immagine di sfondo

Blender Italia | Richiesta di supporto | immagine di sfondo

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

jakoblender
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul forum 10

impostare un immagine di sfondo con i colori originali come si fa ?

Utente cancellato
    Partecipante

NEll’altro topic ti è stato detto di dare un occhio al manuale, non è per “scortesia” ma non puoi postare ogni volta che hai un singolo problema o intoppo.

http://wiki.blender.org/index.php/Manual.it/Manuale

qui trovi il manuale la versione di blender che devresti usare è la 2.49 o 2.50 (per ora forse è meglio la 2.49), prima di chiedere fatti anche un giro su google e sul forum queste domande (come le altrei che hai postato) sono state esaminate milioni di volte.

Leggi il manuale li trovi tutte le soluzioni.

jakoblender
      Partecipante
      • Blenderista
      • Post sul forum 10

scusa ma tu non sai quanti forum e tutorial che ho girato e comunque ogni situazione è diversa a seconda della versione e dell’effeto ke ognuno vuole dare e se dico ke ho cercato vuoldire ke un ochhiata in giro già  l ho data e ke è un problema ke è un pò ke nn riesco a risolvere con i mezzi ke ho a disposizione.

Utente cancellato
      Partecipante
        jakoblender wrote:
        scusa ma tu non sai quanti forum e tutorial che ho girato e comunque ogni situazione è diversa a seconda della versione e dell’effeto ke ognuno vuole dare e se dico ke ho cercato vuoldire ke un ochhiata in giro già  l ho data e ke è un problema ke è un pò ke nn riesco a risolvere con i mezzi ke ho a disposizione.

Scusami ancora se sono pignolo ma insulti la mia intelligenza così scusami…ma stando qui da anni …saprò che se affermi di aver girato i forum e cercato in giro per una cosetta del genere senza trovarla stai dicendo una cosa poco seria..hai idea di quante volte ho visto la stessa domanda su questo forum? quindi già  con una ricerca te ne esci bene…..puoi dirla a qualcuno che sta qui da un mese sta robba..su..senza offesa…ma è risposta che significa che come base mi ritieni stupido..e non lo sono ;)..almeno non tanto! :mrgreen:

Capisco che tu sia giovane..ma non ti fa più furbo degli altri anche se ho il parkinson 😯

Ti ho premesso che non era una risposta “scortese” era un consiglio per renderti autonomo…In generale dovrei saperlo su quanti forum sei stato visto che sono (come quasi tutti) su i 3 forum italiani 🙂 e su uno sono anche mod….vuoi che nessuno ti abbia risposto ad una cosa del genere??

Se chiedi come montare un immagine in background non c’è alcuna soluzione o interpretazione diversa, è quello e basta.

Che cosa significa dire non posso risolvere con i mezzi a mia disposizione??? Questo scusami se te lo dico è pensare che la gente sia stupida dai… un pò di esperienza c’è:wink:

Ti è stato linkato il manuale…non hai voglia di leggere ok..no problem..basta mettere su google 3 e dico 3 parole blender immagine background, per avere un mare di risposte e addirittura videotutorial.

Abbi pazienza se te lo dico è una risposta a casaccio… non è che si è nati ieri 😉

Proprio perchè la risposta non era “scortese” ti agevolo e ti linko

un videotutorial trovato in 3 secondi su google

http://www.youtube.com/watch?v=PGw5pq9UxnA

e ti owno porandoti avanti con un tutorial su come montare le blueprint

http://www.the-blueprints.com/tutorials/blender/

Però basta che non mi prendi in giro con risposte del genere(prima guarda la data di iscrizione)..perchè l’abbiamo tutti fatt ole stesse cose credimi 😉

pace e tanto amore

jakoblender
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 10

nn so quanta esperienza tu abbia ma so ke non hai capito la mia domanda xkè lo so come impostare l immagine in background ma io chiedevo nel render quando si imposta wordl and ambient effects (tratto dal manuale) l immagine che dai come texture non ha i colori originali ma prende i tre colori che devi inserire.

