Blender Italia forums ArtWork Work in Progress HD Fat Boy

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  • andr3a
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    @andr3a
    #19968

    Ciao,

    mi sto cimentando con la modellazione della Harley Davidson Fat Boy.

    E’ uno spasso modellare tutta la ferraglia di questa moto.

    Posto un clay, un wire ed alcune viste

    https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-3277-0-68761000-1365936479.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-3277-0-72345700-1365936489.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-3277-0-90912100-1365937020.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-3277-0-07324100-1365937028.jpg

    alch3mist
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    @alch3mist
    #218319

    Se stai facendo un fatboy senza pezzi aftermarket, devi scalare il serbatorio sull’asse z.. quello del fatboy è largo almeno il doppio, sembra piຠun peanut che un serbatoio originale

    andr3a
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    @andr3a
    #218320

    Beh mi sto basando sul modello allegato (anche se alcune parti le ho prese da altri modelli). In effetti il serbatoio deve essere più largo alch3mist ma non riesco a trovare delle reference con vista dall’alto quindi sono andato ad occhio.

    Ecco un aggiornamento…

    https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-3277-0-41184700-1366140641.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-3277-0-32013800-1366140655.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-3277-0-23792500-1366140664.jpg

    Anonimo
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    #218321

    ci posti anche una vista lato per vedere bene le proporzioni? L’immagine in prosp inganna.

    andr3a
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    @andr3a
    #218322

    ci posti anche una vista lato per vedere bene le proporzioni? L’immagine in prosp inganna.

     

    Certo!

    Nel frattempo ho modificato un minimo gli specchietti

    https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-3277-0-39301900-1366149732.jpg

    Terminator93
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    @terminator93
    #218323

    Veramente Bello . Seguo ! :)

    andr3a
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    @andr3a
    #218324

    Gracias, speriamo che alla fine venga bene!

    andr3a
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    @andr3a
    #218325

    Sono andato un po’ a rilento…

    Ecco il primo render con i materiali impostati, per vedere l’effetto che fa.

    Non so ancora come settare il materiale per i catarifrangenti arancioni (qualche idea?)

    Continuo a lavorarci e pensare al resto della scena.

    Ciaooooo

     

    Edit: Eh gli pneumatici sono da rifare…

    https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-3277-0-57779400-1366885996.jpg

    Anonimo
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    #218326

    Bellissima Andrea mi piace! Rischi il rendering di livello!

    I pneumatici…a si letto :)

    Terminator93
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    @terminator93
    #218327

    Perfetta ! Secondo me ne ha messa una vera e gli ha fatto la foto XD! Complimenti ;)

    Anr3a potresti mettere un tutorial sulla modellazione dei pezzi meccanici (il motore , la frizione ecc…) ?? :)

    Terminator93
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    @terminator93
    #218328

    E l’impostazione luminosa ??? :)

    andr3a
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    @andr3a
    #218329

    Grazie ragazzi.

    Ho cercato di migliorare gli pneumatici e ho impostato un po’ la scena, che dite?

    Riguardo i tutorial, non prometto nulla (certo, se un giorno durasse 48  ore forse… :D). Comunque Terminator93, per quanto riguarda le componenti meccaniche basta che hai delle immagini di riferimento e poi ti diverti a modellare (estrusioni, modificatori, ecc. ecc.).

    L’illuminazione non è ancora definitiva, sto usando un HDRI come Environmental Texure per il World e poi alcuni piani con emission (ma voglio provare con il sun, per vedere come vengono le ombre).

     

    A presto

    https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-3277-0-87114500-1366976808.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-3277-0-08533800-1366977017.jpg

    Anonimo
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    #218330

    mmm pneumatici nettamente sotto il livello di dettaglio del resto, sia come materiale sia come modellazione, saltano all’occhio.

    Mi dispiace per il livello di dettagli oe la qualità  degli shaders nel rendering…te la bocciamo…:D

    o hai voluto la bicicletta ora devi pedalare! :D

    alch3mist
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    @alch3mist
    #218331

    continuo a pensare che sia un pelino esile in profondità¡, ma è solo una precisazione da motociclista :D resa ottima davvero, l’illuminazione è davvero ottima!

    quoto per le gomme, potresti provare a fare delle gomme a fascia bianca, molto clasdi he in stile custom:) ah, e dagli un’ ambientazione, cbe sto bel popò di moto che hai tirato fuori, se lo merita:)

    andr3a
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    @andr3a
    #218332

    mmm pneumatici nettamente sotto il livello di dettaglio del resto, sia come materiale sia come modellazione, saltano all’occhio.

    Mi dispiace per il livello di dettagli oe la qualità  degli shaders nel rendering…te la bocciamo… :-D

    o hai voluto la bicicletta ora devi pedalare! :-D

     

    Ehmm… confesso, ho riciclato uno pneumatico che ho fatto tempo fa per un’auto.

    Mi ci sono rimesso seguendo una reference e credo che adesso sia ok. Per i materiali sto usando, un mix tra diffuse e glossy con una texture Noise nel fac (per dare una certa variazione come dice JW in http://cgcookie.com/blender/2012/04/06/rendering-a-sports-car-in-blender-cycles-part-01/).

