Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Il mio primo modello 3D

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  • spartan0117
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    @spartan0117
    #19035

    Ragazzi ho seguito oggi il tutorial base è oggi sono riuscito a fare questo modello 3D apparte che è un pò storto il manico però il risultato c'è

    [attachment=10096:Blender1.JPG]

    [attachment=10097:Blender2.JPG]

    [attachment=10098:Blender3.JPG]

    [attachment=10100:Blender4.JPG] https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-8898-0-12564000-1345043337.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-8898-0-25120900-1345043348.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-8898-0-15074500-1345043445.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-8898-0-48115600-1345043806.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-66-0-38753000-1345065183.jpg

    LeleDaRevine
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    @lell
    #210877

    Penso che con un po' di esercizio ancora potrai avvicinarti al risultato della foto (o render che sia). Non è così complicato come modello. Ce la puoi fare con altro esercizio.

    spartan0117
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    @spartan0117
    #210878

    Ti ringrazio comunque sono ancora all'inizio ho comminciato a smanettarlo però diciamo la forma della lama è corretta e soltanto il manico che e da regolare comunque ti ringrazio per il suggerimetno

    Anonimo
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    #210879

    la forma magari si ma la modellazione no.

    scaricati studia questo file da blendswap ti fa capire molto sulla corretta modellazione e sulla topologia e sulla densità  della mesh nel manico da una parte cvi sono troppi poligoni.

    http://www.pasteall.org/blend/15927

    togli la visualizzazione delle normali quando posti immagini perchè altrimenti non si vede la modellazione

    guarda anche i making of e i timelapse di modellazione con blender su youtube

    spartan0117
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    @spartan0117
    #210880

    coffes.jpg Tazza da caffè

    LeleDaRevine
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    @lell
    #210881

    Secondo me non ci siamo ancora proprio come concetto di modellazione. Come concetto base tieni questo: se un oggetto nella realtà  è un pezzo unico, allora anche il suo modello 3D dovrà  essere un pezzo unico. Poi ci sono le eccezioni, ma di base questa è la regola. Quindi in questo caso cerca di fare una mesh continua senza interruzioni. E magari con lo spessore.

    spartan0117
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    @spartan0117
    #210882

    tazza1r.jpg

    descent_2097
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    @descent_2097
    #210883

    molto meglio, ora assomiglia di più a una tazza!

    forse il manico è un poco sproporzionato (troppo sottile), perchè non provi a deformarlo rendendolo un po' meno “rigido”…non so se mi spiego…non un tubo con sezione tonda ma più curvilineo:

    [attachment=10120:tazza.jpg] https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-9337-0-14911100-1345313101.jpg

    Anonimo
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    #210884

    attiva lo smooth sulal tazza.

    spartan0117
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    @spartan0117
    #210885

    schermo1.jpg (Monitor 3D fatto da zero comunque seguo il tuo consiglio per la tazza)

    andcamp
    Partecipante
    @andcamp
    #210886

    al massimo quella è la staffa del monitor

    urge un ritorno dei minicontest :razz:


    spartan0117
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    @spartan0117
    #210887

    tazza2.jpg

    Ragazzi ha parte dello del manico guardate che sono riuscito a creare un cucchiaino seguito da un tutorial di youtube e quello compresso una ciotola che ci ho messo dei cubi come se fossero zucchero è il piano

    P.S: A parte che le linee nere non so come si toglie perchè per sbaglio ho tagliato anche i vertici per fare la ciotola

    Anonimo
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    #210888

    Fermati un attimo.

    Ascolta e fai le prove su quello che ti dice il forum, modellare a manetta non è che ti fa imparare subito.

    Lavora su un unica scena cercando mi migliorarla, e segui il pecorso di apprendimento in firma se modelli robab su robba velocemente per “cazzeggio” alla fine ti trovi solo ad apprendere tecniche sbagliate, consiglio poi scegli te ovviamente.

    spartan0117
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    @spartan0117
    #210889

    Ragazzi ecco il risultato della mia scena su blender so che è spropozionato però il risultato c'è

    Anonimo
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    #210890

    immagini non conformi alle dimensioni massime concesse. rimosse.

    Come già  sottolineato riposta le immagini in allegato, come link o conformi alle misure dettate dal regolamento per favore

    se non sai come allegare immagini leggi regolamento o contatta moderatore sarà  felice di aiutarti.

