il mondo alla rovescia???

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

little_angel
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 907
    • Associato Blender Italia

mi concedo questo piccolo OT perchè ultimamente tra una cosa e l’altra riflettevo su alcune cose..

mi limiterò a citarne 2 per dare l’idea.. assicurazioni auto e compagnie telefoniche..

per quanto riguarda le prime, ho ormai appurato che dei “clienti” non gliene infischia niente a nessuno, la compagnia con cui stai non ti fa sconti sensibili o non te ne fa affatto, se anche gli dici chiaramente che alla scadenza gli “porti via” 3 polizze ti rispondono tranquillamente che “non gliene frega una pippa..”, mentre se ti fai i giri di quelli che (non faccio  nomi non si samai ma spero ci capiremo) fanno i confronti delle polizze online co’ rispettivi preventivi magicamente ogni anno hai sempre qualche cosa da risparmiare pur essendo costretto a cambiare di continuo..

praticamente sembra come che “questi” giocano solo a “rubarsi clienti a vicenda” e di quelli “abituali” fottesega (per dircela chiara chiara..)

compagnie telefoniche idem da una parte nel senso che, io recentemente benedisco una certa compagnia che almeno è venuta a “stanare” il monompolio delle nostre storiche varie.. e che vistesi con l’acqua alla gola si son decise FINALMENTE a fare anche loro offerte competittive..

ovviamente se non salti dall’una all’altra non hai accesso a certe offerte perchè sono studiate ad hoc per togliere clienti alla concorrenza..

ora io capisco una cosa, una volta che cambi operatore mobile per esempio, hai praticamente sempre dei contrattempi e spese “di passaggio” dell’ordine dei 10/15€ a botta che s’intascano nel frattempo.. ma non sarebbe più semplice per tutti se trattassero bene i clienti dandogli le offerte in modo da non farli scappare alla prima e poi dover di nuovo inventarsi cose pur di richiamarli??

io da poco ho di nuovo cambiato compagnia mobile, ormai mè diventata quasi una cosa “automatica” un paio di volte l’anno.. complici è vero anche i miei vari traslochi in virtù dei quali molte volte son dovuto andare a sperimentare le varie coperture in zona differenti e quindi chiaramente un po ‘ di confusione più del “normale”..

pero’ mannaggia pure per le rca.. penso che anche ste compagnie sanno benissimo che se non sconti qualcosa ogni anno diventa un gira gira.. fanno offerte solo sui “nuovi cllienti” e degl’altri ti mandano a quel post… 🙁

non so, ditemi se sto sbagliando qualcosa io se per caso conoscete altri modi

a volte penso a queste cose e mi sale un po’ il magone e penso che il mondo stia andando alla rovescia..

e allora.. sotto!!

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5748
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Secondo me hai due strade da percorrere: se vuoi il rapporto umano e vuoi essere ascoltato devi trovare nella tua città il negozio di telefonia giusto, che quando occorra faccia da tuo avvocato presso la compagnia, oppure tratti anche tu loro come dei numeri e cambi cambi cambi appena fanno qualcosa che non ti comoda. Per il resto finché c’è la salute e il lavoro non bisogna prendersela più di tanto per gli altri problemi

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.