Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Il mio primo lavoro in Blender!

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @frat

Ciao a tutti!

Mi sono avvicinato a blender qualche mese fa. Dopo avere seguito tutorial e guide, ho creato questa immagine, che è il mio primo lavoro.

Mi piacerebbe avere consigli e critiche su come migliorarlo, siate spietati!

In realtà  aprire questa discussione è anche il mio modo per presentarmi al forum, e comunicarvi quanto mi entusiasmi questo software e la sua comunità ! :)

[attachment=6114:test_cuborubik.jpg]

Francesco https://www.blender.it/uploads/monthly_10_2011/post-8893-0-33345300-1319731022.jpg

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

Presentarsi postando un lavoro è sempre il modo migliore!

Il rendering è buono sopratutto se, come dici, hai cominciato da qualche mese! E' già  un ottimo lavoro.

Non vedo particolari carenze dal mio piccolo, è tutto fatto bene texturing modellazione. Forse il materiale specula un pò eccesivamenente sul cubo nelle parti colorate, e l'illuminazione brucia un pò troppo ma parliamo proprio di inezie vediamo cosa notano gli altri.

Ancora benvenuto su Blender Italia!

• Blenderista
    • Post sul Forum 182
    @andrea-picardi

Allora, c'e da dire che per essere il tuo primo lavoro e venuto bene.

hai già  iniziato a padroneggiare abbastanza bene le basi del programma.

Però ho qualche perplessità  sul materiale/testo del libro dietro al cubo, ma probabilmente è un impressione personale.

per il resto va tutto bene, buoni i materiali plastici del cubo, forse il tutto da un effetto un po' cartoon.

concordo con gikkio per quanto riguarda il riflesso un po' troppo accentuato sul alcune facce del cubo.

buon utilizzo anche delle texture…

Niente male come inizio!

Ah dimenticavo: bentrovato sul forum di Blender Italia! :smile:

LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell

E' una buona immagine! Con studio e esercizio otterrai sicuramente ottimi risultati! Ma Blender è il tuo primo programma di grafica 3D o avevi già  fatto qualcosa con altri programmi?

Walter
    Membro
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 429
    @walter

Se proprio dobbiamo trovare il pelo nell'uovo, non mi convince il foglio a sinistra: le pieghe mi sembrano strane, vista la sua posizione.

Comunque ottimo inizio :)

FraT
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @frat

Grazie per gli incoraggiamenti! Oggi pomeriggio correggo i difetti che mi avete segnalato. :)

Come programmi 3d, prima avevo giocato un po' con Bryce, ma non c'è davvero paragone con Blender (secondo me). All'inizio, appena ho cominciato ad usarlo, lo odiavo e mi ha fatto dire parecchie parolacce! Piano piano però stiamo diventando amici!

Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687

se ti serve un percorso di apprendimento in firma lo trovi ci sono video in italiano in pratica su ogni campo .

Naughty Ogre
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 131
    @naughty-ogre

Le parolacce mi sa che sono un problema comune, per noi niubbi XD

come diceva age, anche a me non convince la scritta sulla costola del libro, sembra tutto troppo pallido, dovrebbe essere un listello di legno con delle viti, vero?

p.s. complimenti ^^

FraT
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @frat

Grazie Naughty Ogre. :)

Decisamente, la scritta non è venuta proprio!! Dovrebbe essere un listello di legno consumato con una scritta metallica sopra… Al lavoro insomma!

Sto seguendo silenziosamente la realizzazione della tua taverna, ti faccio i miei complimenti! Lo stile curvo e un po' fumettoso è uno stile che mi piacerebbe molto sviluppare nel 3d ( in 2d disegno così ) e mi sembra che tu sia sulla buona strada (nonostante tu sia un NOOB :P )

Piter85
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 72
    @piter85

Alla faccia del primo lavoro!!!! Sei bravissimo! Continua così!

FraT
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 17
    @frat

Grazie Piter :D !!!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.