Illuminazione, fluidi, acquario.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

kalimero10
    Partecipante
    • Blenderista
    • Conversazioni totali2

Ciao a tutti. Sto realizzando un mini-gioco che permette al giocatore di visionare e manbdare avanti la vita di un acquario (per chi lo conoscesse, tipo Happy Aquarium). Andando avanti nello sviluppo mi sono venuti incontro molti tutorial che però hanno lasciato ancora delle lacune, come quella dei fluidi.

In giro ci sono veramente tantissimi video, molto buoni, ma che, ahimé, non rispettano le mie esigenze 😕 Arrivo subito al problema principale. La scena è completamente ambientata in un ambiente sottomarino e quindi sotto le acque. Per rendere l’effetto abbastanza realistico, vorrei realizzare un piano in alto che simuli effetto acqua e magari delle scie di luce che provengano da sopra lo stesso e che siano animate, così da rendere il tutto un po’ più bellino, ecco. Ho provato in moltissimi modi ma ancora non ci sono riuscito 🙁

Spero, infine, di trovare qualcuno che possa spendere un po’ del suo tempo per aiutarmi nei miei (magari banali) problemi.

Grazie a tutti in anticipo! 🙄

SandroP
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Conversazioni totali429

Ciao…vedi se questo making of ti può essere utile…

come ha fatto Vazquez..io fossi in te proverei ad utilizzare semplici piani mappati e luci testurizzate…

anche se non ricordeo se il ge di blender supporta le textures alle luci…e se supporta le procedurali o meno..in caso creati delle textures tu…ciauz 😀

ciao ciao

http://www.venomgfx.com.ar/makingof/sms/

-S-

LeleDaRevine
    Partecipante
    • Veterano Argento
    • ★★★★
    • Conversazioni totali3308

In effetti nie giochi non si usano mai vere simulazioni, ma simulazioni false, tipo usando animazioni preimpostate e textures. Infatti le simulazioni calcolate in tempo reale richiedono troppe risorse!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.