importazione in blender di modello 3d

Status della richiesta: Non risolto
Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

LAIFGRIN761
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2

Salve. Utilizzo Blender (versione 2.79) non da molto, in particolare cerco di testarne e valutarne le potenzialità in ambito architettonico. Avrei la necessità di importare in Blender modelli tridimensionali per poi applicarvi materiali e renderizzarli. Ho già provato col software Meshlab ad esportare un modello 3d realizzato con AutoCAD in diversi formati, ma in ogni caso, quando li apro in Blender, ottengo sempre un modello unito in un singolo layer, quando invece era originariamente ordinato su più layer. Vorrei sapere se esiste una soluzione per conservare la separazione del modello 3d su più layer anche una volta importato in Blender. Grazie.

andcamp
    Moderatore
    • Veterano Platino
    • ★★★★★★
    • Post sul Forum 6002
    • Blender Italia Staff
    • Associato Blender Italia
    • Moderatore Forum

Benvenuto nel forum 🙂

quando importi il file, per esempio in formato DXF, in basso a sinistra ci sono le opzioni di importazione, tra cui il merge degli objects, forse dovresti agire su quello

LAIFGRIN761
    Partecipante
    • Blenderista
    • Post sul Forum 2

Grazie mille per la risposta:)

Quindi se ho ben capito per risolvere il problema non occorre eseguire particolari operazioni sul file del modello 3d originario. Vedrò di seguire il tuo suggerimento sulle opzioni di importazione in Blender. Grazie ancora e buona serata.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.