     

    Eh anche con la moto devo pedalare  :mrgreen:

     

    continuo a pensare che sia un pelino esile in profondità¡, ma è solo una precisazione da motociclista :-D resa ottima davvero, l’illuminazione è davvero ottima!

    quoto per le gomme, potresti provare a fare delle gomme a fascia bianca, molto clasdi he in stile custom:) ah, e dagli un’ ambientazione, cbe sto bel popò di moto che hai tirato fuori, se lo merita:)

     

    Visto che non sono un motociclista :|  prendo per buona la tua indicazione, ma per non stravolgere tutto ho pensato di allargare un po’ il lato B (parafango posteriore e ruota). L’ambientazione che avevo fatto prima mi piace, è semplice e sta bene con la moto, ma ho voluto fare anche una prova di ambientazione in un canyon.

    https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-3277-0-70110300-1367138103.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-3277-0-32004800-1367138117.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #218333

    Questo me l’ero perso! Comlimenti! Viene davvero bene! Con tutto il lavoro fatto sul mdoello, ti romperò le scatoel fino all’ultimo per farti ottenere l’inserimento più realistico possibile! :evil: Al momento ad esempio, su quella del canion, la luce diretta sulla moto è troppo debole rispetto a quella dello sfondo.

    andr3a
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    @andr3a
    #218334

    Con tutto il lavoro fatto sul mdoello, ti romperò le scatoel fino all’ultimo per farti ottenere l’inserimento più realistico possibile! :evil: Al momento ad esempio, su quella del canion, la luce diretta sulla moto è troppo debole rispetto a quella dello sfondo.

     

    … grazie  :geek:

     

    Sì hai ragione, la luce era impostata con l’altra ambientazione. Ho aumentato il sun e aggiunto qualche erba ghiaia sotto il guard rail

    https://www.blender.it/uploads/monthly_04_2013/post-3277-0-83781300-1367171742.jpg

    andcamp
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    @andcamp
    #218335

    quarda tu se sporcarla un po’ o meno: viste le gomme delle ruote e il resto sembra sia stata portata in mezzo al deserto dal camioncino del concessionario


    LeleDaRevine
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    @lell
    #218336

    Forse le parti lucide nere sono troppo riflettenti. Non sembrano nere.

    Anonimo
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    #218337

    Ehmm… confesso, ho riciclato uno pneumatico che ho fatto tempo fa per un’auto.

    Dovresti vergognarti!!!  in ginocchio sui ceci :mrgreen:

    alch3mist
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    @alch3mist
    #218338

    Hai cambiato l’lluminazione? perchè sono usciti un po’ di pixel bianchi sul serbatoio e parte davanti del telaio..  anche la sella è diventata un po’ più riflettente rispetto alla priva versione sulla strada dritta.. comunque son particolari, ci si potrebbe perdere il fegato sopra :lol:

    Comunque mi piace molto, mi dà  l’idea di essere una still di un bel simulatore di moto, o un bel gioco di guida :)

    Terminator93
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    @terminator93
    #218339

    Non so ma c’è qualcosa che non mi convince … mhm

    andr3a
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    @andr3a
    #218340

    quarda tu se sporcarla un po’ o meno: viste le gomme delle ruote e il resto sembra sia stata portata in mezzo al deserto dal camioncino del concessionario

     

    No no non ho intenzione di sporcarla

     

    Forse le parti lucide nere sono troppo riflettenti. Non sembrano nere.

     

    Eh sembra così… vediamo che si può fare

     

    Dovresti vergognarti!!!  in ginocchio sui ceci :mrgreen:

     

    Ci ho provato  :-D

    andr3a
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    @andr3a
    #218341

    Hai cambiato l’lluminazione? perchè sono usciti un po’ di pixel bianchi sul serbatoio e parte davanti del telaio..  anche la sella è diventata un po’ più riflettente rispetto alla priva versione sulla strada dritta.. comunque son particolari, ci si potrebbe perdere il fegato sopra :lol:

    Comunque mi piace molto, mi dà  l’idea di essere una still di un bel simulatore di moto, o un bel gioco di guida :)

     

    Allora, i pixel bianchi sono dovuti al fatto che prima avevo settato il Clamp a 2, poi l’ho azzerato per vedere l’effetto e ho dimenticato di ripristinarlo. 

    Poi ho sotituito i piani riflettenti con una sun che fa molta più luce e quindi la sella riflette di + (faccio qualche prova)

     

    Grazie!

     

    Non so ma c’è qualcosa che non mi convince … mhm

     

    Nooo non lasciarmi con questi dubbi amletici  :oops:

    Terminator93
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    @terminator93
    #218342

    Si scusa XD , l’illuminazione non va (secondo me ) , perchè se ho capito bene la scena ,la strada su cui poggi la moto e scavata su un lato dell canyon quindi potresti diminuire la luce del Sun per simulare un barriere rocciosa tra l’oggetto e la fonte luminosa ;)

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