Harley Quinn project

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Harley Quinn project

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

mikele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

Buongiorno! Ho voluto condividere con voi gli steps più importanti nella realizzazione del celebre personaggio Harley Quinn, tra le nemesi di Batman. E’ la prima volta che mi cimento in un personaggio un po’ più complesso, ovviamente non ho pretese di fare cose eccezionali, anche perchè i mezzi, oltre alle mie conoscenze, non me lo consentono molto, però qualcosa di qualità sì. Per adesso, sono riuscito a modellare e texturizzare il personaggio. Quello che vedete è stato fatto tutto da me, senza aiuti esterni, tanto per ribadirlo. Mi manca ancora l’animazione e il compositing, oltre all’illuminazione, anche se volevo ancora perfezionare qualcosina della texture di Harley.

Spero possa interessarvi, ogni consiglio e critica sono sempre ben accetti.

Buona giornata!

PS la prima volta che ho tentato di texturizzare il modello, come vedete dal terzo screen ho sbagliato, ho voluto cmq mettervi l’istantanea dell’errore, dopo ho provveduto a correggere.

mikele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

Per Harley Quinn ho iniziato ad impostare l’armatura. Devo ancora applicare la Inverse Kinematics; nel frattempo, ho terminato la modellazione di Due Facce, che vorrei inserire nella scena insieme ad Harley. Non è venuto un granchè come modello, voglio rivedere la texture del volto.

mikele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

due prove

mikele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

up

mikele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

primo render di prova

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 593
    • Associato Blender Italia

Carino, ma secondo me avresti dovuto curare un po’ di più l’ anatomia.

mikele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

E’ vero, ho saltato lo step immediatamente successivo alla modellazione organica, cioè lo sculpting e il repotology, più che altro per via della pesantezza del file, avevo già provato a elaborare i dettagli anatomici con lo sculpt mode, ma purtroppo il pc ha crashato. Allora, ho deciso di elaborare un personaggio in stile cartoon, non molto fedele all’anatomia umana.

Ad ogni modo, sono ancora ai primi tentativi di modellazione organica, per questo non avevo grandi pretese e sapevo che non sarebbe uscito fuori un capolavoro, l’ho fatto essenzialmente come esercitazione. Grazie comunque della risposta e, vista l’occasione, Buon Natale!! 😀

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 593
    • Associato Blender Italia

Buon Natale anche a te!

Comunque anche senza sculpt puoi cercare di migliorare il tutto. Fondamentale l’ uso di varie references anatomiche 😉

Comunque non ho detto che era male, anzi!!!

mikele
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 27

Ti ringrazio comunque!! Seguirò il tuo consiglio, ho altri progetti in cantiere, pian piano li finisco tutti ;D

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.