Hard Ops – Fallout Plasma Rifle

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  • #541109

    Hullo
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    Avanti un altro.

    Speriamo venga decente.

     


    Sicut Nox Silentes
    #541120

    Lux87
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    Figo! A livello di topology come ti esce la mesh dopo aver usato hard ops?

    #541121

    Hullo
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    A livello di topology come ti esce la mesh dopo aver usato hard ops?

    Neanche tanto distrutta,pensavo peggio.Ovvio che in alcuni casi il retopo è d’obbligo.


    Sicut Nox Silentes
    #541149

    Hullo
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    Agggiunto qualche particolare….


    Sicut Nox Silentes
    #541184

    Hullo
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    Up

    Sembra una locomotiva…..


    Sicut Nox Silentes
    #541186

    alex sdraub
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    mi piace molto

    se vuoi continuare seriamente su questa strada allora ti devi affinare

    studiando armi vere e cercando di dare senso e funzionalità all’arma.

    in questo caso la cosa che mi ha affascinato tantissimo  è la presenza dei tasti della tromba (sparare come un trombettista jazz), il difetto è venuto fuori nella vista dall’alto con due file di tasti…

    studia la struttura di una tromba come si impugna ecc e poi la applichi ad un fucile

    due pistoncini hanno il tubo mentre il terzo va al mirino, perchè? un pistone è sbilenco quindi non funzionale

    il mirino come può essere utilizzato se è posto ad un metro dal calcio del fucile?

     

    ciao buon lavoro)

     

     

     

    #541187

    Hullo
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    mi piace molto

    se vuoi continuare seriamente su questa strada allora ti devi affinare

    studiando armi vere e cercando di dare senso e funzionalità all’arma.

    in questo caso la cosa che mi ha affascinato tantissimo è la presenza dei tasti della tromba (sparare come un trombettista jazz), il difetto è venuto fuori nella vista dall’alto con due file di tasti…

    studia la struttura di una tromba come si impugna ecc e poi la applichi ad un fucile

    due pistoncini hanno il tubo mentre il terzo va al mirino, perchè? un pistone è sbilenco quindi non funzionale

    il mirino come può essere utilizzato se è posto ad un metro dal calcio del fucile?

    ciao buon lavoro)

    Proverò a fare come dici, grazie per il consiglio…vediamo cosa ne esce.


    Sicut Nox Silentes
    #541191

    Riccardo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 120

    @alex sdraub

    L’ arma che sta realizzando non è di un suo concept ma di un gioco, quindi presumo la stia facendo identica al design di quest’ultimo. Quelli non sono tasti di una tromba ma i flaconi contenenti il plasma. Sui pistoni hai ragione, in effetti nell’ arma originale sono posizionati diversamente. Si tratta comunque di un’arma futuristica e di conseguenza non per forza legata ai dogmi odierni, quindi il mirino può essere posizionato la per via di una tecnologia futura. Il bello di questo progetto è proprio il fatto che si può andare di fantasia e risultare credibili al tempo stesso.

    #541192

    Hullo
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    Il modello è proprio simile a quello, ma la reference che sto usando è molto meno particolareggiata.

    Grazie per averla linkata.


    Sicut Nox Silentes
    #541203

    alex sdraub
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    naturalmente non avevo idea che fosse la replica di un oggetto presente nel gioco ma solo ispirato dallo stile grafico

    comunque i principi di funzionalità e coerenza a meno di non voler fare arte contemporanea rimangono secondo me abbastanza validi

     

     

     

     

    #541210

    Hullo
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    Si va avanti….

    Da rivedere molti particolari.

    Come sempre critiche e consigli sempre ben accetti….


    Sicut Nox Silentes
    #541221

    Dante9474
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    Aspetto con ansia il rendering ;D…vorrei chiederti, dato che ho solo una vaga idea di cosa sia e non l’ho mai utilizzato, quanto influisce questo “Hard Ops” nelle modellazione che stai realizzando?

    #541224

    Anfeo
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    • Moderatore Forum

    Molto bello complimenti!


    #541228

    Hullo
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    Molto bello complimenti!

    Grazie….

     

    …vorrei chiederti, dato che ho solo una vaga idea di cosa sia e non l’ho mai utilizzato, quanto influisce questo “Hard Ops” nelle modellazione che stai realizzando?

    A livello di modellazione in questo modello e nell’altro ha influito al 99%, praticamente NON l’ho utilizzato solo nell’impugnatura.Qui ad esempio, per il calcio dell’arma sono partito con un cubo che poi ho modellato con le booleane.

    Secondo me è un addon molto valida,è un po invasiva se applicata su sfere o cilindri perchà ti costringe a sessioni di retopo abastanza noiose.Comunqe se vuoi farti un’idea più precisa ci sono i tutorial di masterxeon che ne sa un tantino più di me 🙂

    Aspetto con ansia il rendering ;D

    Così mi metti pressione e mi vien l’ansia da prestazione 🙂


    Sicut Nox Silentes
    #541235

    Dante9474
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    Hahahaha XD! Grazie delle segnalazioni…magari lo proverò, un giorno… 😀

    #541297

    Hullo
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    Primo test “materiali”:


    Sicut Nox Silentes
    #541330

    Hullo
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    Materiali rivisti agiustato un po con gimp….

    MI sa che lo lascio così.


    Sicut Nox Silentes
    #541332

    Alchemist
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    Ma che figata! Per quanto riguarda la modellazione lascio parlare gli altri, visto che sono un neofita, ma posso darti giusto un paio di opinioni sui materiali:
    Il tubo collegato alla canna sembra fatto di rame, o comunque di un materiale metallico, che stona un po’ con il fatto che è sbilenco come se fosse un tubo di gomma sottoposto a flessione. Io lo farei di un materiale non-metallico, oppure lo realizzerei dritto e lasciandolo in simil-rame.
    Il primo esempio di materiali che hai postato aveva delle viti e la lente del mirino di un rosso vivo, che stonava un po’ sulle viti ma era perfetto per la lente.
    Io ripristinerei il colore precedente, anche se solo per la lente!

    #541335

    Hullo
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    Grazie @alchemist terrò conto del feedback.

     


    Sicut Nox Silentes
    #541346

    Hullo
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    Finito.Per la lente ho fatto l’errore di mettere un nodo emission è per quello che ho perso la trasparenza.Sarà per la prossima.

    Questo è il risultato.

    Pronti per Fat Man 🙂


    Sicut Nox Silentes
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