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  • TheSpartan97
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    @thespartan97
    #18842

    Dopo aver seguito un 2 parti del tutorial di blender cookie su come modellare un ippopotamo o deciso di modellarlo anche io.Ragazzi come potete nello screen ancora e tutto da migliorare, sia come materiale da ippopotamo sia luci e tanto altro.Il prato l'ho fatto con un piano e un po di modifier dispiace con un po di texture in modo da dare un po di buchi, ci sono 300 mila fili di erba per ogni pezzo di erba,perché poi l'ho duplicato in modo che in modalità  sculpt posso alzare gli altri pezzi di terra ;) Volevo consigliato un bello sfondo,come posso abbellirlo, ragazzi voglio un casino di CONSIGLI :D :D :D Ho intenzione di fare un piccolo cortometraggio di 10 secondi in quei l'ippopotamo mangia l'erba, quindi poi dovrei modellare denti, riggare del tutto , ma il tempo non è un problema anche se ci stare 2 anni, l'importante e che mi piace :D :D

    La foto è state renderizzata suppergiù in 30 secondi, contando 1 milione di fili di erba, penso sia buono, anche se la temperatura del mac mi sale a 60 gradi.

    Voglio dare anche una bella luce stile africa, stile davvero come immerso nella natura https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-8642-0-26791800-1340499321.png

    gra
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    @gra
    #209399

    vediamo , al momento il render non mi gusta, l'erba e' un po inreale, prova a diminuirla, inoltre in africa mi pare ci sia erba giallognola e meno distribuita e piu' alta,

    poi ci vorrebbero anche tipici alberi africani, c'e' molto da fare

    andcamp
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    @andcamp
    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #209401

    Si lo so ragazzi e solo una bozza, c'è da lavorarci MOLTISSIMO

    magari metto che in prima vista in basso si vede l'acqua e poi l'erba con l'ippopotamo

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #209402

    Sto provando ad aggiungere l'acqua ma quando faccio il bake mi si impalla blender, ho un mac e non noto nessuna pesantezza,non so come mai no va

    Anonimo
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    #209403

    con l' ocean simulator?

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #209404

    Ho provato normale con le Phycis è mi si impallava tutto, forse era l'erba che dava problemi, ma ho provato con l'oceano simulator come hai detto tu,e adesso va Ok, forse posso fare quello che dico io :D Domani posto uno screen :D Nuovi aggiornamenti :D

    gra
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    @gra
    #209405

    sposta l'erba su un'altra layer oppure eliminala e falla per ultima, cioe' stai lavorando coll'erba

    non te lo puoi permettere, il mac non e' il massimo, poca potenza tanti soldi costano.

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #209406

    SI è vero ma io quando faccio un rendering pesante di un'animazione, vedo che il mac si alza di temperatura, qui no invece, proprio neanche si sforza quindi ci sarà  qualcosa fatta male ;)

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #209407

    UP. non fate caso al mare XD https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-8642-0-95359500-1340708423.png

    Anonimo
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    #209408

    non male c'è molto da lavorare ma le basi per una bella scena ci sono (ps io la farei diurna)

    Per l'ocean simulator, per un piccolo stagno ti basta poco non c'è tanto da impegnare il pc.

    http://www.savetheoceansim.com/blog/?p=161 ovivamente comprendi i valori e adattali al tuo pc e allo stagno (non è come il mare ed è anche piu leggero da realizzare).

    Per l'erba comincia a prendere pratica con i fake, non c'è bisogno di usare le particelle ovunque, usa le particelle per l'erba in primo piano e fai un fake utilizzando una texture per l'erba in lontananza.

    il 3d è tutto fake.

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #209409

    Per fare un piccolo stagno basta modificare soltanto i colori?

    Perche comunque la telecamera la voglio tenere cosi, poi magari durante l'animazione si sposta verso l'ippopotamo. Poi vorrei fare la luna tra le montagne, bella piena, cosa potrei utilizzare una semplice sfera con una texture.

    Io l'erba l'ho fatta con un piano molte foglie all'incirca 20 mila a piano, e poi o duplicato i piani.

    Non ho capito come intendi fare gikkio, a si e poi vorrei che l'ippopotamo schiacciasse l'erba con i piedi, ma non so come farlo D:

    Mi manca da fare

    -Rigginng HIPPO

    -Texture and material HIPPO( sempre un po a cartone )

    -Erba da migliorare

    -Sfondo da migliorare

    -stagno

    -qualche alberello in lontananza

    -qualche cespuglio

    PER ORA SOLO QUESTO, quando dovrò lavorare all'animazione mi serviranno molte altre cose :D

    PS: L'atmosfera di sera sembra bella , per questo non voglio farla di giorno, pero proverò anche di giorno :D

    Anonimo
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    #209410
    Quote:
    Per fare un piccolo stagno basta modificare soltanto i colori?

    Scusa ma secondo te uno stagno è guale al mare? ovviamente no , devi capire e studiarti a cosa servono e che effetto hanno i valori (appena provi lo capisci) ed adattarli a quelli di uno stagno che ovviaemente non deve avere le onde del tuutorial ma qualcosa di molto piu leggero.

