Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Il tempio

Status della richiesta: Non è una richiesta di supporto
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 7
    @alexart

Ciao a tutti

come ho accennato nel post di saluto mi sto avvicinando a Blender con lo scopo di realizzare alcune animazioni che faranno parte di una miniserie amatoriale.

Mi ero già  cimentato in passato in un’impresa simile realizzando un paio di immagini statiche di una città  del futuro, usando l’unico strumento con cui avessi una certa dimestichezza, Bryce. Ora però le cose si stanno facendo un po’ più serie, devo passare dall’immagine statica alle animazioni ed i forti limiti di bryce diventano davvero insormontabili. 

Ho buttato giù una prima bozza visibile a questo indirizzo: 

https://www.youtube.com/watch?v=n2iDhVf0qF8

I motivi che mi hanno spinto a passare a Blender sono essenzialmente 3:

– Bryce più va avanti di versione più diventa bacato ed incompatibile con gli OS di ultima generazione. Dulcis-in-fundo lo sviluppo è stato ufficialmente stoppato. Non ha più senso quindi pensarlo come uno strumento di lavoro per il futuro….

– Mi serve maggior fotorealismo

– Mi serve una gestione della modellazione (non solo degli oggetti, ma anche ad esempio dei percorsi della telecamera) più potente.

Più o meno la bozza rispetta quelli che saranno i contenuti della prima animazione, ma nella versione blender (al momento non la posto perchè sono riuscito a malapena ad importare il tempietto….) ci saranno alcuni sviluppi:

– innanzitutto luci e materiali onde ottenere un po’ più di fotorealismo, al punto magari da poter sovrapporre degli attori filmati col green screen.

– il fly-by della telecamera dovrà  essere più fludio

– ho messo quel piano di nuvole come stratagemma per evitare di dover creare il paesaggio ….

insomma…ce ne è da fare!!!

:-D

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.