Il fungo cattivo

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Il fungo cattivo

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Phran
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 6

Ragionavo un po’ di tempo fa sul termine “Fungo Cattivo” e quindi ho deciso di creare questo personaggio – adesso lo vedo più come re della foresta ma vabbeh.
    E l’unico modo in cui ho pensato di poterlo fare era la scultura e, essendo la seconda o terza volta che provo a scolpire, ho esagerato con le facce e ora non so come organizzarmi con la pittura della texture in quanto: impazzisco a fare l’uv unwrap e se glielo provo a far fare in automatico con lo smart crasha tutto.
    Commenti e critiche ben accetti – anche tutorial sul retopology , ho trovato bsurfaces e ho visto come funziona ma non capisco da dove partire a disegnare le linee.

Grazie

1+

Absolutely Not Me
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 17

Ciao!

Intanto bel modello, per essere la tua seconda – terza volta è molto ben caratterizzato. Essendo un High Poly, non puoi fare le UV o il texture paint (o perlomeno, sarebbero delle imprese colossali). Io ho imparato a fare la retopology da questo tutorial:

https://www.youtube.com/watch?v=2hEHtKH55Us

Spiega quasi tutto ciò che c’è da sapere. E non ti spaventare se la prima volta sarà lunghissimo e difficile: è un processo che si affina solo con la ripetizione!

Buon lavoro!

1+

Phran
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 6

Grazie tante! Anche del link 😀
    Non demorderò!

0

waaf
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul forum 537

puoi anche usare il vertex painting, senza dover unwrappare..ma imparare il retopo è fondamentale

1+

Phran
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 6

Ora mi butto sul tutorial. Spero di avere abbastanza pazienza 😀

0
Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.