Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Addon e tools Import modelli 3ds

Status della richiesta: Non risolto

Taggato: 

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10

Buon giorno a tutti,

ringrazio anticipatamente coloro che avranno tempo e voglia di rispondere al mio quesito da neofita.

All’interno del menù Import non trovo alcun riferimento all’import di modelli 3ds

Ringrazio anticipatamente per il possibile consiglio

D911C
    Partecipante

Fa parte degli addons di Blender che puoi attivare dalle preferenze. Edit> Preferences>addons>import-export.

Non ho Blender sotto mano ma il percorso dovrebbe essere questo

Harvester
    Moderatore

Devi attivare il relativo add-on nella sezione Impor-Export dopo aver selezionato Testing:

Harvester
    Moderatore

Facendo ulteriori ricerche ho notato che questo add-on è in corso di aggiornamento, quasi completato: https://developer.blender.org/D7454

Tommy270881
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10

Mille grazie per le vostre cortesi risposte tuttavia Harvester ho provato a seguire le tue indicazioni ma l’Add-ons sembra non essere presente nell’interfaccia

Sto dimenticando forse qualcosa?

Premetto che qualsiasi cosa scriva nel menù di ricerca avendo spuntato la scelta Testing non mi ritorna alcun risultato come Add-ons.

Devo abilitare qualcosa nelle impostazioni generale che mi permette di vedere Add-ons in via di Test?

Ancora grazie mille

Harvester
    Moderatore

OK, ho capito. Non hai installato gli add-on nella cartella addons_contrib. Questi add-ons non vengono distribuiti con la copia ufficiale, stabile, di blender ma solo con quelle di sviluppo. Puoi scaricali dal repository su GitHub https://github.com/blender/blender-addons-contrib e copiali nella cartella …\2.83\scripts\addons_contrib\

Tommy270881
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 10

Harvester veramente grazie ho risolto tutto e in più mi hai fornito una nuova risorsa ad Add-ons.

Per coloro che in futuro si troveranno nel mio stesso problema aggiungo solo che è necessario riavviare Blender.

Ancora grazie mille.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.