quì trovi un esempio di quello che intendevo dire.

http://www.mywebsite7.tk/

forse mi sono espresso male io ma ora che hai capito il mio problema converrai forse che non è così facile trovare la soluzione per un utente meno esperto come me.

riky70
        Partecipante
        • Veterano Bronzo
        • ★★★
        • Post sul forum 2503

per cosa ti serve? sai a volte per ovviare si mette sullo sfondo un piano delle dimensioni della camera e si texturizza con l’immagine, in questo modo eviti tanti grattacapi… non so’ se ti puo’ andar bene come soluzione…

comunque senza tanti problemi ho provato a mettere un’immagine sullo sfondo e non ho trovato quel gran problema per avere i colori giusti… ho fatto così:

sono andato nel pannello dei settaggi del mondo, TEXT AND INPUT, ho aggiunto una TEX con l’apposito ADD new lasciando attivo view, Ho caricato quindi (col TEXTURE BUTTONS) l’immagine nella TEX senza cambiare alcun altro parametro, quindi tornato nei settaggi WORLD in MAP TO ho attivato Hori, stencil e la modalità  MIX, nella preview ho attivato solo paper e real, ho lanciato il render senza modificare nulla alla scena di default di Blender e l’immagine caricata è perfetta…

jakoblender
        Partecipante
        • Blenderista
        • Post sul forum 10

grazie 1000 ho risolto

Utente cancellato
        Partecipante
          jakoblender wrote:
          nn so quanta esperienza tu abbia ma so ke non hai capito la mia domanda xkè lo so come impostare l immagine in background ma io chiedevo nel render quando si imposta wordl and ambient effects (tratto dal manuale) l immagine che dai come texture non ha i colori originali ma prende i tre colori che devi inserire.

quì trovi un esempio di quello che intendevo dire.

http://www.mywebsite7.tk/

forse mi sono espresso male io ma ora che hai capito il mio problema converrai forse che non è così facile trovare la soluzione per un utente meno esperto come me.

Ah capito…ma se scrivi il problema dsescivendolo meglio dai una mano anche a farti capire meglio.;)

buon lavoro

afranx
          Partecipante
          • Veterano
          • ★★
          • Post sul forum 974
          • Blender Italia Staff
          gikkio wrote:
          blender immagine background,

sapete la procedura per renderizzare anche il background nella versione 2.50?

san google non mi aiuta 😥

riky70
          Partecipante
          • Veterano Bronzo
          • ★★★
          • Post sul forum 2503

non so esattamente ma devi fare un composing utilizzando i nodi… mi sembra di aver capito sia così…

afranx
          Partecipante
          • Veterano
          • ★★
          • Post sul forum 974
          • Blender Italia Staff
          riky70 wrote:
          devi fare un composing utilizzando i nodi.

grazie 🙂 🙂

se nn è laborioso me lo sai descrivere?

sono a digiuno (anche) di nodi. 😮

Per ora ho risolto riaprendo il file con la 2.49 attivando il bottone del backbuffer salvando e riaprendo con la 2.50 e funziona! (ma non riesco a capire dove è inserito il path, ho guardato anche nella finestra nodi ❓ )

riky70
          Partecipante
          • Veterano Bronzo
          • ★★★
          • Post sul forum 2503

ti posto questa immagine che ho trovato e che descrive i nodi da usare:

http://www.blender-tutorial.com/forum/d … &mode=view

spero ti sia utile. ciao

afranx
          Partecipante
          • Veterano
          • ★★
          • Post sul forum 974
          • Blender Italia Staff
          riky70 wrote:
          spero ti sia utile

di sicuro grazie! 😀

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Il forum ‘Richiesta di supporto’ è chiuso a nuove discussioni e risposte.