    Parti da una base poi modifichi i valori

    PS non alzare mai la risuluzione oltre i 15-20

    tuttavia se devi fare un animazione, ti conviene un piano con un set di texture in dispiacement penso, altrimenti è troppo pesante.

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #209411

    A ok, si certo lo stagno non può avere onde come il mare, si comunque ho fatto una semplice prova io per vedere come veniva con l'oceano simulator :) Ok lo farò come dici tu, poi avevo un piccolo problema io ho impostato il materiale sotto l'erba marrone ma nel rendering è blu non so il berche in object mode in modalità  solid si vede marrone ma nel rendering no.Comunque per la luna posso fare una semplice sfera con una texture?

    PS: Proverò anche a fare un'ambientazione di gioro ;)

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #209412

    UP. Non mi convince il terreno, e forse la luna un po più scura la devo fare.COSA NE DITE? https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-8642-0-56789000-1340735175.png

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #209413

    Ho creato diverse shape key per gli occhi e il labbro superiore, appena ne creo un'altro e imposto tutto mi si sballano tutti gli altri, il labbro su non si muove più o se me lo fa muovere mi fa muovere l'occhio sinistro. Non so come mai mi dia quest'errore HELP

    Quando ho impostato all'inizio la parte del l'occhio inferiore poi avviandola mi spostava anche quello di sopra ma però mi ha dato un risultato buono, anzi ottimo sembra fatto apposta, ma io pero non ho fatto niente o solo toccato altri vertici. Invece con il labbro inferiore se lo faccio non mi funziona più quello di sopra o se parte mi muove altre cose

    riky70
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    @riky70
    #209414

    ogni volta che crei una nuova shape key devi rimettere a zero il cursore di attivazione di tutte le altre e partire dalla key di base dove nessun vertice è stato mosso, altrimenti parti dalla posizione attivata e sposta i vertici da quella e li salva sommandoli allo spostamento della precedente, quindi si incasina tutto…

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #209415

    Dopo 1 ora di svariati tentativi alla fine ho mandato tutto a quel paese e ho rifatto tutto da capo intanto 2 shape per un occhio poi mirror e subito dopo bocca. Allora ho rifatto tutto in 15 min massimo e adesso va tutto ok ;) grazie lo stesso per aver risposto forse sbagliavo qualcosa ma il fatto e che lo fatto per almeno 20 volte, non penso che su 20 volte sbagliavo, perché ora al primo colpo mi è riuscito ;) Grazie Ricky e miraccomando resta aggiornato su nuovi UP :D

    riky70
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    @riky70
    #209416

    certo… anche a me le shape key avevan dato diversi problemi, oltretutto ricordati che una volta inserite non puoi fare aggiunte alla mesh, quindi i vertici son quelli e quelli devono restare… anche questo mi aveva dato diversi problemi perchè mi ritrovavo ad un certo punto che mi servivano dei loop aggiuntivi ma non era possibile farlo… :cool:

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #209417

    Bho Bho quindi se io voglio aggiungere altre cose D: O mio dio D: pero è una cosa che dovrebbero sistemare D: Speriamo al più presto :)

    Io quando aggiungo una mesh mi si leva lo sculpt non so perché Il problema e che adesso devo aggiungere la lingua D: forse non la metto dato che non si può D:

    Ma siamo sicuri che non c'è un modo?

    Per adesso faccio altro fatemi sapere cosi continuo a sistemare le shape key ;)

    Ho caricato le foto per le shapes key della bocca ;) Ancora ne devo fare altre ma per ora va bene cosi :D

    posso fare anche altre smorfie ma ho messo solo 4 screen ;) https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-8642-0-74325000-1341045868.png https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-8642-0-53691500-1341045897.png https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-8642-0-53517800-1341045925.png https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2012/post-8642-0-51601200-1341046001.png

    riky70
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    @riky70
    #209418

    beh ma l'interno della bocca, denti inclusi, li puoi avere imparentati come mesh a parte, per quello problemi non ce nè, spesso si fa' in questo modo, tanto poi vanno collegati all'ossatura ed in particolare all'osso mandibolare, quindi…

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #209419

    Non ho capito bene se io voglio aggiungere tipo la lingua come devo fare? se faccio Ctrl + J mi salta lo sculpt dell'ippopotamo

    riky70
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    @riky70
    #209420

    ma no, è un oggetto a parte che imparenti direttamente all'osso della mandibola dell'armatura

    TheSpartan97
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    @thespartan97
    #209421

    Ho deciso, siccome voglio fare comunque non un bellissimo corto ma che renda e che comunque fa vedere le miei potenzialità , e quello che so fare con blender (Non e che so fare molto ma comunque nel senso mi alleno e mi tengo in continuo allenamento facendo comunque cose belle e un po serie, per me).

    Ho deciso che per adesso faccio una bozza dell'animazione come dovrebbe venire, quindi per adesso non mi soffermo ai dettagli e che quindi le shape key , le rigg le rifarò con tutti i dettagli DOPO quando comunque ho già  tutto pronto ;) Cosa ne pensate?

    Anonimo
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    • Post sul Forum 3687
    #209422

    fai come ti senti …..basta che non uppi più sto topic che sta sempre in cima! :geek: :mrgreen:

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