iguana

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  • #1511

    Bernardo
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    • Post sul Forum 1363

    ciao a tutti! Il periodo langue di lavori. O meglio, ce ne sono un sacco in corso ma mi sa che sono arrivato un pò alla pienezza. Così ieri ho deciso di staccare? E qual'è il modo migliore di staccare? Ovvio, iniiziare un lavoro nuovo! 😀

    Mi è presa la mattana e ieri notte mi sono messo a fare quest'iguana.

    Modellazione semplice, sculpting pesante, texture painting qualche esperimento di illuminazione e una buona dose di compositing.

    Ecco il risultato finale e a seguire un pò di immagini wip. C&C sempre bene accetti! 🙂

    iguana.th.png

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    hipoly.th.jpg

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    hipoly2.th.jpg

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    nodes.th.jpg

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    scenec.th.jpg

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    #48694

    Anonimo
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    • Post sul Forum 4019

    Ottimo sculpt davvero complimenti!

    #48695

    waaf
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    • Post sul Forum 569
    'gikkio' wrote:

    Ottimo sculpt davvero complimenti!

    anche secondo me, ma mi piace di più l'inquadratura della seconda immagine, e poi mi sembra ci sia troppo sss, o sbaglio? e la luce dal basso mi pare innaturale 🙂

    #48696

    Bernardo
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    • Post sul Forum 1363

    grazie per i commenti ragazzi 🙂

    Per sfruttare la seconda inquadratura (intendi l'immagine del modello hipoly?) dovrei trovare qualche espediente o fare un'altro pezzo di iguana 😀 Forse con qualche accorgimente si riuscirebbe comunque a tappare la parte mancante del bestio, guarderò un pò.

    L'illuminazione è volutamente mistica… mi rendo conto che l'effetto è molto forte ma non mi dispiace. Inoltre luci dal basso non dovrebbero esserci per l'iguana. Solo per il tronco. Se guardi l'immagine della scena ci sono quattro luci. Lo spot di destra e l'hemi influiscono solo sul layer dell'iguana, mentre lo spot di sinistra e l'area sono solo sul layer del tronco. L'unica luce dal basso è l'area, ma dovrebbe illuminare solo il tronco.

    Forse ti sembra ci sia luce dal basso per come è fatta la colorazione dell'iguana, che sulla guancia in basso si schiarisce molto, addirittura ci sono delle squame quasi bianche…

    #48697

    waaf
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    • Post sul Forum 569
    'Bernardo' wrote:

    grazie per i commenti ragazzi 🙂

    Per sfruttare la seconda inquadratura (intendi l'immagine del modello hipoly?) dovrei trovare qualche espediente o fare un'altro pezzo di iguana 😀 Forse con qualche accorgimente si riuscirebbe comunque a tappare la parte mancante del bestio, guarderò un pò.

    Sì, intendo quella! In fotografia è raro che si inquadri il soggetto principale al centro, Di solito è sempre in uno dei lati 🙂

    #48698

    Gamera
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    • Post sul Forum 1102

    ma che bello sculpt Berny!! 🙂 il render non rende giustizia

    #48699

    Bernardo
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    • Post sul Forum 1363

    ok ho capito… lo sculpt ha riscosso successo… il render meno 😀 Cosa non vi piace del render? illuminazione troppo surreale? inquadratura, contesto?… qualche aiutino per decidere in quale direzione muovermi per favore 😀

    #48700

    LeleDaRevine
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    Anche io son di questo avviso. Nel render non si capisce in che ambiente si trova la bestia. E' tutto verde uguale. Un'iguana si potrebbe trovare ad esempio vicino al mare, quindi uno scoglio potrebbe essere una buona ambientazione.

    #48701

    Seregost
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    Sembra ci sia la nebbia :mrgreen: :mrgreen:

    #48702

    waaf
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    • Post sul Forum 569

    è una iguana giapponese! E' radioattiva! :mrgreen:

    Posti immagini .jpg, che ho la connessione lenta e la png ci mette 1000mila minuti a caricare?

    #48703

    andcamp
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    bello lo sculpt 🙂

    un po' piccola l'immagine dei nodi


    #48704

    Ego
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    • Post sul Forum 469

    Quoto anch'io per il rendering, mi sembra che stia dietro ad un vetro :mrgreen: Di grande effetto invece lo sculpt, per un livello di dettagli così alto, a quanto sei arrivato con il multiresolution?

    #48705

    Bernardo
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    • Post sul Forum 1363

    mi pare livello 6 ma non ho il file sottomano adesso. Comunque non era un numero incredibile di poligoni, circa 2 milioni e mezzo. direi che ora lo sculpt è davvero ottimo adesso in blender. Poi ho fatto largo uso delle alpha maps che si trovano sul sito di pixologic e ho giocato parecchio con la curva dei vari pennelli.

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