I doni della morte !

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | I doni della morte !

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #546313

    Alessio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 29

    Ciao a tutti !

    ecco un lavoro a cui sto lavorando in sti giorni che sono più libero.

    Volevo rappresentare in una scena i 3 doni della morte di Harry potter per ora ho modellato la bacchetta di sambuco, e la pietra della rissurrezione domani mi metterò a lavorare sul mantello dell’invisibilità e un po di composizione ora allego i modelli che ho fatto, e poi il prossimo passo è pensare ai dettagli e i materiali che per mè sono una sfida non indifferente :D.

    se avete consigli critiche.

    ecco la bacchetta di sambucoecco la gemma


    #546502

    Alessio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 29

    ecco un po di progresso ho iniziato a mettere giù un po di composizione anche se non mi convince, e ho iniziato a mettere un po di materiali ma ci devo lavorare ancora molto . manca l’illuminazione corretta ora c’è un hdr per avere un po di illuminazione per vedere i materiali.


    #546579

    bobol
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 94

    quella che dovrebbe essere la “gemma” sembra uno smartphone poggiato sul tavolo 😀

    probabilmente il colore nero va gestito come dici giustamente con una migliore illuminazione per rendere visibile la struttura poliedrica.

    Altra cosa sicuramente da rifare è la texture del tavolo, è troppo simile a quella della bacchetta, un bel tavolato grezzo scuro valorizzerebbe meglio l’oggetto magico, e staccherebbe anche il muro (anche questo con tonalità chiara troppo simile a tavolo e bacchetta).

    Cerca anche di sistemare il piano del tavolo nell’inquadratura, cioè che sia “in piano” e non inclinato


    Roberto

    #546580

    Alessio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 29

    Grazie mille dei consigli , appena arrivo a casa mi metto a lavorarci un po prpbbabilme cambio anche il materiale della gemma e si ho notato anch’io che i materiali sono troppo simili tra loro infatti cambiero un po’ di texture .

     


    #547895

    Alessio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 29

    ecco come procede.

    ho cambiato il materiale del tavolo e anche del muro dietro, modificato il materiale della baccheta e aggiunto qualche dettaglio utilizzando un displacment, e ho aggiunto anche “l’etichetta” sulla bacchetta. (ho notatro anche che probbabilmente ho sbagliato qualcosa nell’uv map perche mi distorce la texture).

    alla gemma ho pensato di aggiungere una fonte di luce point sul violaceo per dare l’idea di qualcosa di magico.

    e ho sistemato la luce però c’è qualcosa che nn mi convice ancora dell’illuminazione.

    consigli e critiche ben accetti.


    #547912

    Niivaedar Leynhar
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 90

    Una idea carina!

    La pietra effettivamente in quella posizione sembra piatta, secondo me ti conviene ruotarla/spostarla


    #547917

    Alessio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 29

    Grazie ! Ok provrero a cambiare posizione della Pietra


    #547987

    Alessio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 29

    Ecco un’altro UP, ho modficato i materili della bacchetta che non mi convincevano, ed ho aggiunto una teca a cupola per la pietra che rimane sospesa, ora però quel vetro e troppo pulito vorrei renderlo invecchiato idee consigli 😀 !!! e poi vorrei chiedere un’aiuto per il materiale del cristallo perche non mi convince. cmq questa è l’immagine renderizzata con pochi semp solo per farvi vedere i progressi senza caricare troppo il Forum.

     


    #550860

    Alessio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 29

    un’altro piccolo UP, ho aggiunto un po di polvere e di inperfezione al vetro anche se la polvere non ha l’effetto che volevo 🙁 consigli ? ovviamente poi procederò con aggiungere altri dettagli di usura e sporcizia anche sul mantello e la bacchetta.

     


    #552288

    tetsu1
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 14

    molto interessante. Forse la bacchetta è troppo dritta, ma non ho visto il film finale, quindi non so come la avevano rappresentata là.

    in alternativa puoi seguire questo bel tutorial proprio sulla modellazione di una bacchetta magica alla HP

    continua e tienici aggiornati


    #justanotheritalianarchitect

    #552379

    Alessio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 29

    Cioao Grazie, ora sono impegato con un’altro porgetto ma appena posso mi ci metto a lavorare per finire.

    Cmq la bacchetta e dritta anche nel film e nelle varie referance.

     


    #552390

    Fangetto
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 55

    Non male, io cambierei però la texture del tavolo, si mimetizza troppo con il muro secondo me, cmq discretoccio!


    #552393

    Alessio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 29

    ok provero a cambiarla poi guardando bene limmagine ho la texture della bacchetta che è cucita male 😀 !!! bhe appena finisco il prgetto a cui sto lavorando mi ci metto un po :D, grazie dei consigli altri consigli ???


    #552394

    Riccardo
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 117

    Devi rivedere le textures e la posizione della camera. Cerca di trovare un’inquadratura accattivante, magari di scorcio, puoi giocare anche con il depth of field, andando ad enfatizzare dei particolari magari della bacchetta. Quest’ultima dato che è tutta ‘mangiata’ ti consiglio di farla con lo sculpt e non con le textures, sicuramente renderà di più (stesso discorso per il muro). Lavora sulla luce, la tua è troppo omogenea, troppo illuminata, inoltre se vuoi dare un ‘tono’ alla tua immagine devi dare un senso alla posizione, emissioni ecc. Se vuoi una scena più tetra andrai ad abbassare la luce e giocherai sulle ombre ad esempio. Nel tuo primo render la luce mi piace già di più, c’è nè di meno e rende la scena più realistica.


    #556527

    Alessio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 29

    Ciao grazie dei consigli appena ho un po di più tempo proverò a fare le modifiche che mi hai suggerito, anche se con lo sculpt non sono molto bravo in realtà l’ho usato molto poco. cmq mi ci metto e ci provo 😀 !!


Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.