    Quote:
    però il risultato c'è

    Dipende da che risultato.

    Per quel che riguarda le immagini c'è da lavorare, sinceramente vedo che tendi ad andare “per conto tuo” e non ascoltare tanto varie direttive ma ognuno sceglie come 3ddizzarsi. ti lascio lavorare tranquillo.;)

    Per favore ancora occhjio alle dimensioni non possiamo stare sempre a ripeterlo o a ridimensionare immagine per immagine ci vuole troppo tempo.

    ciao e buon lavoro !

    spartan0117
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    @spartan0117
    #210891

    Ciao a tutti ho seguito questo tutorial http://www.blendercycles.com/tutorials/laptop-page5/ è il risultato è questo so che ho saltato alcuni passaggi che non ho capito bene cmq come è?

    notebook25.png

    Zaffa
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    @zaffa
    #210892

    nono si vede nulla, comunque per quello che si vede sembra modellato tutt'altro che bene.

    metti un po più di luce per vedere gli errori, e posta un wire

    spartan0117
    Membro
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    @spartan0117
    #210893

    [attachment=10191:NotebookWirefram.PNG]

    [attachment=10192:Notebook27.PNG]

    Ecco qua https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-8898-0-50559900-1346061287.png https://www.blender.it/uploads/monthly_08_2012/post-8898-0-30382400-1346061314.png

    Zaffa
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    @zaffa
    #210894

    senti se devi metterci il meno possibile renderizza con blender internal, piu da vicino, piu in grande. da quel wire ovviamente non si capisce nulla, e potevi immaginarlo prima di postarlo. Se devi fare con cycles metti i materiali solo diffuse, perché così ci mette meno e fa meno noise. comunque lo schermo non va bene, è troppo scavato

    spartan0117
    Membro
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    @spartan0117
    #210895

    notebook33.jpg

    renderingx.jpg

    Modello ASUS N56VZ (Working In Progress) Vi piace ho seguito diversi tutorial che ho girato in web per la texture

    Zaffa
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    @zaffa
    #210896

    no, non mi piace, la qualità  delle immagini è peggio che pessima, i computer non hanno spigoli così vivi come el secondo e manca ancora un bel po di roba.

    descent_2097
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    @descent_2097
    #210897

    Sei un po' troppo confusionario secondo me, scusa se te lo dico, non prendertela a male…

    Hai intitolato questa discussione Il mio primo modello che si suppone dovesse essere la spada, ma poi l'hai abbandonata e sei saltato di palo in frasca senza finirne uno, ora ti stai concentrando sul notebook, va bene, ma già  ne hai fatto due versioni, nemmeno una completa! Devi rivedere un po' la forma, come dice Zaffa: quegli spigoli sono troppo vivi, devi stondare un po' il tutto, poi aggiungere dettagli, rimetti il touchpad al secondo e delle porte sul lato. Guarda sul sito asus qualche immagine: N56VZ

    perdi qualche minuto ad osservare i dettagli: l'angolo arrotondato nella vista dall'alto, il fondo non è piatto, come puoi notare dal profilo, da aperto il monitor rimane leggermente separato dal corpo, ecc,ecc.

    Come poui vedere da questa:

    [attachment=10250:Schermata-10.png]

    il corpo è formato da 2 materiali, l'alluminio sopra e la plastica nera sotto. prova a riprodurne la forma!

    Con le textures stai facendo un discreto lavoro invece, bravo! :grin: Ma finchè non migliori la modellazione non servono a molto…

    Giuro che se adesso che mi sono preso la briga di scriverti 'sti consigli, tu molli il notebook e ti presenti con un altro abbozzo di modello che non c'entra nulla mi metto ad urlare!!! :-? https://www.blender.it/uploads/monthly_09_2012/post-9337-0-89638600-1346744939.png

    spartan0117
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 13
    @spartan0117
    #210898

    Scusate se avevo caricato altri modelli 3D direttamente alla mia discussione la prossima volta cerchero di stare molto attento e farò una discussione uno per volta di ogni modello che realizzero cmq vi ringrazio dei vostri consigli :)

    P.S: E bello Blender è considero un software ottimo di modellazione perchè mi ci sto abbituando

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