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  • GIUSEPPED
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    #219783

    per la cronaca ho trovato la soluzione nel pannello modifiers si deve mettere armature sopra emitter.

     ho dato un ulteriore sistemata al pelo 

    questa è la classica foto dal cellulare :)

    [attachment=12435:sardo13.png]

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-8740-0-39430900-1370721634.png

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    #219784

    ahahah carinissimo!

    Io schiarieri un pò il pelo, troppo nero e aggiungerei qualche pelo bianco

    GIUSEPPED
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    #219785

    grazie gikkio, si ora ho aggiunto una texture per il brizzolato, leggero leggero.

    per ora sono arrivato a questo punto ho  un po  di problemi con il rigging, mi serve una full immersion di tutorial

    [attachment=12454:sardo14 .png]

     

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-8740-0-62606800-1370866488.png

    Anonimo
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    • Post sul Forum 3687
    #219786

    ahahha troooppo carino.

    MA i pantaloni fanno tipo velluto è voluto?

    Lo “sporcherei” solo un pò aggiungendo con un pennello DIRT sulla texture giusto un velo di contrasto con tonalità  più chiara, con airbrush con pennelli di questo tipo, appena visibile.

     

    http://browse.deviantart.com/art/Dirt-Brush-Set-50733824

     

    Comunque complimenti è davvero un character azzeccatissimo!

    Per quel che riguarda l’animazione…beh  si sa è il campo più bello ma anche quello a cui si arriva alla fine…ed il più tosto.

     

    Nel sito di REDBARON dovresti trovare almeno le basi per quel che riguarda la GUI

    se ti sposti in sezione ANIMAZIONE c’è un bel pò di materiale e sopratutto le ottime lezioni di animazione dell’amico Anfeo che ti insengnano i principi generali e gl iesercizi per capire le basi del timing e dello spacing

    https://www.blender.it/ipb_forum/index.php?/forum/18-animazione/

     

    Mettici pazienza ma se ti impegni ce la fai!

    GIUSEPPED
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    #219787

    grazie per le dritte gikkio, prima o poi un animazione la devo fare, organica è meglio.

     l’effetto velluto è assolutamente voluto, di solito i pantaloni tipici sono velluto rigato o fustagno liscio, quest’ultimo più “sciarpato”, per le feste diciamo. per la cronaca ho acquistato “human rigging” dal sito blender, mi pare piuttosto interessante

    sardu
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 273
    #219788

     bel lavoro… hahahaha mi a zieddu mi :mrgreen:

    GIUSEPPED
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    #219789

    ziu Totoi per la precisione :D

    batou
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 174
    #219790

    Lo voglio vedere in sella ad un asinello, ovviamente peloso :)

    GIUSEPPED
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    #219791

    nella lista ci sono: una moglie un cane una pecora e un fido asinello naturalmente, magari ispirandomi a “ciuchino”

    GIUSEPPED
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 171
    #219792

    intanto che studio il rigging, scolpisco gli altri personaggi, posto qui che tanto fanno parte dello stesso progetto. un cane ed un asinello in una prima bozza di sculpt ( ancora molto da rifinire :)  )

    [attachment=12560:asinello.jpg] [attachment=12561:cane.jpg]

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-8740-0-93789900-1371896537.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-8740-0-90864600-1371896541.jpg

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