Blender Italia forums ArtWork Work in Progress I doni della morte !

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  • Alessio
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    @alexius91
    #546313

    Ciao a tutti !

    ecco un lavoro a cui sto lavorando in sti giorni che sono più libero.

    Volevo rappresentare in una scena i 3 doni della morte di Harry potter per ora ho modellato la bacchetta di sambuco, e la pietra della rissurrezione domani mi metterò a lavorare sul mantello dell’invisibilità e un po di composizione ora allego i modelli che ho fatto, e poi il prossimo passo è pensare ai dettagli e i materiali che per mè sono una sfida non indifferente :D.

    se avete consigli critiche.

    ecco la bacchetta di sambucoecco la gemma

    Alessio
    Partecipante
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    @alexius91
    #546502

    ecco un po di progresso ho iniziato a mettere giù un po di composizione anche se non mi convince, e ho iniziato a mettere un po di materiali ma ci devo lavorare ancora molto . manca l’illuminazione corretta ora c’è un hdr per avere un po di illuminazione per vedere i materiali.

    bobol
    Partecipante
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    @roberto-4
    #546579

    quella che dovrebbe essere la “gemma” sembra uno smartphone poggiato sul tavolo :-D

    probabilmente il colore nero va gestito come dici giustamente con una migliore illuminazione per rendere visibile la struttura poliedrica.

    Altra cosa sicuramente da rifare è la texture del tavolo, è troppo simile a quella della bacchetta, un bel tavolato grezzo scuro valorizzerebbe meglio l’oggetto magico, e staccherebbe anche il muro (anche questo con tonalità chiara troppo simile a tavolo e bacchetta).

    Cerca anche di sistemare il piano del tavolo nell’inquadratura, cioè che sia “in piano” e non inclinato

    Alessio
    Partecipante
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    @alexius91
    #546580

    Grazie mille dei consigli , appena arrivo a casa mi metto a lavorarci un po prpbbabilme cambio anche il materiale della gemma e si ho notato anch’io che i materiali sono troppo simili tra loro infatti cambiero un po’ di texture .

     

    Alessio
    Partecipante
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    @alexius91
    #547895

    ecco come procede.

    ho cambiato il materiale del tavolo e anche del muro dietro, modificato il materiale della baccheta e aggiunto qualche dettaglio utilizzando un displacment, e ho aggiunto anche “l’etichetta” sulla bacchetta. (ho notatro anche che probbabilmente ho sbagliato qualcosa nell’uv map perche mi distorce la texture).

    alla gemma ho pensato di aggiungere una fonte di luce point sul violaceo per dare l’idea di qualcosa di magico.

    e ho sistemato la luce però c’è qualcosa che nn mi convice ancora dell’illuminazione.

    consigli e critiche ben accetti.

    Niivaedar Leynhar
    Partecipante
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    @niivaedar
    #547912

    Una idea carina!

    La pietra effettivamente in quella posizione sembra piatta, secondo me ti conviene ruotarla/spostarla

    Alessio
    Partecipante
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    @alexius91
    #547917

    Grazie ! Ok provrero a cambiare posizione della Pietra

    Alessio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    @alexius91
    #547987

    Ecco un’altro UP, ho modficato i materili della bacchetta che non mi convincevano, ed ho aggiunto una teca a cupola per la pietra che rimane sospesa, ora però quel vetro e troppo pulito vorrei renderlo invecchiato idee consigli :D !!! e poi vorrei chiedere un’aiuto per il materiale del cristallo perche non mi convince. cmq questa è l’immagine renderizzata con pochi semp solo per farvi vedere i progressi senza caricare troppo il Forum.

     

    Alessio
    Partecipante
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    • Post sul Forum 49
    @alexius91
    #550860

    un’altro piccolo UP, ho aggiunto un po di polvere e di inperfezione al vetro anche se la polvere non ha l’effetto che volevo :( consigli ? ovviamente poi procederò con aggiungere altri dettagli di usura e sporcizia anche sul mantello e la bacchetta.

     

    tetsu1
    Partecipante
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    @lorenzo-4
    #552288

    molto interessante. Forse la bacchetta è troppo dritta, ma non ho visto il film finale, quindi non so come la avevano rappresentata là.

    in alternativa puoi seguire questo bel tutorial proprio sulla modellazione di una bacchetta magica alla HP

    continua e tienici aggiornati


    #justanotheritalianarchitect
    Alessio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    @alexius91
    #552379

    Cioao Grazie, ora sono impegato con un’altro porgetto ma appena posso mi ci metto a lavorare per finire.

    Cmq la bacchetta e dritta anche nel film e nelle varie referance.

     

    Fangetto
    Membro
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    @fangetto
    #552390

    Non male, io cambierei però la texture del tavolo, si mimetizza troppo con il muro secondo me, cmq discretoccio!


    Don’t Feed The Trool
    Alessio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    @alexius91
    #552393

    ok provero a cambiarla poi guardando bene limmagine ho la texture della bacchetta che è cucita male :D !!! bhe appena finisco il prgetto a cui sto lavorando mi ci metto un po :D, grazie dei consigli altri consigli ???

    Riccardo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 129
    @riccardo-3
    #552394

    Devi rivedere le textures e la posizione della camera. Cerca di trovare un’inquadratura accattivante, magari di scorcio, puoi giocare anche con il depth of field, andando ad enfatizzare dei particolari magari della bacchetta. Quest’ultima dato che è tutta ‘mangiata’ ti consiglio di farla con lo sculpt e non con le textures, sicuramente renderà di più (stesso discorso per il muro). Lavora sulla luce, la tua è troppo omogenea, troppo illuminata, inoltre se vuoi dare un ‘tono’ alla tua immagine devi dare un senso alla posizione, emissioni ecc. Se vuoi una scena più tetra andrai ad abbassare la luce e giocherai sulle ombre ad esempio. Nel tuo primo render la luce mi piace già di più, c’è nè di meno e rende la scena più realistica.

    Alessio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 49
    @alexius91
    #556527

    Ciao grazie dei consigli appena ho un po di più tempo proverò a fare le modifiche che mi hai suggerito, anche se con lo sculpt non sono molto bravo in realtà l’ho usato molto poco. cmq mi ci metto e ci provo :D !!

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