l'armatura

    e in post in gimp i dipinti proverei (giusto proverei) a dargli la sovrapposizione sull'immagine del muscoloso

    tipo questo tuto che ho realizzato per un'altra cosa

    http://www.new-book.org/tutorial/gimp5/gimp4.html

    Bell'idea l'AO, ora faccio delle prove 😀

    #184607

    Walter
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 434

    Io non posso darti consigli tecnici (già  solo perchè hai realizzato un progetto che esula da qualsiasi mia prospettiva di capacità ), posso però consigliarti qualcosa a livello visivo. E precisamente: l'armatura, per quanto bella, risulta in alcune parti poco “reale” (mi riferisco soprattutto alla lama della spallina sinistra) a livello di materiali.

    #184608

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Oro
    • ★★★★★
    • Post sul Forum 4019

    è un bel lavoro ma si vede (posso sbagliare) che i…tribali? i cosi colorati insomma. Sembrano disegnati sull'immagine a modello finito in post produzione, e a causa di questo sembrano 2D staccati dall'immagine, sovrapposti non so se mi spiego bene, disegnati sul rendering.

    E' un peccato, perchè per una cosuccia del genere te ne uscivi con un texture paint e lo facevi direttamente in 3D, facile e indolore… lo reputo un erroraccio 🙂 perchè una cosa così semplice ti rovina un bel pò il rendering c'è un 3D che cozza con un 2D nell'immagine. Almeno a me è sembrato così.

    #184609

    gionavvi
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 151

    Wow! Bello pure il nome… Mi piacciono i tuoi misti di 2D e 3D!

    Volevo capire bene se hai realizzato solo l'armatura in 3D o anche parti organiche del generale….

    #184610

    MaxTux
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

    Ho aggiunto AO e SSS come consigliato da Ilario, ma non ho aggiunto texture sull'armatura, perché la volevo liscia.

    Grazie Walter. Effettivamente le lame erano un po' anonime, ho leggermente scurito il materiale e fatto in modo che riflettesse un pochino, in post produzione ho anche aggiunto dei riflessi in MyPaint e sistemati con gimp.

    Gikkio hai ragione, il tatuaggio è un po' piatto l'ho risistemato in gimp con gradienti di luminosità  oltre all'effetto multiply sul livello, che ne pensi ora?

    Gionavvi, l'unica parte 3D è l'armatura tutto il resto è in 2D, grazie per l'apprezzamento 😀

    tigre-generale-dei-danzatori-onirici-apotheosis-atlantide-hindu-anthro-furry-naked-nude-illustrazione-artwork-post-consiglio.jpg

    #184611

    MaxTux
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 37

    Video riassuntivo del processo di realizzazione del disegno:

    http://www.youtube.com/watch?v=eO2OPT3ontk

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