[Risolto] Importare makehuman plugins per blender 2.79

Blender Italia | Supporto Utenti | Supporto Addon e tools | Importare makehuman plugins per blender 2.79

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Fabio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5

Buon pomeriggio a tutti.

vorrei caricare negli add on i pluginns di MAKEHUMAN per Blender.

Nel tutorial che sto seguendo (videocorsi di Blender High School) viene spiegata la procedura, ma, sfortunatamente, sto sbagliando qualcosa perchè ad iter ultimato, sembrano non essere stati caricati: infatti aprendo PREFERENZE DI SISTEMA/ADD ON non trovo alcunchè da abilitare e quindi salvare.

Mi sono guardato in giro in INTERNET, ma, nonostante i miei sforzi, incluso caricare le cartelle degli ADDONS  di BLENDER, non sono venuto a capo di nulla.

Aggiungo che ho caricato gli addons di MANUEL BASTIANI (che funzionano perfettamente): non vorrei che si creasse qualche conflitto (anche se mi sembra davvero inverosimile).

Qualcuno può indicarmi un tutorial od una procedura per risolvere il mio problema?

Grazie in anticipo per il tempo speso.

andcamp
    Partecipante
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 5806
    • Blender.it Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Buonasera :-),
    nello specifico si domanda all’autore del corso, italiano, se il filmato è privato, altrimenti si linka qui se è pubblico.
    In genere gli script o si copiano nella relativa cartella e poi li si attiva riavviando Blender e ricercandoli nella sezione specifica, o li si installa direttamente da file zippato. Bisogna però fare attenzione per la compatibilità tra la versione di Blender che si sta utilizzando e la versione dello script (entrambe da indicare eventualmente qui per un proseguo della discussione)

Fabio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5

Grazie mille!!!

Ora proverò a consultarli; spero tanto di taggare RISOLTO.

bUONA GIORNATA.

Fabio
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 5

Ho rifatto con calma la procedura di installazione ed ora tutto funziona.

Grazie comunque e buona giornata.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.