Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Vi siete per caso ritrovati col disco di sistema bello pieno e non capite come mai? Oppure state copiando le impostazioni di Blender 2.70 sul nuovo 2.71 e il programma si blocca nel procedimento?

Intanto vi consiglio di usare un bel programmino gratuito ed estremamente utile, SpaceSniffer. Tramite dei simpatici rettangoli colorati vi fornisce indicazioni su quali cartelle occupino più spazio sui vostri dischi.

Il problema si trova nella cartella Appdata di Blender (per quanto riguarda Win) e più precisamente nella cartella Cache. In questa cartella a quanto pare Cycles si esporta la scena quando renderizzate. Io mi son ritrovato dei file che pesavano addirittura 4 Giga, e tutta la cartelle me ne occupava 27!

Quindi ogni tanto dateci un’occhio, perchè, per quanto ne so, quei file non tornano più utili, se non nel caso, penso, vogliate ri-renderizzare la stessa scena identica. Ma anche se non ci fossero, dovreste solo ri-aspettare che Blender ri-esporti la scena. Quindi non si fa nessun danno a cancellarli.

Penso sia da mettere in evidenza questo post o anche come articolo.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.