iBall SN disponibile sull’App Store!

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

SimoGecko
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Post sul Forum 27

iBall SN Γ¨ un giochino che ho creato per prova, utilizzando blender per creare la scena e Sio2 (un programmino di export utilissimo e benfatto) per esportare la scena e creare la logica.

Il gioco, per ora basilare e con una grafica non troppo ricca, e disponibile per iPhone e iPod touch sull’App store,

e anche per chi non avesse iTunes o un dispositivo, c’Γ¨ la pagina web, dategli uno sguardo, altrimenti scaricatelo, Γ¨ gratis.

Date un’occhiata, e finalmente Blender Γ¨ passato all iPhone!!!! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

itunes/iBall SN

wikipedia/iBall SN

SimoGecko
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Post sul Forum 27

hey, ragazzi, qualcuno vivo qua, nello spazio dell engine? grazie πŸ˜€

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • β˜…β˜…β˜…β˜…β˜…β˜…
    • Post sul Forum 5742
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

cosa vuoi che ti dica: la votazione te l’hanno data, e io ho potuto solo vederlo in figura dato che non ho l’ iPhone πŸ˜€

Per il resto vedi le montagne come sono, ma non saprei se criticare o meno dicendo che non ci sono textures dato che non so se l’iPhone le supporta senza far fondere la CPU.

Il gioco ha degli spunti interessanti, pero’ forse la comunita’ si aspettava qualcosa che avesse una vita ludica piu’ lunga di qualche ora πŸ˜‰

SimoGecko
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Post sul Forum 27

beh, quella era solo una versione di prova, e ovvio che un gioco nel quale non c’Γ¨ un obbiettivo, non si spara e non ci sono effetti non ha gran vita πŸ™‚ sto giΓ Β  lavorando a quello nuovo, entro una settimana lo pubblico… ^^ al massimo faccio poi un video per far veder a tutti ^

cmq le textures le supporta, non pesano tanto, e anche se l’iPhone ha una potenza di “solo” 700mHz, una scena con 6-7 mila vertici la supporta senza problemi, calcolando la fisica e tutto il resto… l’unico svantaggio Γ¨ che con blender si fa tutto, tranne la programmazione con i Logic Bricks, che erano utilissimi, che vengono (ahime) sostituiti da codice C…. ^^ πŸ˜€

Perfinstals
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Post sul Forum 92

interessante …

FilippoX
    Partecipante
    • Veterano
    • β˜…β˜…
    • Post sul Forum 490

bene, come hai fatto ad esportare e poi a mettere sul app store??

e i controller dell accelerometro dove li hai presi??

SimoGecko
    Partecipante
    • Blenderista
    • β˜…
    • Post sul Forum 27

Beh, per esportare, tutto da. Blender tranne la logica, ho usato una libreria del C++ con un exporter per blender, sio2, che non fa altro che salvare tutti gli oggetti in files di testo, e poi da un mac con installato xcode, il programma ufficiale di mac per creare app, dove siprogramma in C, C-obj, ho ricreato tutta la parte che inblender si fa con i logic bricks. Ed Γ¨ forse questa la parte piΓΉ impegnativa…poi bastasalvare il tutto come .ipa, il formato delle app per iphone, e quando si ha comprato la licenza di developer dalla apple, basta in iare loro l’applicazione, e se Γ¨ tutta in regola te la pubblicano sull’app store nel giro di una settimana!!!! Niente male πŸ˜€

Poi per prendere controllo dell’accelerometro, del touchscreen e di altri sensori, ci sono delle API implementate dalla stessa apple che ti forniscono dati che poi uno utlilizza per controllare il gioco…..

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.