Group C Le Mans Series

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Group C Le Mans Series

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 45 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #528043

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Come promesso, voglio mostrarvi il WIP de lmio ultimo pogetto.

    La prima auto scelta è la mazda 787B MY 1991

     

    Primi cenni di carrozzeria

    Primo rendering

    Mesh

    Domani inizierò l’unwrap e poi via di Gimp per le texture.

    Spero che vi piaccia…e mi raccomando se avete consigli e critiche da fare, fatevi avanti.

    2+
    #528100

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Primi accenni di texture.

     

    Alettone e telaio

     

    1+
    #528119

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Cerchio e gomma.Solo illuminazione HDR

     

    0
    #528121

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    0
    #528133

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    0
    #528157

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Quasi finita

     

    0
    #528158

    stefalber
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 59

    Perché non ci aggiungi un Hdri? Secondo me verrebbe molto meglio e riusciresti ad avere una visione migliore delle texture e dei materiali.

    0
    #528170

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Provato con HDR e tre punti luci.

    La differenza si nota, grazie per il consiglio.

    Questa la finisco così,spero vi piaccia.Ora inizio la Sauber C9.

     

    2+
    #528173

    bralani
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 8

    Bellissima, complimenti. Quanti poligoni ha?

    0
    #528177

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Grazie.

    Siamo intorno ai 950.000…se non ho letto male.

    0
    #528203

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Inizio di C9.

    Pessime blueprints di riferimento.

     

    0
    #528301

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Aggiornamento carrozzeria.

    0
    #528304

    stefalber
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 59

    Davvero molto bello il lavoro concluso. Volevo solo dirti che non mi piace molto la resa del vetro, è volutamente così? Inoltre mi chiedevo perché non aggiungere un piccolo sfondo per rendere il modello ancora più accattivante, ti posto un piccolissimo video che spiega meglio di me la resa di quel che ho detto. 🙂

    0
    #528306

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Grazie, mi fa piacere che ti piaccia.

    La resa del vetro si…..fa schifo e non è un effetto voluto.

    Il problema è che durante il rendering ho seriamente temuto per la vita dei processori,quindi ho optato per un vetro meno “aggressivo.Per quanto riguarda il background, lo inserirò alla fine, a modelli conclusi, utilizzando delle foto che ho fatto durante l’ultima 24h.Intanto mi guardo il video che mi hai linkato e cerco di capirci qualcosa.

    0
    #528463

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Aggiornamento. cerchi e gomme provvisorie.

    Non mi convince……

     

    0
    #528506

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Sistemata un po la mesh, ma il vetro è da rifare.

    Prima di applicare il modificatore solidify mi conviene fare l’unwrap???

     

    0
    #528539

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Prova fotoinserimento.

    0
    #528540

    stefalber
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 59

    Con la foto è molto meglio!

    Dal parafango della ruota destra posteriore si riesce a vedere un po’ di asfalto dietro la macchina, perché c’è uno spazio vuoto. E’ proprio così il modello, o è voluto?

    0
    #528543

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Con la foto è molto meglio!

    Dal parafango della ruota destra posteriore si riesce a vedere un po’ di asfalto dietro la macchina, perché c’è uno spazio vuoto. E’ proprio così il modello, o è voluto?

    Grazie.

    Non è ancora completa….manca ancora mezza macchina 🙂 ho fatto un render di prova pe testare il foto inserimento.

    Inoltre devo sistemare lo sportello che nella parte alta ha una rientranza abbastanza brutta e aggiungere i fari.

    0
    #528551

    Admin blender.it
    Amministratore del forum
      Post sul forum 1273

    Questi modelli faranno parte della stessa scena?


    0
    #528557

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Questi modelli faranno parte della stessa scena?

    si…l’idea sarebbe quella di inserire le macchine più rappresentative dell’epoca:

    787b

    Sauber C9

    Lancia Ferrari LC2

    Jaguar XJR-12

    Porsche 956

    anche se, lato hardware, non credo che riuscirò a renderizzare tutto.

    Vedremo.

    0
    #528589

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Assaggio di texture.

    UV mapping difficoltoso causa mesh intricata.

    0
    #528626

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Aggiornamento.

    0
    #528635

    Dante9474
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 145
    • Associato Blender Italia

    Wow, bel lavoro complimenti! Immagino quanto sia fastidioso questo UV-mapping XD! Comunque noto che i quadrati della texture hanno delle distorsioni; è proprio la texture che segue quelle linee o dipende dalla mappa uv?

    0
    #528647

    Hullo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 354

    Grazie!

    Sai che il mapping pensavo fosse più noioso…almeno per il momento.La distorsione si vede bene nel 62 e negli adesivi castrol, ovviamenrte dovuta ad un errato mapping.

    0
Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 45 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.