Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Il mio primo lavoro

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • ilcorvo89
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4
    @ilcorvo89
    #15342

    Ciao a tutti sono nuovo in questo forum e sto prendendo molto sul serio questo programma e oggi ho realizzato questa prima bozza di modello di aereo http://yfrog.com/5d28193774j come sta venendo?

    Avanti con critiche e suggerimenti

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #177509

    ciao, se posti anche un paio di wire si vede la modellazione :wink:

    ilcorvo89
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4
    @ilcorvo89
    kubaklos1305189410
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 119
    @kubaklos1305189410
    #177511

    ciao benvenuto

    va bene x essere il tuo primo lavoro cmq credo che sulle ali ci siano doppie faccie

    ma forse mi sbaglio

    prova a selezionare le ali e sotto f9 schiaccia rem duble

    ciau

    Salvuzzo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 111
    @salvuzzo
    #177512

    già …quelle zone più scure hanno dato anche a me l’imprezzione che ci sia qualche vertice di troppo…dai una pulitina alla mesh (se ci sono problemi di “doppi” o normali da ricalcolare) e tienici aggiornati

    (se dico corbellerie… non linciatemi :oops: :mrgreen: )

    Kumah
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 23
    @kumah
    #177513
    salvuzzo wrote:
    già …quelle zone più scure hanno dato anche a me l’imprezzione che ci sia qualche vertice di troppo…dai una pulitina alla mesh (se ci sono problemi di “doppi” o normali da ricalcolare) e tienici aggiornati

    (se dico corbellerie… non linciatemi :oops: :mrgreen: )

    L’unica corbelleria è questa! :lol:

    Comunque non male come primo lavoro. :wink:

    Salvuzzo
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 111
    @salvuzzo
    #177514

    ma lol…guarda che ore erano!! ero in piena digestione…proprio quando il cibo ostruisce l’ossigeno al cervello e alle dita :mrgreen: :D

    ilcorvo89
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4
    @ilcorvo89
    #177515

    scusate ma ora sono tornato,se vi riferite alle ali piccole posteriori,ho provato a selezionare e a fare remove double ma mi dice 0 vertici,eppure io ho semplicemente applicato il set smoot a tutte e 4 le ali,ma non capisco perchè quelle dietro sono più scure

    kubaklos1305189410
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 119
    @kubaklos1305189410
    #177516

    ma hai usato subsurf?xD

    ilcorvo89
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 4
    @ilcorvo89
    #177517

    no no solo set smoot

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #177518

    LA topologia è semplice(come deve essere) e pulita….come primo step di sei, ma quel genere di modello necessita(perchè è liscio e bombato) del sufsurface, che suddividendo la superficie ti rende in modello più “dettagliato”

    In edit mode quindi selezioni tutto A (set smooth che hai fatto gia), rimuovi i doppi(lo hai già  fatto) e ricalcoli le normali fuori CTRL-N (sono tutti comandi che trovi anche nei menu a cascatanegli header della 3d view).

    Ora tra i modificatori, subsurf livello 2 rendering level 3, vedrai il modello “bombarsi” per effetto della suddivisione delle facce.

    A questo punto ti sarà  necessario (se non l’hai gia fatto) comprendere come funziona il subsurf e come usarlo aggiungendo dei loop(anelli di vertici diciamo) nei posti giusti per dare definizione alla tua mesh.

    Non sto qui a spiegartelo per non scrivere un papiro (in rete trovi molti topic su come usare il sufsurf), il tuo modello ne gioverà  molto…buon inizio.

    OriginalBBB
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 236
    @originalbbb
    #177519

    Un aereo è stato anche il mio primo lavoro :D

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #177520

    In questo videotutorial si capisce bene cosa intende Gikkio per “inserire edge loop” per definire la mesh.

    http://www.blendercookie.com/2010/01/16 … xe-part-1/

    Voglio comunque fare delle precisazioni. Quando si aggiunge il subsurf l’oggetto non è che si “bombi”, piuttosto si può dire che si arrotonda, ma perdendo volume, non acquisendolo. Buona visione! :)

    kubaklos1305189410
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 119
    @kubaklos1305189410
    #177521

    ecco vedi allora e’ normale che ci sia quel efetto

    secondo me x fare un po di esercizio dovresti provare a rifarlo usando sub surf impareresti un casino di cose ciaooo

    p.s mai visto un lavoro cosi senza sub surf:D

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.