Blender Italia forums ArtWork Work in Progress GRENDIZER "Giuseppe"

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  • Gamera
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    @ciocioneschi
    #16700

    Ciao ragazzi ho incominciato la modellazione di GRENDIZER, al solito la mia accoppiata, blender e wings, wings per le operazioni rapide di beveling e per le creazione delle punte a forma di cresta sulla testa…

    Se non ho imprevisti lavorativi dovrei riuscire a terminarlo https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-33291100-1309699245.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-92012200-1309699256.jpg

    Anonimo
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    #189971

    Non poteva mancare dopo il grande mazinger!

    Non so se è la prospettiva ma hai verificato che le cornazze siano proporzionate? forse allungano un pelino troppo.

    PEr le texture sono un giochetto quello che non mi è mai piaciuto di Grendizer sono le text molto fiacche e grossolane.

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #189972

    si gikkio sto usando delle reference ovviamente, tantissime reference e quelle che sto usando sono cosi, cio non vieta che in fase conclusiva del lavoro io possa ridimensionare a mio piacere le varie parti del corpo per meglio bilanciare ila figura finale :) e personalizzare cosi il mio robottone

    riky70
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    @riky70
    #189973

    :twisted: alla fine ci provi con Goldrake!!!

    vedo che usi come reference quelle del giocattolo, te ne posso linkare 2 o 3 mila se vuoi :mrgreen: :mrgreen:

    io ce l'ho il modello in plastica degli anni 80 alto 60 centimetri… ed è ancora in condizioni discrete… però come ben sai (lo spero per te :evil: o ti spenno se non sai queste cose!!!!) differisce dal cartone animato….

    comunque come tuo solito stai già  sulla buona strada… :cool:

    e non avevo dubbi!!!!

    Gikkio, te ti spenno davvero :twisted: … quello che aveva fatto era Mazinga Z e non Il Grande Mazinga… alla prossima ti boccio !!!!

    Bernardo
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    @sdados
    #189974

    ormai beppe ha preso la strada del robottismo giappo!! :D bene bene! io non mi pronuncio perchè so che scatenerei solo le ire di Riky!! :D però mi sembri partito col piede giusto!

    ifilgood
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    @ifilgood
    #189975

    Graaaaande…l'inizio è promettente. =P Seguo =P

    riky70
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    @riky70
    #189976

    :grin:

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #189977

    bhè si in corso d'opera la mesh puo essere soggetta a delle modifiche, basta cambiare qualche poligono e loop

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #189978

    un test, da terminare il volto https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-26050300-1309710293.jpg

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #189979

    sto utilizzando come mesh base il corpo di mazzinga, inutile rimodellare tutto da zero, sto apportando le dovute modifiche pian piano, braccia e gambe ancora da lavorare, il grosso è stato fatto, pian piano particolareggio ed aggiungo e tolgo cio che serve https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-11150300-1309715515.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-15270000-1309715898.jpg

    sardu
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    @sardu
    #189980

    speriamo che venga bene come l'altro

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #189981

    di regola :) cercherò di impegnarmi

    {Genesis}
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    @genesis
    #189982

    Lo sai vero che nessuno del forum accetterà  un fallimento su Grendizer/Goldrake e che corri il serio rischio di incorrere nella nostra ira devastatrice? :mad:

    Per il resto mi pare che stia venendo davvero bene, seguo con molto interesse :razz:

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #189983

    lo so genesis :P minimo mi fate una cappotta https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-67234800-1309795574.jpg

    riky70
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    @riky70
    #189984

    vedo che hai cambiato la modellazione nel gomito… eh eh eh, non è facile quella è?!

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #189985

    quale riky, credimi non è la facilità  o altro e che sto pensando…. ma a come fare dei giunti plausibili

    riky70
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    @riky70
    #189986

    quello infatti che dicevo io… prima aveva una scanalatura nell'avambraccio per la flessione, ora è stata eliminata per via delle punte perforanti…

    eh eh eh… anch'io avevo avuto non pochi problemi… :smile:

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #189987

    e sto trovando un pò di soluzioni, un test rapido con l'internal di blender vado avanti con la modellazione https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-52441800-1309806976.jpg

    gillan
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    @gillan
    #189988

    bacino piccolo?

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #189989
    'gillan' wrote:

    bacino piccolo?

    si lo fa più figo .. spalle larghe e bacino piccolo.. un genere di fisico che preferisco.. “parlo da palestromane” ;)

    Anonimo
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    • Post sul Forum 3687
    #189990

    be non credo che ci sia qualcuno che preferirebbe spalle piccole e panza enorme :)

    apparte questo inciso il bacino piccolo secondo me da una connotazione di organico ad una figura, che in questo caso essendo un robot, dovrebbe essere più squadrata .

    Ma è scelta coraggiosa sono curioso di vedere se vai a ragione.

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #189991

    si si, gikkio hai colto nel segno, è una scelta puramente estetica per avvicinarlo ad una figura organica “fisico massiccio e ben definito questo il senso, difatti anche la posa statica in sui è posizionato serve per render l'idea che hai centrato gikkio” ;)

    la posa è anche inarcata, nota bene ;) tipo posa dei fumetti marvel!!! “esasperata in certi versi per conferire maggiore dinamicità  e atleticità  al personaggio”

    esempio http://ohmars.files.wordpress.com/2008/10/spiderman_aunt_may_mary_jane_watson_marvel_comic_cover.jpg?w=382&h=478

    http://stanzedicinema.files.wordpress.com/2010/01/ultimate-spider-man.jpg

    tutto voluto e niente affidato al caso ;)

    SandroP
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    @sandrop
    #189992

    approposiro di gomito…con le punte perforanti così lunghe dubito che possa piegare le braccia :oops:

    figo cmq!

    seguo!!

    ciuz

    -S-

    Gamera
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    @ciocioneschi
    #189993

    si si sandro hai ragione devo sistemarlo

    Gamera
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    • Post sul Forum 1077
    @ciocioneschi
    #189994

    finito… ora incominciamo a dettagliare per bene.. posto anche un wire https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-12633900-1309819932.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_07_2011/post-202-0-95165300-1309820799.jpg

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