HEROES ECLIPSE

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | HEROES ECLIPSE

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali840
    • Associato Blender Italia

Ciao a tutti. Sto creando il seguente poster, o almeo ci provo:

Lavorando con l’immagine di sfondo, ho cercato di dare delle proporzioni simili a livello di prospettiva. Per creare le montagne, ho seguito alla lettera il tutorial di CG GEEK su “Creaty mountain landcape”. Chiaramente non si capisce perché le sue sono più belle delle mie… Questo sotto è il render a 120 samples

Per la donna chiaramente ho usato Bastioni ma non riesco a metterla nella stessa posizione del poster. Ha già i rigging e le ossa. M quando vado a toccare le ossa, la mesh si falda tutta e non la recupero più. Poi:

– Devo prima mettergli i vestiti e capelli e poi metterla in posa? Oppure prima la metto in posa e poi cotruisco i vestiti intorno a lei in quella posizione? Perché ho tentato ad improvvisare il cappotto creando un cubo con in mezzo lei e applicando il modificatore SHRINKWRAP, ma viene uno schifo.

– Altra cosa, l’effetto Eclissi della foto a me non esce. Ho messo 2 sfere 1 dietro l’altra. Quella dietro è più grande con un EMISSION. Ma se aumento la potenza, la luna davanti non diventa NERA, ma s’illumina e sparisce.

– Sullo sfondo ho messo un HDRI di un cielo. Ma sapreste dirmi come posso creare quell’effetto nuvole rosse a vortice?

Grazie

3D Volenteroso

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5567
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

eclissi luna: il sole grande poco più grande della luna se non uguale, glare in compositing del sole (è quello di cui sembra vedi la luce, non il sole) e luccichio sopra in post produzione

montagne: quelle di riferimento hanno punte più aguzze, le tue sembrano  più vecchie di milioni di anni

donna: “ma non riesco a metterla nella stessa posizione del poster” devi tener conto che non devi ruotare solo il braccio ma anche la bone della clavicola, altrimenti non riesci neanche a simulare la tensione del pettorale.

vestiti: un cubo …. un po’ di impegno e modellale un vestito stilizzato, poi usa lo shrinkwrap e poi fagli seguire il movimento verso il cielo e riadattalo, poi vai di sculpting e di retopo

-Ma sapreste dirmi come posso creare quell’effetto nuvole rosse a vortice? Con un’immagine 2D con Blender penso sia un po’ laborioso perché dovresti emettere del fumo e poi usare un wind a vortice. Oppure creare una screw e generare le nuvole a partire da essa

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

Ciao And. Mammamia quanti termini mi hai detto… Sembra che qualsiasi cosa io voglia fare, mi debba complicare la vita hahahahaha.

Va bene. In caso seguo da capo il video e rifaccio le montagne. Magari tento di tenerle più aguzze. E poi suderò sulla donna…

3D Volenteroso

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

Ho cambiato le montagne e un pò ruotato le spalle della tizia

3D Volenteroso

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Conversazioni totali5567
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

il modello è troppo alto e slanciato rispetto alla reference, prova un type_normbody per vedere se si avvicina di più o agisci sui body parameters
    gambe divaricate
    braccia più in alto, se nascono imperfezioni tanto il vestito nasconderà il tutto

^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali635
    • Blender.it Staff
    • Moderatore Forum

ciao per l’effetto glare  (il luccichio ) guarda questo video

le nuvole  centra poco ma ti potrebbe darti uno spunto

anche questo

Stefano DelBronx
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★

Grazie delle info. Cercherò di applicare queste modifiche 🙂

3D Volenteroso
Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.