Group C Le Mans Series

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  • #528043

    Hullo
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    Come promesso, voglio mostrarvi il WIP de lmio ultimo pogetto.

    La prima auto scelta è la mazda 787B MY 1991

     

    Primi cenni di carrozzeria

    Primo rendering

    Mesh

    Domani inizierò l’unwrap e poi via di Gimp per le texture.

    Spero che vi piaccia…e mi raccomando se avete consigli e critiche da fare, fatevi avanti.


    Sicut Nox Silentes
    #528100

    Hullo
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    Primi accenni di texture.

     

    Alettone e telaio

     


    Sicut Nox Silentes
    #528119

    Hullo
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    Cerchio e gomma.Solo illuminazione HDR

     


    Sicut Nox Silentes
    #528121

    Hullo
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    Sicut Nox Silentes
    #528133

    Hullo
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    Sicut Nox Silentes
    #528157

    Hullo
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    Quasi finita

     


    Sicut Nox Silentes
    #528158

    stefalber
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    Perché non ci aggiungi un Hdri? Secondo me verrebbe molto meglio e riusciresti ad avere una visione migliore delle texture e dei materiali.

    #528170

    Hullo
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    Provato con HDR e tre punti luci.

    La differenza si nota, grazie per il consiglio.

    Questa la finisco così,spero vi piaccia.Ora inizio la Sauber C9.

     


    Sicut Nox Silentes
    #528173

    bralani
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    Bellissima, complimenti. Quanti poligoni ha?

    #528177

    Hullo
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    Grazie.

    Siamo intorno ai 950.000…se non ho letto male.


    Sicut Nox Silentes
    #528203

    Hullo
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    Inizio di C9.

    Pessime blueprints di riferimento.

     


    Sicut Nox Silentes
    #528301

    Hullo
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    Aggiornamento carrozzeria.


    Sicut Nox Silentes
    #528304

    stefalber
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    Davvero molto bello il lavoro concluso. Volevo solo dirti che non mi piace molto la resa del vetro, è volutamente così? Inoltre mi chiedevo perché non aggiungere un piccolo sfondo per rendere il modello ancora più accattivante, ti posto un piccolissimo video che spiega meglio di me la resa di quel che ho detto. 🙂

    #528306

    Hullo
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    Grazie, mi fa piacere che ti piaccia.

    La resa del vetro si…..fa schifo e non è un effetto voluto.

    Il problema è che durante il rendering ho seriamente temuto per la vita dei processori,quindi ho optato per un vetro meno “aggressivo.Per quanto riguarda il background, lo inserirò alla fine, a modelli conclusi, utilizzando delle foto che ho fatto durante l’ultima 24h.Intanto mi guardo il video che mi hai linkato e cerco di capirci qualcosa.


    Sicut Nox Silentes
    #528463

    Hullo
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    Aggiornamento. cerchi e gomme provvisorie.

    Non mi convince……

     


    Sicut Nox Silentes
    #528506

    Hullo
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    Sistemata un po la mesh, ma il vetro è da rifare.

    Prima di applicare il modificatore solidify mi conviene fare l’unwrap???

     


    Sicut Nox Silentes
    #528539

    Hullo
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    Prova fotoinserimento.


    Sicut Nox Silentes
    #528540

    stefalber
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    Con la foto è molto meglio!

    Dal parafango della ruota destra posteriore si riesce a vedere un po’ di asfalto dietro la macchina, perché c’è uno spazio vuoto. E’ proprio così il modello, o è voluto?

    #528543

    Hullo
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    Con la foto è molto meglio!

    Dal parafango della ruota destra posteriore si riesce a vedere un po’ di asfalto dietro la macchina, perché c’è uno spazio vuoto. E’ proprio così il modello, o è voluto?

    Grazie.

    Non è ancora completa….manca ancora mezza macchina 🙂 ho fatto un render di prova pe testare il foto inserimento.

    Inoltre devo sistemare lo sportello che nella parte alta ha una rientranza abbastanza brutta e aggiungere i fari.


    Sicut Nox Silentes
    #528551

    Admin blender.it
    Amministratore del forum

      Questi modelli faranno parte della stessa scena?


      #528557

      Hullo
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      Questi modelli faranno parte della stessa scena?

      si…l’idea sarebbe quella di inserire le macchine più rappresentative dell’epoca:

      787b

      Sauber C9

      Lancia Ferrari LC2

      Jaguar XJR-12

      Porsche 956

      anche se, lato hardware, non credo che riuscirò a renderizzare tutto.

      Vedremo.


      Sicut Nox Silentes
      #528589

      Hullo
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      Assaggio di texture.

      UV mapping difficoltoso causa mesh intricata.


      Sicut Nox Silentes
      #528626

      Hullo
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      Aggiornamento.


      Sicut Nox Silentes
      #528635

      Dante9474
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      • Conversazioni totali145
      • Associato Blender Italia

      Wow, bel lavoro complimenti! Immagino quanto sia fastidioso questo UV-mapping XD! Comunque noto che i quadrati della texture hanno delle distorsioni; è proprio la texture che segue quelle linee o dipende dalla mappa uv?

      #528647

      Hullo
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      Grazie!

      Sai che il mapping pensavo fosse più noioso…almeno per il momento.La distorsione si vede bene nel 62 e negli adesivi castrol, ovviamenrte dovuta ad un errato mapping.


      Sicut Nox Silentes
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