Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Glock G18

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 46 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Ragazzi ho 14 anni e da un po sto lavorando ad una pistola mitragliatrice glock g18 cosa ne pensate.

Ragazzi vorrei un po di consigli sulla modellazione.Perche secondo me ci sono troppo vertici ammassati e quando applico un subdvision surface i vertici sono troppo.Ma secondo voi come sta venendo?

Messa nuova foto ;) ho modifato un po https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-8642-0-93141900-1329083884.png https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-8642-0-71040300-1329083905.png https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-8642-0-68073400-1329156621.png

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Sì, forse hai impostato il modello un po' troppo high poly. Ma comunque dico che è fatto bene, quindi a questo punto potresti metteere da parte l'idea di suddividerlo, e aggiungere il resto dei dettagli o quello che serve con le stessa tecnica, e poi se lo ombreggi smooth viene fuori bene.

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Io l'ho suddiviso in più parti.Perche ho intenzione di fare un'animazione.Tipo call of duty XD ci provo sai mi piacciono molto questo cose.Io ho diviso la pistola in:caricatore,canna,parte superiore scarrelante e il manico con il grilletto.

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Siccome sto lavorando ad una pistola e vorrei fare una animazione stile call of duty,ho deciso di iniziare a modellare una mano.Ragazzi vi posto 2 foto.Mi dite qualche consiglio dove posso migliorare la mano.La parte di dietro della mano non mi piace,invece il palmo non e male.Il Pollice e da sistemare anche.Cmq vorrei sapere pure,siccome non voglio fare le vene o venature della mano,come si fa a fare un guanto velocemente.Pero avrei intenzione di fare un guanto che non compre l'ultima parte delle dita.Io sapevo che per il guanto o comunque fare vestiti si consigliava un modificatore,pero non so,che mi dite https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-8642-0-89680000-1329408561.png https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-8642-0-26713200-1329408642.png

andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Ma perche dovrei farne un'altra?La mia non fa così tanto schifo XD volevo un po di Consigli su come sistemarla

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Ti ho spiegato nel dettaglio addirittura in MP con lungo messaggio, come si gestiscono i wip e l'ho fatto addirittura più volte.

Per questa volta ti unisco il topic dalla prossima si chiude senza preavviso.

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    'TheSpartan97' wrote:

Ma perche dovrei farne un'altra?La mia non fa così tanto schifo XD volevo un po di Consigli su come sistemarla

Puoi comunque guardare i tutorial e cercare di sistemarla in base a quelli.

Prima, quando parlavo di suddividere, intendevo con il subsurf, non nel senso di dividere la mesh in più oggetti.

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Io divido la mesh in più oggetti in modo che quando dovrò fare un'animazione,credo mi venga meglio ;).Comunque per adesso sto lavorando alle mani.E volevo chiederti,siccome sto facendo la mano destra,non ce un modo per trasformarla in mano sinistra?CRedo di si,nel senso di spostarla

andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    Quote:
    sto facendo la mano destra,non ce un modo per trasformarla in mano sinistra?

oppure usi il modificatore mirror e poi applichi e hai tutte e due le mani

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97
    'andcamp' wrote:

oppure usi il modificatore mirror e poi applichi e hai tutte e due le mani

Grazie mille :D.Adesso sto seguendo il tutorial di blender cookie.Sto rifacendo la mano.Se riesco a farla meglio allora continuo con questa nuova,senno cerco di migliorare,fino a quando riesco

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Ragazzi ho seguito un po il tutorial.Come sta venendo secondo voi.Guardate la parte superiore perché il palmo ancora non l'ho fatto.

Ragazzi credo che la parte superiore sia troppo grande secondo voi?.Datemi un po di consigli su come la posso fare.Anche se io non voglio le venature perché poi vorrei mettere un guanto fino alla meta delle dita.Ce un modo per fare ciò https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-8642-0-50013100-1329584673.png

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Mi pare ok come topologia e struttura. Più che altro la vedo molto piatta, e forse un po' larga. Ma per sistemare adesso non ti resta che spostare un po' i vertci, in modo da darle una posizione più naturale. Ma come mesh diciamo che ci sei! Bravo!

Forse l'unica cosa che potrebbe darti fastidio è come è messo il pollice. Se guardi una vera mano (dovresti averne un paio sottomano), puoi notare come esso non sia attaccato esattamente di fianco la mano, ma quasi sotto. In posizione rilassata il pollice va verso il palmo. Invece il tuo è proprio di fianco, e penso che avresti difficoltà  a metterlo in posa correttamente.

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97
    'Lell' wrote:

Mi pare ok come topologia e struttura. Più che altro la vedo molto piatta, e forse un po' larga. Ma per sistemare adesso non ti resta che spostare un po' i vertci, in modo da darle una posizione più naturale. Ma come mesh diciamo che ci sei! Bravo!

