Goro

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  • #535923

    andcamp
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    visti gli schizzi di sangue a cusa di una lotta cruenta, la spada dovrebbe essere sporchissima e i bracciali consumati

     


    #535927

    Hullo
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    Spettacolo……


    Sicut Nox Silentes
    #536103

    waaf
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    rivista la specularità, aggiunta SSSmap, sistemati dettagli minori…penso sia l’ultimo rendering, prima della Postpro

    #536128

    waaf
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    Ok, penso che mi fermerò qui…che dite? oppure devo ancora lavorarci?

    #536155

    andcamp
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    Sembra che sia andato in battaglia in un luogo asettico dopo essersi fatto un bagno, sporchiamolo anche di terra, fuliggine, sudore etc. dato che ha massacrato, saccheggiato e distrutto. Un colore della pelle meno umano, forse un po’ più scuro


    #536165

    CyberJabba
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    A parte il fatto che è stupendo, devo dire che andcamp ha ragione. C’è la pelle, ci sono i peli, c’è il sangue, c’è tutto… ma non c’è lo sporco! E’ troppo bello per lasciarlo così, hai fatto 30 fai 31!

     

    CJ


    CJ
    #536246

    waaf
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    no, dai, non lo sopporto più! ^^ lo lascio così…al max lancio un altro rendering con altra inquadratura 😉

    #536275

    MmAaXx
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    ciao waaf!

    Gli screenshot del wip sono molto piu fighi del render finale, quindi il texturing e il lighting sono cannati. ^^;
    Anche se questo character non lo toccherai più, per il prossimo progetto prima di fare qualsiasi tipo di texturing fai qualche render utilizzando materiali di base senza texture per definire le zone, tipo pelle, metalli etc e con delle hdri diverse, le hdri sono fondamentali, usa quelle di hdrihaven.com che sono totalmente ‘unclampate’ quindi anche una hdri da 2k o 4k genera delle ombre molto nitide e dei contrasti ottimi, grazie a cycles spesso la postproduzione è ridotta ai minimi termini se lighting e materiali sono azzeccati.

    Nello specifico l’sss etroppo forte, considera che piu il personaggio egrande e 'vecchio' piu l’effetto di SSS sparisce, quindi lo ridurrei veramente ai minimi termini, inoltre la texture di base e` troppo pulita ficcaci dentro un po di dettagli di ‘alta e media frequenza’ per dirla in italiano, usa delle grunge maps ad esempio.
    Ci sarebbero altre cose da sistemare, come la spada che sembra un po di plastica o le fasciature che non sono molto aderenti al corpo e sono troppo pulite.

    Non ho letto i commenti precedenti, quindi forse qualcuno ti avradetto le stesse cose che ti sto dicendo io. So quanto e rottura di palle rimettere mano ad un progetto chiuso, magari fra un anno lo rispolveri e ti viene voglia di sistemarlo un po!

    Cmq un buon lavoro eh, certo che se sistemassi qualche cosa qua e la….
    Ciao 😀

    #536276

    MmAaXx
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    scusate, non so come mai mi fa sta formattazione del cavolo, non riesco a sistemarla.

    #536283

    andcamp
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    @mmaaxx
    |non so come mai mi fa sta formattazione del cavolo
    forse perché usi degli apostrofi, o apici singoli, al posto delle lettere con accenti incorporati e allora vede i periodi tra due apici/apostrofi come delle specie di citazioni


    #536295

    waaf
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    grazie delle dritte MmAaXx. veramente non è che io ami molto le HDRI… per il resto, sto iniziando da poco ad usare cycles, e ci devo prendere la mano, farò tesoro dei consigli!!!

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