Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Glock G18

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  • TheSpartan97
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    @thespartan97
    #18004

    Ragazzi ho 14 anni e da un po sto lavorando ad una pistola mitragliatrice glock g18 cosa ne pensate.

    Ragazzi vorrei un po di consigli sulla modellazione.Perche secondo me ci sono troppo vertici ammassati e quando applico un subdvision surface i vertici sono troppo.Ma secondo voi come sta venendo?

    Messa nuova foto ;) ho modifato un po https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-8642-0-93141900-1329083884.png https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-8642-0-71040300-1329083905.png https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-8642-0-68073400-1329156621.png

    LeleDaRevine
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    @lell
    #202024

    Sì, forse hai impostato il modello un po' troppo high poly. Ma comunque dico che è fatto bene, quindi a questo punto potresti metteere da parte l'idea di suddividerlo, e aggiungere il resto dei dettagli o quello che serve con le stessa tecnica, e poi se lo ombreggi smooth viene fuori bene.

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #202025

    Io l'ho suddiviso in più parti.Perche ho intenzione di fare un'animazione.Tipo call of duty XD ci provo sai mi piacciono molto questo cose.Io ho diviso la pistola in:caricatore,canna,parte superiore scarrelante e il manico con il grilletto.

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #202026

    Siccome sto lavorando ad una pistola e vorrei fare una animazione stile call of duty,ho deciso di iniziare a modellare una mano.Ragazzi vi posto 2 foto.Mi dite qualche consiglio dove posso migliorare la mano.La parte di dietro della mano non mi piace,invece il palmo non e male.Il Pollice e da sistemare anche.Cmq vorrei sapere pure,siccome non voglio fare le vene o venature della mano,come si fa a fare un guanto velocemente.Pero avrei intenzione di fare un guanto che non compre l'ultima parte delle dita.Io sapevo che per il guanto o comunque fare vestiti si consigliava un modificatore,pero non so,che mi dite https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-8642-0-89680000-1329408561.png https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-8642-0-26713200-1329408642.png

    andcamp
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    @andcamp
    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #202028

    Ma perche dovrei farne un'altra?La mia non fa così tanto schifo XD volevo un po di Consigli su come sistemarla

    Anonimo
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    #202029

    Ti ho spiegato nel dettaglio addirittura in MP con lungo messaggio, come si gestiscono i wip e l'ho fatto addirittura più volte.

    Per questa volta ti unisco il topic dalla prossima si chiude senza preavviso.

    LeleDaRevine
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    @lell
    #202030
    'TheSpartan97' wrote:

    Ma perche dovrei farne un'altra?La mia non fa così tanto schifo XD volevo un po di Consigli su come sistemarla

    Puoi comunque guardare i tutorial e cercare di sistemarla in base a quelli.

    Prima, quando parlavo di suddividere, intendevo con il subsurf, non nel senso di dividere la mesh in più oggetti.

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #202031

    Io divido la mesh in più oggetti in modo che quando dovrò fare un'animazione,credo mi venga meglio ;).Comunque per adesso sto lavorando alle mani.E volevo chiederti,siccome sto facendo la mano destra,non ce un modo per trasformarla in mano sinistra?CRedo di si,nel senso di spostarla

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #202032
    Quote:
    sto facendo la mano destra,non ce un modo per trasformarla in mano sinistra?

    oppure usi il modificatore mirror e poi applichi e hai tutte e due le mani


    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #202033
    'andcamp' wrote:

    oppure usi il modificatore mirror e poi applichi e hai tutte e due le mani

    Grazie mille :D.Adesso sto seguendo il tutorial di blender cookie.Sto rifacendo la mano.Se riesco a farla meglio allora continuo con questa nuova,senno cerco di migliorare,fino a quando riesco

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #202034

    Ragazzi ho seguito un po il tutorial.Come sta venendo secondo voi.Guardate la parte superiore perché il palmo ancora non l'ho fatto.

    Ragazzi credo che la parte superiore sia troppo grande secondo voi?.Datemi un po di consigli su come la posso fare.Anche se io non voglio le venature perché poi vorrei mettere un guanto fino alla meta delle dita.Ce un modo per fare ciò https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-8642-0-50013100-1329584673.png

    LeleDaRevine
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    @lell
    #202035

    Mi pare ok come topologia e struttura. Più che altro la vedo molto piatta, e forse un po' larga. Ma per sistemare adesso non ti resta che spostare un po' i vertci, in modo da darle una posizione più naturale. Ma come mesh diciamo che ci sei! Bravo!

    Forse l'unica cosa che potrebbe darti fastidio è come è messo il pollice. Se guardi una vera mano (dovresti averne un paio sottomano), puoi notare come esso non sia attaccato esattamente di fianco la mano, ma quasi sotto. In posizione rilassata il pollice va verso il palmo. Invece il tuo è proprio di fianco, e penso che avresti difficoltà  a metterlo in posa correttamente.

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #202036
    'Lell' wrote:

    Mi pare ok come topologia e struttura. Più che altro la vedo molto piatta, e forse un po' larga. Ma per sistemare adesso non ti resta che spostare un po' i vertci, in modo da darle una posizione più naturale. Ma come mesh diciamo che ci sei! Bravo!