Forse l'unica cosa che potrebbe darti fastidio è come è messo il pollice. Se guardi una vera mano (dovresti averne un paio sottomano), puoi notare come esso non sia attaccato esattamente di fianco la mano, ma quasi sotto. In posizione rilassata il pollice va verso il palmo. Invece il tuo è proprio di fianco, e penso che avresti difficoltà  a metterlo in posa correttamente.

Adesso?va meglio?sto continuando a vedere il video tutorial,ci sto lavorando poco ma ancora il palmo non l'ho iniziato. https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-8642-0-89379000-1329657526.png

andcamp
    Partecipante
    @andcamp

per la zona unghie ci sei quasi, tieni conto che sono un po' più arquate/bombate non piatte, per il resto delle dita … se ti guardi la mano vedi che hai falangetta, falangina e falange, ognuna con lunghezza diversa e i loops andrebbero più concentrati verso le articolazioni al posto di essere disposti uniformemente lungo il dito (il quale visto da sopra e di lato non è un cilindro dritto, ma il suo profilo segue le articolazioni e i suoi muscoli differentemente pronunciati da zona a zona)

consiglio: se hai uno scanner, fai una scansione della tua mano fronte e retro e usala come reference in background (sei hai un qualcosa che fa le foto prendi anche la visione laterale)

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

Ma a me le vene non interessano molto io vorrei una mano per il guanto?. http://www.turbosquid.com/3d-models/person-beretta-gun-hands-3d-max/616167

Una cosa simile

Ragazzi ho un problema.Siccome voglio provare a far muovere la mano per vedere se le dita hanno una lunghezza giusta,ho provato a mettere un osso,il fatto e che quando sono in Pose Mode l'osso non si muove.Se invece io faccio un nuovo progetto se inserisco un osso con R l'osso si ruota.Dove sta il problema?Se io faccio R l'sso resta fermo e la freccina del mouse va a vuoto.Per farlo ruotare bisogna aprire il menu T e da li mi fa ruotare l'osso.Come mai?

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

A si ragazzi e volevo sapere anche come faccio a importare la mano sul progetto della pistola?,con appned non va

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Appendilo come object.

Blender ha differenti layers e anche scene puoi lavorare in unico file.

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97
    'gikkio' wrote:

Appendilo come object.

Blender ha differenti layers e anche scene puoi lavorare in unico file.

Scusa XD ma non ho capito.Io ho un progetto dove ce la pistola ed un altro file(progetto)dove ce la mano.Adesso io per vedere se la mano e buona voglio spostarla nel progetto della pistola come si fa XD

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

facendo i tutorial base ;)

devi selezionare l' APPEND poi segui il percorso del l'altro file lo selezioni e selezioni OBJECT perchè devi appenderlo come oggetto non come mesh o altro.

entri in OBJECT e scegli quello che ti serve.

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97
    'gikkio' wrote:

facendo i tutorial base ;)

devi selezionare l' APPEND poi segui il percorso del l'altro file lo selezioni e selezioni OBJECT perchè devi appenderlo come oggetto non come mesh o altro.

entri in OBJECT e scegli quello che ti serve.

Grazie gikkio sei un grande ;).Sono un Nabbo XD non so queste cose banali,ma sono qui per imparare :D.Cmq adesso devo migliorare la forma della mano che mi sembra troppo grande,fare il guanto,armatura e poi lavorare con l'animazione.Un altro mesetto se ne va XD.Sono ancora all'inizio e lavoro con calma,quindi ora vediamo :D grazie.Adesso mi tocca fare il guando ma non so come farlo.Ora ci lavoro se ho domande da fare chiedo. :D

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    Quote:
    Sono un Nabbo XD non so queste cose banali,ma sono qui per imparare

In fatto è che se non fai le basi hai molte più difficoltà . Proprio per questo che si dice di fare i tutorial base.

Ci sono molti layers e scene in Blender da utilizzare, non ha senso aprire un file per ogni oggetto che bisogna modellare per lo stesso rendering.

Usa i layers e le scene di Blender in un unico file.

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97

No ma io ho aperto un nuovo progetto per essere più ordinato e non avere tutto su una scena,per lavorare con più calma.Certo lo so mi mancano molte basi,io vorrei già  arrivare al dunque XD.

Mi piace troppo modellare e vorrei diventare molto bravo ;)

Cmq Nuovo UP

Non fate caso al pollice Enorme e da modificare https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-8642-0-05173100-1329764064.png

TheSpartan97
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 128
    @thespartan97
    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

Non è malissimo. La cosa che si può dire sia sbagliata è proprio il pollice, che messo così non è in posizione rilassata come sembra dalla mesh. Come ti avevo detto va messo molto più verso il palmo. Dovresti proprio staccarlo e riattaccarlo più girato. Sei ancora in tempo. Prova a mettere la tua mano in quella posizione e tenerla rilassata e capsci cosa intendo.

Stai visualizzando 25 post - dal 1 a 25 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.