Blender Italia forums ArtWork Work in Progress il frullatore frullato…

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1
    #2763

    puro concentrato di energia, per tutti coloro che hanno carenza di vitamina 3d :D

    ho frullato per voi il nostro amato frullatore!

    http://i28.tinypic.com/2v1w600.png

    yafaray setting:

    vrbne8.jpg

    non mi ero accorto del valore di FG così alto, per cui dopo una nottata era ancora lì a renderizzare, e manco era arrivato a metà  degli AA passes, così l’ho interrotto prendendo questa immagine(leggermente ritoccata nel contrasto con PS)

    l’illuminazione è data da un’area light a 4.8

    e se provassi con path tracing..?

    agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh
    #67263

    il frullatore è convincente, ma il materiale del :D frullato non mi convince !!

    comunque bel rendering !!

    Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 465
    @ego
    #67264

    Ma questa è una vera tortura! Mi piace :D

    kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1
    #67265
    agwesh wrote:
    il frullatore è convincente, ma il materiale del :D frullato non mi convince !!

    comunque bel rendering !!

    grazie!

    il materiale è volutamente strano perchè non volevo che somigliasse a nulla in particolare, poichè è stato frullato un qualcosa che in realtà  non esiste.

    in pratica volevo che sembrasse una sorta di melassa, ma “plasticosa”(tipo vernice, per capirci) e non troppo densa(come dovrebbe evincersi dagli schizzetti..)

    poi è chiaro che il logo di blender, nella “realtà “, io l’ho immaginato di questo materiale(vedi anche il “nocciolo” blu), magari altri lo immaginano di gomma, o di pietra o chissà  cos’altro..

    agwesh
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 604
    @agwesh
    #67266
    kister1 wrote:
    agwesh wrote:
    il frullatore è convincente, ma il materiale del :D frullato non mi convince !!

    comunque bel rendering !!

    grazie!

    il materiale è volutamente strano perchè non volevo che somigliasse a nulla in particolare, poichè è stato frullato un qualcosa che in realtà  non esiste.

    in pratica volevo che sembrasse una sorta di melassa, ma “plasticosa”(tipo vernice, per capirci) e non troppo densa(come dovrebbe evincersi dagli schizzetti..)

    poi è chiaro che il logo di blender, nella “realtà “, io l’ho immaginato di questo materiale(vedi anche il “nocciolo” blu), magari altri lo immaginano di gomma, o di pietra o chissà  cos’altro..

    se lo volevi così vabbene così allora !! :D

    Ego
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 465
    @ego
    #67267

    Le macchie sul vetro sono state realizzate con una texture alpha?

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #67268

    In generale è un buon rendering, come anche modelli ecc.

    La pallina blu però è troppo anonima.

    Un po’ di specularità  sul frullato arancione.

    Visto così sembra che il frullatore stia girando, vista l’onda, però l’interruttore è sullo 0. Lo metteri almeno sull’1.

    I riflessi sulle superfici suggerirebbero un ambiente circostante più ricco, smentito però dallo sfondo oscuro e opaco.

    kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1
    #67269
    Ego wrote:
    Le macchie sul vetro sono state realizzate con una texture alpha?

    ste maledette macchie mi hanno dato delle grane, poichè le avevo fatte con una tex alpha, ma una volta applicata mi ritrovavo trasparenti pure le macchie!! ci ho perso un bel po’ di tempo ma il risultato era sempre quello, sicchè alla fine ho tagliato la testa al torero(sono un’animalista..) e mi sono fatto gli schizzi partendo da un cilindro schiacciato e rimpicciolito, che una volta duplicato per un buon numero di volte ho poi adattato alla parete interna della brocca con la funzione shrinkwrap(o come cavolo si scrive!). ti assicuro che mi ci è voluto molto meno a farlo che a descrivertelo :D

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #67270

    ma dentro…………è arancione…AAAAA assassino!! :D

    Pinko
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 559
    @pinko
    #67271

    Ho visto il lavoro anche sul forum di Yafaray ti rispondo da qua (duro molta molta meno fatica senza english ;) ).

    L ‘appunto te lo volevo fare per il discorso del materiale, ma ho visto che sebbene nessuno (compreso te) sappia in realtà  che “roba” sia l’ arancione all’interno del frullatore direi che l’hai azzeccato pienamente (almeno seguendo la tua descrizione). Per il resto il discorso dell ‘ “1” al posto dello “0” giustifica il fatto di rilanciare il render. Non so se l’immagine postata è un wip o una definitiva nel secondo caso aspetto aggiornamenti soprattutto per quello che riguarda l’ illuminazione sulla parte sinistra mi sembrerebbe un pò poca.

    ciao ciao

    Luca. ;)

    kister1
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 353
    @kister1
    #67272
    Pinko wrote:
    Ho visto il lavoro anche sul forum di Yafaray ti rispondo da qua (duro molta molta meno fatica senza english ;) ).

    L ‘appunto te lo volevo fare per il discorso del materiale, ma ho visto che sebbene nessuno (compreso te) sappia in realtà  che “roba” sia l’ arancione all’interno del frullatore direi che l’hai azzeccato pienamente (almeno seguendo la tua descrizione). Per il resto il discorso dell ‘ “1” al posto dello “0” giustifica il fatto di rilanciare il render. Non so se l’immagine postata è un wip o una definitiva nel secondo caso aspetto aggiornamenti soprattutto per quello che riguarda l’ illuminazione sulla parte sinistra mi sembrerebbe un pò poca.

    ciao ciao

    Luca. ;)

    grazie.. la considero definitiva, sebbene migliorabile in diversi aspetti, certo. sull’illuminazione ti dirò che l’ho abbassata parecchio in postpro(proprio sulla sinistra..)mentre a destra ho leggermente sovraesposto. ma del resto lo faccio spesso e in generale rispecchia una mia preferenza, mi piacciono le immagini molto contrastate e i b/n :D

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.