Il Piccolo Sardo

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  • #219783

    GIUSEPPED
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    per la cronaca ho trovato la soluzione nel pannello modifiers si deve mettere armature sopra emitter.

     ho dato un ulteriore sistemata al pelo 

    questa è la classica foto dal cellulare 🙂

    [attachment=12435:sardo13.png]

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-8740-0-39430900-1370721634.png

    #219784

    Anonimo
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    ahahah carinissimo!

    Io schiarieri un pò il pelo, troppo nero e aggiungerei qualche pelo bianco

    #219785

    GIUSEPPED
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    grazie gikkio, si ora ho aggiunto una texture per il brizzolato, leggero leggero.

    per ora sono arrivato a questo punto ho  un po  di problemi con il rigging, mi serve una full immersion di tutorial

    [attachment=12454:sardo14 .png]

     

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-8740-0-62606800-1370866488.png

    #219786

    Anonimo
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    ahahha troooppo carino.

    MA i pantaloni fanno tipo velluto è voluto?

    Lo “sporcherei” solo un pò aggiungendo con un pennello DIRT sulla texture giusto un velo di contrasto con tonalità  più chiara, con airbrush con pennelli di questo tipo, appena visibile.

     

    http://browse.deviantart.com/art/Dirt-Brush-Set-50733824

     

    Comunque complimenti è davvero un character azzeccatissimo!

    Per quel che riguarda l’animazione…beh  si sa è il campo più bello ma anche quello a cui si arriva alla fine…ed il più tosto.

     

    Nel sito di REDBARON dovresti trovare almeno le basi per quel che riguarda la GUI

    se ti sposti in sezione ANIMAZIONE c’è un bel pò di materiale e sopratutto le ottime lezioni di animazione dell’amico Anfeo che ti insengnano i principi generali e gl iesercizi per capire le basi del timing e dello spacing

    https://www.blender.it/ipb_forum/index.php?/forum/18-animazione/

     

    Mettici pazienza ma se ti impegni ce la fai!

    #219787

    GIUSEPPED
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    grazie per le dritte gikkio, prima o poi un animazione la devo fare, organica è meglio.

     l’effetto velluto è assolutamente voluto, di solito i pantaloni tipici sono velluto rigato o fustagno liscio, quest’ultimo più “sciarpato”, per le feste diciamo. per la cronaca ho acquistato “human rigging” dal sito blender, mi pare piuttosto interessante

    #219788

    sardu
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     bel lavoro… hahahaha mi a zieddu mi :mrgreen:

    #219789

    GIUSEPPED
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    ziu Totoi per la precisione 😀

    #219790

    batou
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    Lo voglio vedere in sella ad un asinello, ovviamente peloso 🙂

    #219791

    GIUSEPPED
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    nella lista ci sono: una moglie un cane una pecora e un fido asinello naturalmente, magari ispirandomi a “ciuchino”

    #219792

    GIUSEPPED
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    intanto che studio il rigging, scolpisco gli altri personaggi, posto qui che tanto fanno parte dello stesso progetto. un cane ed un asinello in una prima bozza di sculpt ( ancora molto da rifinire 🙂  )

    [attachment=12560:asinello.jpg] [attachment=12561:cane.jpg]

    https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-8740-0-93789900-1371896537.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_06_2013/post-8740-0-90864600-1371896541.jpg

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