    Forse l'unica cosa che potrebbe darti fastidio è come è messo il pollice. Se guardi una vera mano (dovresti averne un paio sottomano), puoi notare come esso non sia attaccato esattamente di fianco la mano, ma quasi sotto. In posizione rilassata il pollice va verso il palmo. Invece il tuo è proprio di fianco, e penso che avresti difficoltà  a metterlo in posa correttamente.

    Adesso?va meglio?sto continuando a vedere il video tutorial,ci sto lavorando poco ma ancora il palmo non l'ho iniziato. https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-8642-0-89379000-1329657526.png

    andcamp
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    @andcamp
    #202037

    per la zona unghie ci sei quasi, tieni conto che sono un po' più arquate/bombate non piatte, per il resto delle dita … se ti guardi la mano vedi che hai falangetta, falangina e falange, ognuna con lunghezza diversa e i loops andrebbero più concentrati verso le articolazioni al posto di essere disposti uniformemente lungo il dito (il quale visto da sopra e di lato non è un cilindro dritto, ma il suo profilo segue le articolazioni e i suoi muscoli differentemente pronunciati da zona a zona)

    consiglio: se hai uno scanner, fai una scansione della tua mano fronte e retro e usala come reference in background (sei hai un qualcosa che fa le foto prendi anche la visione laterale)


    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #202038

    Ma a me le vene non interessano molto io vorrei una mano per il guanto?. http://www.turbosquid.com/3d-models/person-beretta-gun-hands-3d-max/616167

    Una cosa simile

    Ragazzi ho un problema.Siccome voglio provare a far muovere la mano per vedere se le dita hanno una lunghezza giusta,ho provato a mettere un osso,il fatto e che quando sono in Pose Mode l'osso non si muove.Se invece io faccio un nuovo progetto se inserisco un osso con R l'osso si ruota.Dove sta il problema?Se io faccio R l'sso resta fermo e la freccina del mouse va a vuoto.Per farlo ruotare bisogna aprire il menu T e da li mi fa ruotare l'osso.Come mai?

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #202039

    A si ragazzi e volevo sapere anche come faccio a importare la mano sul progetto della pistola?,con appned non va

    Anonimo
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    #202040

    Appendilo come object.

    Blender ha differenti layers e anche scene puoi lavorare in unico file.

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #202041
    'gikkio' wrote:

    Appendilo come object.

    Blender ha differenti layers e anche scene puoi lavorare in unico file.

    Scusa XD ma non ho capito.Io ho un progetto dove ce la pistola ed un altro file(progetto)dove ce la mano.Adesso io per vedere se la mano e buona voglio spostarla nel progetto della pistola come si fa XD

    Anonimo
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    #202042

    facendo i tutorial base ;)

    devi selezionare l' APPEND poi segui il percorso del l'altro file lo selezioni e selezioni OBJECT perchè devi appenderlo come oggetto non come mesh o altro.

    entri in OBJECT e scegli quello che ti serve.

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #202043
    'gikkio' wrote:

    facendo i tutorial base ;)

    devi selezionare l' APPEND poi segui il percorso del l'altro file lo selezioni e selezioni OBJECT perchè devi appenderlo come oggetto non come mesh o altro.

    entri in OBJECT e scegli quello che ti serve.

    Grazie gikkio sei un grande ;).Sono un Nabbo XD non so queste cose banali,ma sono qui per imparare :D.Cmq adesso devo migliorare la forma della mano che mi sembra troppo grande,fare il guanto,armatura e poi lavorare con l'animazione.Un altro mesetto se ne va XD.Sono ancora all'inizio e lavoro con calma,quindi ora vediamo :D grazie.Adesso mi tocca fare il guando ma non so come farlo.Ora ci lavoro se ho domande da fare chiedo. :D

    Anonimo
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    #202044
    Quote:
    Sono un Nabbo XD non so queste cose banali,ma sono qui per imparare

    In fatto è che se non fai le basi hai molte più difficoltà . Proprio per questo che si dice di fare i tutorial base.

    Ci sono molti layers e scene in Blender da utilizzare, non ha senso aprire un file per ogni oggetto che bisogna modellare per lo stesso rendering.

    Usa i layers e le scene di Blender in un unico file.

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #202045

    No ma io ho aperto un nuovo progetto per essere più ordinato e non avere tutto su una scena,per lavorare con più calma.Certo lo so mi mancano molte basi,io vorrei già  arrivare al dunque XD.

    Mi piace troppo modellare e vorrei diventare molto bravo ;)

    Cmq Nuovo UP

    Non fate caso al pollice Enorme e da modificare https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2012/post-8642-0-05173100-1329764064.png

    TheSpartan97
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    @lell
    #202047

    Non è malissimo. La cosa che si può dire sia sbagliata è proprio il pollice, che messo così non è in posizione rilassata come sembra dalla mesh. Come ti avevo detto va messo molto più verso il palmo. Dovresti proprio staccarlo e riattaccarlo più girato. Sei ancora in tempo. Prova a mettere la tua mano in quella posizione e tenerla rilassata e capsci cosa intendo.

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