Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Il mio primo progetto – scimmia

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12
    @emanuela02

Ecco il primo progetto al quale sto lavorando: il mio intento è quello di creare da zero una scimmia (in particolare, un cebo cappuccino) da animare, rendendola più realistica possibile. In questi giorni ho iniziato a fare il corpo tramite dei tutorial e aiutandomi con disegni trovati su internet, vi mostro i risultati:

Le zampe le aggiungerò al modello successivamente in quanto ho trovato più facile lavorarci singolarmente e non tutto insieme (anche per non confondermi:sleepy: ); il passo successivo è la testa, che però non so ancora come fare (scolpire o modellare?). Questo è tutto per ora, ogni consiglio è gradito :D

Manu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12
    @emanuela02

Zampe aggiunte :D ora tocca alla testa

Manu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12
    @emanuela02

Rieccomi, ho ripreso di nuovo il progetto dopo una piccola pausa: oggi ho iniziato a fare la testa, cosa ne pensate?

Sto provando anche a fare dei denti e una lingua, se avete qualche suggerimento da darmi sono tutta orecchi :D

Aster85
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 36
    @aster85

Ciao! La testa mi sembra stia venendo bene, le proporzioni mi pare che quadrino. Forse nella vista laterale le orecchie sono troppo “dritte”, dovrebbero piegare un po’ verso il dietro credo.

Ti consiglio magari (se non lo stai già facendo) di separare gli occhi e le orecchie dal resto così puoi eventualmente muoverli senza modificare la mesh della testa.

Buon lavoro :+1:

Manu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12
    @emanuela02

ok, l’idea di piegare le orecchie all’indietro ci sta e proverò sicuramente. Una domanda: le orecchie so come separarle dalla testa ma per gli occhi come faccio? al momento sono solo due orbite vuote dentro le quali volevo applicare una sfera/occhio  (e poi cercare un modo per fare le palpebre, in seguito). Devo fare così, intendi?

Aster85
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 36
    @aster85

Si era quello che intendevo :+1:

Manu
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 12
    @emanuela02

Mi sono venute un po’ piccole, sistemerò le dimensioni allungandole un po’ :unsure: comunque le ho separate dalla testa come consigliato

Adesso sto provando a fare degli occhi e una lingua

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.