Il personaggio mi va storto…

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

ratman81
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 1

Ciao, eccomi per un'ennesima richiesta di aiuto.

Sto cercando di realizzare un semplicissimo gioco per una bambina con problemi motori (l'unico input possibile è il click del mouse), ma a parte la qualità  molto bassa del prodotto (sono poche settimane che smanetto col GE, per ora più che un gioco è un accozzaglia di oggetti), non capisco come mai dopo un po' il soggetto abbandona la linea retta che dovrebbe seguire, e si sposta invece l'ungo l'asse Y.

In pratica un sensore Always me lo dovrebbe fare avanzare lungo l'asse X, ma soprattutto se salto (tramite il click del mouse) il personaggio inizia a traslarsi lungo Y…

Anche se ancora immaturo e completo, allego il link al mio file .blend per chiarire un po' le idee… purtroppo uso ancora la versione 2.49 perché non ho ancora avuto modo di impratichirmi con la 2.5

Prova Gioco

Se poteste darmi qualche suggerimento, sarebbe graditissimo (anche su altre cose, tipo come evitare che il puffo sembri uscito da un gioco per Atari2600) 🙂

Grazie a tutti, Paolo

Qwerty
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 456
    'ratman81' wrote:

[…]non capisco come mai dopo un po' il soggetto abbandona la linea retta che dovrebbe seguire, e si sposta invece l'ungo l'asse Y.

In pratica un sensore Always me lo dovrebbe fare avanzare lungo l'asse X, ma soprattutto se salto (tramite il click del mouse) il personaggio inizia a traslarsi lungo Y…

In questo momento non posso darci un occhiata molto approfondita, ci tornerò sopra fra un po'. Comunque per quel poco che ho visto non mi sembrava andasse lungo l'asse Y, se non per effetto della prospettiva dall'alto mentre saltava.

'ratman81' wrote:

Anche se ancora immaturo e completo, allego il link al mio file .blend per chiarire un po' le idee… purtroppo uso ancora la versione 2.49 perché non ho ancora avuto modo di impratichirmi con la 2.5

Prova Gioco

Ti conviene imparare la 2.5! Magari però la prossima volta posta il file su Pasteall.org: ho avuto qualche difficoltà  nel download. E sopratutto usa l'opzione “File”->”Compress file”!

'ratman81' wrote:

Se poteste darmi qualche suggerimento, sarebbe graditissimo (anche su altre cose, tipo come evitare che il puffo sembri uscito da un gioco per Atari2600) 🙂

Beh, passando magari in visualizzazione textured e usando delle immagini come textures.

icon_razz.gif

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.