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  • Dr.Frank
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    @dr-frank
    #15584

    Che ne pensate?

    2mpnedd.jpg

    Accetto qualsiasi consiglio.

    LeleDaRevine
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    @lell
    #179370

    Direi che la forma non è proprio corretta. Sembra che sia stato schiacciato… Come lo hai ottenuto? Poi ci vorrebbe un po’ di subsurf e vederlo un po’ più da vicino.

    Dr.Frank
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    @dr-frank
    #179371

    2yzklm0.jpg

    L’ho fatto con un’immagine, poi con intuito.

    Con il subsurf era semiuguale a me non piaceva molto.

    kubaklos1305189410
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    @kubaklos1305189410
    #179372

    CIAO

    sembra che lo hai fatto sulle assi x,y e ti sei dimenticato della z xDxD

    cmq buona fortuna

    Dr.Frank
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    @dr-frank
    #179373

    Cavolo! xDDD

    Grazie xD.

    Salvuzzo
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    @salvuzzo
    #179374

    Dagli un pò di spessore..così se il modello e’ ben fatto puoi passare alla mappatura uvw e prepararti una texture…potrebbe uscirti qualcosa di carino :wink:

    LeleDaRevine
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    @lell
    #179375
    Dr.Frank wrote:

    L’ho fatto con un’immagine, poi con intuito.

    Con il subsurf era semiuguale a me non piaceva molto.

    Ovviamente il subsurf non risolve tutto da solo, bisogna saperlo usare. E poi ti consigli di inziare subito ad imparare l’illuminazione, perchè anche solo per presentare un modello senza materiali è importante per valorizzarlo.

    magyangel
    Membro
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    @magyangel
    #179376

    diciamo che se aspiri ad un risultato fotorealistico il metodo di modellazione è sbagliato, al contrario di quanto tu creda il subsurf e il coltello sono strumenti importantissimi in ffase di modellazione, se poi intendevi fare un portachiavi di plastica, bhè allora la direzione è giusta….

    comunque per la modelazzione fotorealistica guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=38qJC9ZGgkk

    archimede70
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 19
    @archimede70
    #179377

    A parte il tener conto anche dell’asse Z

    forse hai qualche faccia Smooth e qualcuna Solid:

    prova (in edit e con tutti i vertici selezionati) a mettere tutto Solid

    e poi attiva il subsurf a 2 (o3)di rendering così ti rendi conto meglio di quanto sia spigoloso

    (sopratutto le zampe)

    poi comincia a migliorare il materiale (con una tex clouds molto piccole o un noise o stucci)

    BL !!

    Dr.Frank
    Membro
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    @dr-frank
    #179378
    angelo-mio wrote:
    se poi intendevi fare un portachiavi di plastica, bhè allora la direzione è giusta….

    Appunto io volevo fare una specie di souvenir-portachiavi di plastica, perchè se lo avessi voluto renderlo in vita avrei dovuto aggiustare le zampe e le chele, ruotandole e spostandole.

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