Harley Quinn project

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  • #585579

    mikele
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    Buongiorno! Ho voluto condividere con voi gli steps più importanti nella realizzazione del celebre personaggio Harley Quinn, tra le nemesi di Batman. E’ la prima volta che mi cimento in un personaggio un po’ più complesso, ovviamente non ho pretese di fare cose eccezionali, anche perchè i mezzi, oltre alle mie conoscenze, non me lo consentono molto, però qualcosa di qualità sì. Per adesso, sono riuscito a modellare e texturizzare il personaggio. Quello che vedete è stato fatto tutto da me, senza aiuti esterni, tanto per ribadirlo. Mi manca ancora l’animazione e il compositing, oltre all’illuminazione, anche se volevo ancora perfezionare qualcosina della texture di Harley.

    Spero possa interessarvi, ogni consiglio e critica sono sempre ben accetti.

    Buona giornata!

    PS la prima volta che ho tentato di texturizzare il modello, come vedete dal terzo screen ho sbagliato, ho voluto cmq mettervi l’istantanea dell’errore, dopo ho provveduto a correggere.

    #585695

    mikele
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    Per Harley Quinn ho iniziato ad impostare l’armatura. Devo ancora applicare la Inverse Kinematics; nel frattempo, ho terminato la modellazione di Due Facce, che vorrei inserire nella scena insieme ad Harley. Non è venuto un granchè come modello, voglio rivedere la texture del volto.

     

    #585703

    mikele
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    due prove

    #585839

    mikele
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    up

    #585953

    mikele
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    primo render di prova

    #586045

    waaf
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    Carino, ma secondo me avresti dovuto curare un po’ di più l’ anatomia.

    #586056

    mikele
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    E’ vero, ho saltato lo step immediatamente successivo alla modellazione organica, cioè lo sculpting e il repotology, più che altro per via della pesantezza del file, avevo già provato a elaborare i dettagli anatomici con lo sculpt mode, ma purtroppo il pc ha crashato. Allora, ho deciso di elaborare un personaggio in stile cartoon, non molto fedele all’anatomia umana.

    Ad ogni modo, sono ancora ai primi tentativi di modellazione organica, per questo non avevo grandi pretese e sapevo che non sarebbe uscito fuori un capolavoro, l’ho fatto essenzialmente come esercitazione. Grazie comunque della risposta e, vista l’occasione, Buon Natale!! 😀

    #586058

    waaf
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    • Associato Blender Italia

    Buon Natale anche a te!

    Comunque anche senza sculpt puoi cercare di migliorare il tutto. Fondamentale l’ uso di varie references anatomiche 😉

    Comunque non ho detto che era male, anzi!!!

    #586084

    mikele
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    Ti ringrazio comunque!! Seguirò il tuo consiglio, ho altri progetti in cantiere, pian piano li finisco tutti ;D

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