[Supporto richiesto] hard surface add on

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

maxreal
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 11

Ciao Ragazzi sono alla ricerca di add on per la modellazione hard surface sapete indicarmi quale prendere, sono indeciso tra cuber, hard ops credo che anche ice tool sia valido. voi quale mi consigliate?

0

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul forum 5481
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia

Ciao,
    a mano!

Vedo in giro abbastanza tutorial con hard ops, poi non so come siano questi addon

0

maxreal
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 11

Ciao andcamp, in verità modello in HS da sempre in “tradizionale” in Sub-D ma volevo provare la tecnica con le boolean e ho visto questi add on interessanti .

Grazie Comunque 😉

1+

alex sdraub
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 113

le ho viste anch’io e mi sto solo approcciando all hard surface modelin, blender ha già di suo il stistema boolean  e questi add on rendono più accesssibili cose che gia si possono fare in blender, il problema dei boolean è quandocominci ad agire  su superfici complesse ed i risultati non sono sempre convincenti almeno nella mia esperienza

il Booltool lo usi?

0

maxreal
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 11

Ciao alex, hai perfettamente ragione le booleane alla fine sono distruttive per cui devono essere ponderate. io arrivo da lightwave per la modellazione e mi sto affacciando a blender per la modellazione per cui credo che do un occhio anche ai booltool

0

Davide.C88
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 25

io uso hard ops, e’ un buon add-on che velocizza parecchio l’hard surface modelling  soprattutto se lo connetti con boxcutter(il nuovo add-on che puoi integrare in hard ops) oppure decalmachine e meshmachine. Detto cio’ va detto che la documentazione su hard ops non gli rende giustizia e masterxeon e’ un po’ troppo tecnico per chi cerca di affacciarsi a questo addon. per me cmq hard ops pollice in su.

1+

maxreal
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 11

ok Grazie Davide.C88

0
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.