Status della richiesta: Risolto
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Partecipante
    @lorenzorsm

Buongiorno a tutti!
    Sono alle prime armi con Blender e sto sperimentando vari tipi di esercizi per esplorarlo…
    È possibile esportare un oggetto come immagine 3D, salvato in formato Softimage PIC, RLA, RPF, OpenEXR…?

arch. Lorenzo Battistini
    ^erik^
    Partecipante
    • Veterano
    • ★★
    • Post sul Forum 880
    @erik

Ciao , direttamente in quei formati non è possibile ,  blender è opensurce  e non ha plug-in open, che esportano in quei formati   ci sono ditte e programmatori che però potrebbero farti un add-on su misura in blender,  a pagamento.

in ogni caso comunque, puoi  esportarlo  in un formato compatibile.
    Realizza  un  oggetto 3d in  Blender, ed esporta l’oggetto creato in uno dei formati (vedi immagine),verifica  con softimage o altro programma che tu usi se riesci ad importarlo,  io di solito uso file .3ds, STL , oppure collada , ma dovrebbe andare benissimo .obj che è accettato da molti programmi.

export

Export da Blender

Game Storming
    Partecipante
    @lorenzorsm

Ho trovato un tutorial

che spiega come esportare da Blender in formato EXR (anche se il ragazzo parla un po’ troppo veloce per i miei gusti su certi passaggi chiave)
    Ho esportato un’animazione, producendo 1 file .exr per ogni frame.
    Il Tutorial prosegue con istruzioni per l’importazione in AE (che serviva a un amico, il quale lo utilizza).

Grazie Erik per i consigli.

arch. Lorenzo Battistini
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.