Il mio primo lavoro

Status della richiesta: Non risolto
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  • #748907

    peter_74
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 23

    Ciao a tutti, dopo aver visto molte lezioni su come utilizzare Blender, ho provato a realizzare questo oggetto che dovrei portare poi in stampa 3d, essendo alle prime armi non so se ho applicato il sistema giusto, si tratta di un manufatto circolare (a parte le braccia e corna), quindi ho preso metà della sezione e gli sono andato dietro con le linee, poi ho applicato il sistema di rotazione circolare, ho aumentato il numero di passi, ora come si vede dalla foto dovrei forare gli occhi e la bocca, mentre il naso (quello grigio chiaro) dovrebbe essere estruso dal corpo, come faccio trovandomi tutte le facce e vertici a creare le sagome per lavorale? Scusate per i termini poco “professionali” 😉

     

    #748928

    Hullo
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    • Post sul Forum 728
    • Associato Blender Italia

    Puoi definire il contorno degli occhi con knife (tasto k).Ma secondo me ti conviene rivedere la topologia, non ti servono tutti quei vertici li….


    Sicut Nox Silentes
    #748930

    Fiasco Games
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    • Post sul Forum 1126
    • Associato Blender Italia

    in quella mesh mi sembra che hai tutte le normali invertite.. mi viene in mente il tormentone di Francesco: “hai ricontrollato le normali”? XD


    e allora.. sotto!!
    #748946

    peter_74
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 23

    Hai ragione!! Mi ero dimenticato di controllare le normali,

    #754050

    peter_74
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 23

    Ciao a tutti, dopo una pausa causa lavoro ho ripreso il mio progetto con blender, ho voluto rifarlo da capo in quanto non mi soddisfava, il risultato sembra migliore, ora però sono di frionte ad un’ostacolo, devo inserire attorno al manufatto una incisione (come da disegno) come posso fare?

     

    #754051

    andcamp
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    • Post sul Forum 6022
    • Blender Italia Staff
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    dipende quanto profonda deve essere l’incisione, se è superficiale puoi utilizzare una normal map


    #754065

    peter_74
    Partecipante
    • Blenderista
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    Diciamo 1mm

    #754107

    peter_74
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 23

    Ho dato un’occhiata per capire cosa sono le normal map, ma penso che non siano adatte in questo caso, io devo incidere in profondità di almeno 1mm come mostra questa foto.. come posso fare?

    #754109

    Fiasco Games
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    • Veterano Bronzo
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    • Post sul Forum 1126
    • Associato Blender Italia

    per quanto ne so, proprio in questi casi la normal map va alla grande!!


    e allora.. sotto!!
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