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  • Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #19718

    allora premetto che lo metto in Work in progress :D solo perchè voglio vedere se c'è qualcosa di evidente da cambiare , ma solo per poco poi sposto in Lavori Ultimati , non vi permetterò di criticarlo troppo :mad: …

    Allora l'ho realizzato in 4 ore di lavoro , molto veloce , seguendo le references , renderizzato in internal post prodotto con blender e le solite cose :D

    L'effetto d'impatto non mi dispiace , ma lascio la parola ai saggi ;)…

    SHG https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-1958-0-60835800-1359901166.png

    descent_2097
    Membro
    • Blenderista
    • Post sul Forum 181
    @descent_2097
    #216555

    Che spettacolo, belle texture, bei dettagli, mi piace proprio. :cool:

    Se posso permettermi una critica, il tronco dell'albero disegna una linea diagonale troppo netta, specie in basso dove è a fuoco. Con una texture così secondo me stona, dovrebbe avere un profilo più irregolare.

    Trovo un po' strano il cordoncino cui è legata la piuma, con quel bordo più luminoso, suppongo dato dal controluce, ma secondo me non abbastanza sfocato. Ma nel complesso proprio una bella immagine. Adoro i dettagli del manico. :cool:

    Complimenti!

    Anonimo
    Membro
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Post sul Forum 3687
    #216556

    complimenti gran bel lavoro!

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #216557

    Beh, bella immagine! Evocativa! Concordo per la corteccia. Con un primo piano così, il displace è d'obbligo!

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #216558

    ok allora ho provato a pompare sto Displace che già  c'èera ,si vede ancora poco , cioè la linea verticale pulita sempre c'è , ma vedremo di risolvere :D

    Bene ora ho una versione Full sample a 720 p e una full sample a 1080 p … tipo 3 minuti per ognuna , poi un wireframe e se volete un'impostazione dei Nodi , tanto per essere completo u.u :mrgreen:

    SHG https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-1958-0-82336300-1359917918.png https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-1958-0-79956800-1359917983.png

    Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados
    #216559

    ottima immagine. Come ti hanno già  fatto notare, anche secondo me il profilo dell'albero è troppo regolare. Secondo me non importa che ci metti un displace coerente con la tex della corteccia. Basta un displace grossolano per dare un effetto più organico.

    Altra cosina, secondo me la piuma ha un bordo troppo netto. Con una alpha texture ci potresti aggiungere quella sfumatura per simulare la trasparenza dei filamenti della piuma.

    Comunque, ottimo lavoro! :)

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #216560

    si la piuma l'ho presa dalla stessa immagine della references , è campata abbastanza li , con un alpha un po' seria dovrei riuscire a cavare qualcosa di meglio :) Grazie ancora

    Vedrò di mettere Un displace con un Clouds o qualcosa del genere :)… Bene

    Completerò presto

    SHG

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #216561

    Da quello che intravedo, sembra che non sia abbastanza suddiviso l'albero. Come lo usi sto displace? Dovrebbe essere che metti un subsurf con molti livelli, e se quelli di uno non bastano, ne metti un'altro. E poi il modificatore displace. Tu fai così?

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #216562

    Si si certo , Quell'albero è pieno di Dannati poligoni :grin: ora vi passo un wire , ma faccio così , subsurf e displace a manetta , ma credo sia un problema della bump map ottenuta da crazybum , da quella texture non si poteva tirare fuori molto …

    SHG

    Bernardo
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 1316
    @sdados
    #216563

    ma infatti secondo me e' inutile usare la bump della corteccia per il displace. Dispendio inutile di risorse per un effetto che non e' a mio avviso quello che serve. Dai 3 livelli di sub e mettici una cloud come displacement. Basta che tu dia un po' di organicita' all'albero, che cosi' a cilindro perfetto e' difficile trovarne. Vedrai che l'effetto funziona.

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #216564

    Bene si , ok avevate ragione … allora ci ho messo un po' di ombre , aumentato le frasche fixato il Tronco regolato i colori , resa netta la separazione tra i giri di Pelle e altro ancora… non è finita comunque :)

    :D A voi la parola

    P.S. Due versioni , una più contrastata , che mi sa di figo sul cinematografico u.u e una sfornata da Blender senza modifiche ulteriori :grin: https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-1958-0-73557300-1359998962.png https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-1958-0-39058700-1359999002.png

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #216565

    e Allego anche un WIRE e L'impostazione dei Nodi per gli interessati… https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-1958-0-88351200-1359999712.png https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-1958-0-69927200-1360000126.jpg

    LeleDaRevine
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    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #216566

    Uhm, un effetto molto strano sul tronco. Così a naso sembra che la texture del displace non sia mappata come quella della diffuse! Oppure che le suddivisioni ci siano, ma siano più longitudinali che orizzontali, generando facce piccole ma lunghe invece che quadrate. Dal wire però sembrerebbe la prima ipotesi…

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #216567

    nah … Mappate allo stesso modo tutte e due ho controllato or ora … :-|/> non so proprio , nei modifiers ha un primo displace poco potente Calcolato Sulla Displacement map ottenuta dalla texture dell'albero , poi ha un Subsurface e un altro displace su una clouds per dargli la forma organica a sto giro un po' più potente… https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-1958-0-52484400-1360001288.jpg

    LeleDaRevine
    Membro
    • Veterano Bronzo
    • ★★★
    • Post sul Forum 2928
    @lell
    #216568

    Beh, metti tutti e due i displace dopo il subsurf! Perchè prima? Non conta niente se non è suddiviso! E suddividi pure un'altro livello! Tavnto epr quella scena non penso tu abbia problemi!

    Soft House Graphics
    Membro
    @soft-house-graphics
    #216569

    OK , altro giro :oops:

    Seguito i consigli DI lell spostato i subsurf , messo a posto un po' la piuma , contrastata leggermente fixato minimamente un materiale Pelle… e aggiunta un atomosphere molto debole con il sun … Bene ecco qua https://www.blender.it/uploads/monthly_02_2013/post-1958-0-34689600-1360004359.jpg

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