Help : Blender & Virtual Reality

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

gnegno001
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12

Ciao a tutti, sono un totale neofita, questo significa che sto iniziando da zero e vorrei capire se sia possibile (e in questo caso come), creare uno spazio 3D in cui poter interagire con un visore VR.

Grazie in anticipo per il supporto 🙂

Ciao, Gnegno

Anfeo
    Partecipante
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Professionista accreditato
    • Moderatore Forum

La domanda è generica, diciamo che si, si può fare, devi prima di tutto imparare a modellare e texturizzare un ambiente, poi utilizzare un motore di gioco per navigarlo, blender ha il Blender Game, ma ne esistono di esterni come Unity o Unreal…

Vedi tu da dove iniziare, di carne al fuoco da imparare nei hai, qui abbiamo un ottima guida introduttiva (sezione Learn) ma c’è anche google che può aiutarti.

Siamo qui per chiarimenti.

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5742
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Benvenuto nel Forum 🙂

dipende se vuoi crearlo per il web o per un pc, in ogni caso come puoi vedere gli spunti di riflessione sono molti https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=blender+virtual+reality

Harvester
    Partecipante
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2662
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

Benvenuto nel Forum di Blender Italia. Se non l’hai già fatto, prendi visione del regolamento.

gnegno001
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12

Grazie a tutti per le risposte e per il benvenuto, ho visualizzato il regolamento, Grazie Harvester per il link

L’ambiente che vorrei creare sarà destinato al web. L’importante era capire se un progetto 3D sviluppato con blender  fosse o meno compatibile con la navigazione in VR da parte di un giocatore/osservatore.